Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problema cavi uscita subwoofer
#1
Partiamo dal presupposto che non sono un esperto.
Ho un Wrangler Unlimited. Poco tempo fa ho montato come sorgente una pioneer avic d3. Successivamente ho fatto montare un subwoofer hertz, un ampli e dei tweeter. L'auto ha cambiato completamente.
L'amplificatore è montato sotto i sedili e l'altro giorno ho ripiegato i sedili e TRACK!. Ho tranciato tuttoAngry
Fortunatamentre tutto sistemato, il sub funzionare ancora ma c'è un enorme problema. Gli ingressi dell'autoradio per il subwoofer non funzionano più. Se collego il subwoofer a quegli ingressi il subwoofer comincia a "pulsare" ma non va a ritmo di musica. Per ora è collegato all'uscita rear e funziona, unico problema è che i bassi che avevo prima ora non li ho più. Quindi volevo chiedere, se comprassi il cablaggio a parte dell'autoradio potrei ricollegare il subwoofer all'uscita apposita in modo tale da pilotarlo dall'autoradio o evidentemente si è bruciato qualcosa nell'autoradio?
Rispondi

#2
Oppure ho visto pure che sull'amplificatore c'è della roba da regolare...Posso regolare il subwoofer da lì?
Rispondi

#3
Hai modo di farti assistere da un conoscente REALMENTE competente ?

O di recarti da un installatore?

E' la soluzione migliore.

Toccare tutto quello che trovi porta o può portare a complicazioni, considerato che nel tuo caso non conosci il significato di quella "roba" presente sul finale.








Rispondi

#4
(21-11-2012, 02:01 )marco206spl Ha scritto: Hai modo di farti assistere da un conoscente REALMENTE competente ?

O di recarti da un installatore?

E' la soluzione migliore.

Toccare tutto quello che trovi porta o può portare a complicazioni, considerato che nel tuo caso non conosci il significato di quella "roba" presente sul finale.
Si ma quello che volevo sapere è se mi bastava cambiare i cavi dell'autoradio per poter ricollegare il subwoofer all'entrata subwoofer invece che nella rear Smile
Rispondi

#5
Ti riferisci alle pre out? ...gli rca...gli spinotti... Cambiarli è un lavoro che non puoi fare tu.








Rispondi

#6
Da come dici, il sub che pulsa non a ritmo di musica..

Beh, mi e' capitato molte volte di dover risolvere questo determinato problema..

E molto spesso il campo delle cause si e' ristretto alla massa non posizionata correttamente, al cavo Rca lesionato, e altre volte ai pre out dell'autoradio andati..

fatti controllare queste tre cose..
Rispondi

#7
(21-11-2012, 19:04 )SilverBoy Ha scritto: Da come dici, il sub che pulsa non a ritmo di musica..

Beh, mi e' capitato molte volte di dover risolvere questo determinato problema..

E molto spesso il campo delle cause si e' ristretto alla massa non posizionata correttamente, al cavo Rca lesionato, e altre volte ai pre out dell'autoradio andati..

fatti controllare queste tre cose..

Da quello che mi ha detto quello che mi ha montato l'impianto, quando ho tranciato i cavi si sono bruciati gli attacchi subwoofer dell'autoradio (quelli che stanno in questo ceppo di cavi: http://img.alibaba.com/photo/121951632/R...F900BT.jpg ). Se comprassi questo ceppo di cavi nuovi potrei ricollegare il sub alla sua uscita in modo tale da poterlo regolare e farlo andare come si deve? All'inizio era tutta un altra cosa, ora si sente a malapena e non suona quando dovrebbe (o per lo meno, non suona nei momenti in cui suonava prima, anche perchè essendo collegato in rear penso sia normale).
Rispondi

#8
Un cavo non si brucia, semmai e' la pista interna ad essersi bruciata. (Dell'autoradio)

Se ti rechi da una persona competente ti proverà un "ceppo" nuovo al volo e vedrà subito cosa non va.

Oppure puoi acquistarlo e provare tu stesso, ma a meno che non hai tranciato i cavi del "ceppo" colpa loro non e'.








Rispondi

#9
(25-11-2012, 23:28 )marco206spl Ha scritto: Un cavo non si brucia, semmai e' la pista interna ad essersi bruciata. (Dell'autoradio)

Se ti rechi da una persona competente ti proverà un "ceppo" nuovo al volo e vedrà subito cosa non va.

Oppure puoi acquistarlo e provare tu stesso, ma a meno che non hai tranciato i cavi del "ceppo" colpa loro non e'.

Quindi secondo te a cambiare i cavi spreco solo soldi? Sad
Rispondi

#10
Un cavo, e' un cavo.

Se e' tranciato o rotto e' chiaro che va cambiato.

Se nel tranciare tutto hai procurato un danno INTERNO all'autoradio (plausibile) il discorso e' ben peggiore.

Dammi retta improvvisarsi boyscout non porta a nulla;recati in un centro installazioni dove il ceppo di cavi (ISO) te lo può provare senza impegno.

;-)








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Bmw e34 serie 5 touring passaggio cavi Cristesi 0 121 27-02-2022, 00:15
Ultimo messaggio: Cristesi
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.