Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Creare il proprio "studio"
#1
Buongiorno a tutti sono un nuovo iscritto.

Sto rifacendo completamente una stanza per adibirla a studio, nel tempo libero mi piace fare il dj.

Ora volevo chiedervi se potevate darmi un paio di dritte per creare al meglio l'impianto audio.

La stanza è grossa (80 mq circa), problemi di scanalare i muri per incassare i fili non ce n'è.
Le casse pensavo di appenderle ai 4 angoli.

Secondo voi, che tipo di casse devo prevedere? E che tipo di amplificatore?
Riguardo i cavi?

L'impianto finale sarà composto da 1 mixer, 2 technics, 2 cdj + 1/2 casse spie (in aggiunta alle 4 a soffitto).

Datemi un aiutino per favore.

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. Cool
Rispondi

#2
diffusori amplificati o passivi?
saluti dave
Rispondi

#3
pensavo passivi, così non avevo il problema dell'alimentazione. giusto?
Rispondi

#4
Mio fratello usa un mixer behringer 2 cdj pioneer 400 e utilizza 2 diffusori rcf 2 proel come spia.
Il tutto già amplificato.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
ma io sono alla vecchia maniera prenderei diffusori passivi con un bel amplificatoreWink
che budget hai?
che musica ascolti?

io uso delle tannoy che hanno un gran dettaglio ma nn degerisce tutti i tipi di musica ha se la cava ma quelle che ho sono vintage e nn proprio economiche...
saluti dave
Rispondi

#6
Anch'io ero propenso più a dei diffusori passivi. Più che altro perchè se fisso le casse al soffitto, almeno le regolo dall'amplificatore che risulta più comodo.

Budget non ho particolari litimiti, diciamo che voglio spendere il giusto, quindi ne mettere roba cinese, ne roba che paghi tanto solo per il nome blasonato.

Musica: ascolto dal funk all'house, comunque tutta roba abbastanza marcata sui bassi.

Una cosa che mi sono dimenticato! Servirebbe un bel sub! Big Grin
Rispondi

#7
un sub buono però.
Sotto al pavimento.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
sotto al pavimento? Big Grin bella l'idea ma non credo sia possibile...è già tutto finito il pavimento Sad

ancora una domanda, come scelgo l'amplificatore una volta individuate le casse? o meglio...quanto deve essere potente?
Rispondi

#9
in base le casse all'impedenza potenza ecc
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#10
(16-11-2012, 02:52 )headhunterz Ha scritto: in base le casse all'impedenza potenza ecc

giusto,poi nn tutti vanno amore d'accordo tra diffusori e amplificatore
saluti dave
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  HI FI STUDIO RPC 300 gmensa 2 992 26-05-2021, 00:16
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto hi fi studio alessandro.gay20 2 1.148 26-11-2017, 05:37
Ultimo messaggio: alessandro.gay20
  Collegamento casse studio a pc fra10 0 1.026 30-07-2013, 00:31
Ultimo messaggio: fra10
Wink subwoofer non proprio home hi.fi... sta a casa quando non suona zedda 8 4.610 24-04-2013, 19:39
Ultimo messaggio: mazzolo130

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.