Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio miglioramento impianto polo
#1
Buongiorno a tutti gli utenti del forum
come da titolo vorrei dei consigli su come poter migliorare l' impianto installato sulla mia polo
Attualmente è così predisposto:

Sorgente : Macrom M-DVD7602
4+1 uscite preamplificate; 1 uscite audio/video; Amplificazione interna 4x40 Watt;

Amplificatore 4 canali CORAL XTA 405
Power 640 watt total music
2 x 160 watt rms (4 ohm)
4 x 80 watt rms (2 ohm)
4 x 55 watt rms (4 ohm)

Anteriore: kit 2 vie HERTZ ESK 165L
Power peak 200
Handling continuous (Watt) program 100
Impedance Ohm 4
Frequency response Hz 50 - 23k
Sensitivity dB/SPL 92
Outer diemater mm 165
Magnet size mm 85
Total depth mm 72
Mounting depth mm 66
Weight of one COMPONENT Kg 0,920

POSTERIORE altoparlenti 3 vie HERTZ DCX 690

SW HERTZ pilotato da amplificatore HERTZ a parte

Ora la domanda che vorrei porre è la seguente:
Ho intenzione di :
1)eliminare gli altoparlanti 3vie dal posteriore (pianale)
2)spostare l'attuale kit due vie hertz esk 165L nelle porte posteriori e farlo pilotare direttamente dalle uscite pre-out della sorgente;
2) destinare l'ampli 4 canali CORAL ad amplificare solo l'anteriore con configurazione 2 x 160 watt rms (4 ohm) e dotare l'anteriore di un kit due vie dalle caratteristiche superiori a quello che sto rimuovendo e passando al posteriore, che voi saprete di certo consigliarmi (io avrei in mente un kit tipo HERTZ HSK 165XL OPPURE impact SP 65.S PRO OPPURE ANCORA Impact RH 6638.S).

Secondo voi è fattibile come idea? Sono graditissimi consigli.

RINGRAZIO PER L'ATTENZIONE E PER EVENTUALI RISPOSTE
Rispondi

#2
Si, è fattibile! Wink
Come kit, andrei piu' sull' hertz, che su impact
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Ciao
Se stai cercando un pò più di qualità io lascerei perdere il posteriore...
Farei tutt'altro...
come ti ho detto al posteriore puoi lasciare le coassiali spinte dall'autoradio, ma da attivare solo in caso di necessità, quando c'è qualcuno dietro...
Se vuoi migliorare l'anteriore potresti pensare di vendere sia l'ampli che il kit di altoparlanti e acquistare un due canali adeguato a spingere i nuovi altoparlanti, quindi almeno un 100W Rms...
Magari dai un'occhiata ai vari STEG, AUDISON nel mercatino ce ne sono molti sotto i 200€...

Non so perchè ma avere l'ampli a ponte sull'anteriore non mi dà la sensazione di qualità!! Smile

CIAO!
CIAO!
W.I.P.
MEGANE III Coupè

DISCONTINUED PRODUCT
MeganeII

Rispondi

#4
(11-11-2012, 05:28 )Orfeo85 Ha scritto: Ciao
Se stai cercando un pò più di qualità io lascerei perdere il posteriore...
Farei tutt'altro...
come ti ho detto al posteriore puoi lasciare le coassiali spinte dall'autoradio, ma da attivare solo in caso di necessità, quando c'è qualcuno dietro...
Se vuoi migliorare l'anteriore potresti pensare di vendere sia l'ampli che il kit di altoparlanti e acquistare un due canali adeguato a spingere i nuovi altoparlanti, quindi almeno un 100W Rms...
Magari dai un'occhiata ai vari STEG, AUDISON nel mercatino ce ne sono molti sotto i 200€...

Non so perchè ma avere l'ampli a ponte sull'anteriore non mi dà la sensazione di qualità!! Smile

CIAO!
CIAO!

Ringrazio per le Vs. risposte
In effetti per il posteriore metterei il kit 2 vie hertz esk165l solo perchè già in mio possesso e credo che comunque sarebbe meglio degli attuali altoparlanti tre vie, anche se spinto dal solo autoradio.
A proposito, per non forare le porte posteriori, è possibile installarlo sul pianale? o sarebbe uno schifo l'ascolto?
Scusa ma da neofita del mondo hi-fi car vorrei capire perchè a tuo avviso l'ampli coral con configurazione 2x160 w rms (solo canale ant), non mi garantirebbe la qualità e la potenza che sto cercando?
Infine sapresti indicarmi un buon kit due vie per l'anteriore per la configurazione che ti ho descritto.
Ti ringrazio per l'attenzione e buona domenica a tutti
Rispondi

#5
(11-11-2012, 05:28 )Orfeo85 Ha scritto: Ciao
Se stai cercando un pò più di qualità io lascerei perdere il posteriore...
Farei tutt'altro...
come ti ho detto al posteriore puoi lasciare le coassiali spinte dall'autoradio, ma da attivare solo in caso di necessità, quando c'è qualcuno dietro...

Ma infatti la sua intenzione è proprio questa ! Wink

(11-11-2012, 19:38 )polovw Ha scritto: A proposito, per non forare le porte posteriori, è possibile installarlo sul pianale? o sarebbe uno schifo l'ascolto?

No, nel pianale sarebbe uno schifo, danno proprio fastidio! Wink
meglio nelle portiere Wink

(11-11-2012, 19:38 )polovw Ha scritto: Scusa ma da neofita del mondo hi-fi car vorrei capire perchè a tuo avviso l'ampli coral con configurazione 2x160 w rms (solo canale ant), non mi garantirebbe la qualità e la potenza che sto cercando?

Teoricamente è meglio un 2 canali da 2 x 160w, rispetto ad un 4ch a ponte...
Facendo il ponte, fai lavorare l'amply al massimo delle sue potenzialità... perdendo un pò di qualità e controllo...
ma una prova la puoi fare, ti potrebbe anche bastare e garantire le tue aspettative ! Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.