Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problema con collegamento amplificatori/fonte
#1
buongiorno a tutti, volevo chiedervi un chiarimento per il collegamento del mio fronte ad i miei 2 amplificatori, la fonte ha una coppia di rca, una sola.. io la collego al mio amplificatore 2 canali che uso in bridge quindi diventa un canale, che ha l uscita per l rca , fino a qui nessun problema quindi.. ora pero devo collegare il mio secondo amplificatori che è un 4 canali.. che uso a bridge quindi diventano 2 canali, ma comunque devo attaccare 2 coppie di rca, ed io ne ho solo una che proviene dall out dell altro amplificatore, ora come posso fare? dovrei mettere uno sdoppiatore per l rca, ma questo mi dimezzerebbe il voltaggio.. perderei in qualita ed in potenza no? la domanda è quindi come posso fare per non perdere qualita e potenza, o almeno il metodo per perderne il meno possibile?
potrei prendere un crossover attivo.. ma costerebbe molto, e diciamo che non ho fondi per una spesa cosi grande, mi converrebbe cambiare autoradio in questo caso.
Grazie a tutti Smile
Rispondi

#2
hai detto tutto tu Smile
stima un budget e si vede cosa ti conviene fare Big Grin
Rispondi

#3
si lo so.. pero non voglio spenderci niente anche perche non ho soldi.. quindi credo che oggi mi saldero il cavo che da una coppia di rca me ne fa diventare 2 coppie .. pero ho paura che facendo cosi perda molto di potenza e qualita.. è cosi? o non si sente molto la differenza?
Rispondi

#4
la differenza la sentirai molto,sia in termini di qualità che di potenza... La soluzione migliore,te le sei già data,cambia sorgente..
[Immagine: rebar.png]
[Immagine: bardavdef.jpg]
Tutto by zio max
Pioneer p88rsII+cd ib100
ml 1600-mt23 art 400.2/abola synthesis
re audio sx 12 Hv 16 thesis
Alimentazione:hi-flex 50mmq fam 80+fam 100
Rispondi

#5
Avevo risposto sul'altro post, ma poi è scomparso, entrandoci mi dice discussione non esistente... boh

Spiega tutto il contesto...
che amply sono, che sorgente hai, che altoparlanti hai
cosi' vediamo se si può fare qualcosa, non specificando quello che hai, come facciamo? non siamo profeti

Marca e modello...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
allora come sorgente ho un kenwood , una schifezza si puo dire.. poi 1 amplificatore magnat edition two 2 canali 150w rms a ponte 4 ohm per il subwoofer ( un auna da 30 ) poi un altro magnat edizione michael schumacher 4 canali che ho messo tutti e 2 a ponte quindi 2 canali da 100 w rms l uno.. forse pure qualcosa di piu calcolando che è un old school... a questo ampli ci collego delle casse varie sono 3 casse a canale ( in totale quindi 6 cioe 2 tweeter, 2 woofer, 2 midrange) tutto collegato con crossover passivi.
quanto perderei in potenza ? un quarto? o di piu?
Rispondi

#7
(10-12-2012, 01:57 )remake95 Ha scritto: forse pure qualcosa di piu calcolando che è un old school...

Ma quale oldschool !! Big Grin

sarà old e basta...

Allora, potenza non ne perdi...
perdi il guadagno, con la conseguenza che devi alzare di più il gain, rispetto ad un classico collegamento... perdendo un pò di qualità...

Non conosco l' amply a 4 canali che hai,
e non sò che caratteristiche di collegamento ha per il funzionamento a ponte...
Devi vedere nel manuale, o nell'amply stesso, se c'è scritto se funziona con 2 ingressi soli (dx e sx)
o con tutti i 4 ingressi...

da quello a due canali, esci di li' con il bypass, quindi si deve vedere appunto come ha gli ingressi il 4 canali
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#8
quanto perdero di gain? la meta? ( considerando che il voltaggio si dimezza)
c è qualche altro rischio facendo un cablaggio del genere?
Rispondi

#9
Utilizza sdoppiatori senza problemi, il livello e' basso per cui se a maggior ragione non hai fondi l'unica soluzione immediata e' lo sdoppiatore.

Il gain taralo di.conseguenza; di quanto non e' stimabile.








Rispondi

#10
ok allora vado a saldarmi il cavo Smile grazie a tutti.. un ultima cosa.. la lunghezza del cavo puo avere ripercussioni ? ( a livello qualitativo e di potenza )
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema cassa attiva Gio77 0 467 05-03-2022, 03:55
Ultimo messaggio: Gio77
  Problema sottochiave radio fiat qubo AlleBert 2 271 20-02-2022, 20:34
Ultimo messaggio: megane
  Problema tweeter Caccavellashow 8 718 08-12-2021, 10:22
Ultimo messaggio: Caccavellashow
  Problema cavo tweeter Hertz207 3 1.219 23-08-2021, 23:45
Ultimo messaggio: Hossing
  problema escursione subwoofer sweet_boyxx 2 1.191 26-05-2021, 15:03
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.