Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Piccola anticipazione
#31
Vorrei risponderti ma..... Big Grin








Rispondi

#32
in questo caso la porta dovrebbe aiutare ad evitare il group dalay xkè l'aria passa più facilmente... sempre se non ha abbondato di litri!
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#33
scusate l'intrusione e la mia ignoranza, cos'è il "group dalay"???
Rispondi

#34
Non è questione di facilità di scorrimento, quella implica lo sfruttamento, totale o non, della superficie di accordo, e dell'efficienza del sistema, oltre ad avere o non fastidiose risonanze, e ad avere o non sbuffi in prossimità della cima.

O meglio, tutto ciò influisce chiaramente su tutto il resto e ne modifica ogni singolo aspetto, questo è scontato, ma non è questione di facilità di scorrimento.

Il group delay (che chiamerò GD) indica, in parole povere, quanto velocemente cambia la fase acustica del sistema, per cui un GD basso indica che il sistema è più correttamente in fase rispetto ad un GD alto.

Perchè la fase acustica è importante?

Perchè è (e non solo) la fase acustica del sistema a influenzare il virtuale posizionamento della frequenza nell'ambiente.

Poi, su come lavorarci è questione di woofer , allineamento del box, ecc ecc ecc








Rispondi

#35
ma con che programma simuli il tutto?
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#36
(30-12-2012, 18:05 )marco206spl Ha scritto: Vorrei risponderti ma..... Big Grin

e bravo il marpione...

Big Grin

ci ho preso, vero??... ma del resto sei in pole position tra i miei "migliori allievi".. non avevo dubbi che avresti agito bene, così come non ho dubbi che il sistema, una volta completato, sarà già di buoissimo livello; a cui mancherà solo (inevitabilmente.. ma NON è un difetto..) la giusta maturità. che si affinerà col tempo.

(30-12-2012, 20:58 )marco206spl Ha scritto: Il group delay (che chiamerò GD) indica, in parole povere, quanto velocemente cambia la fase acustica del sistema, per cui un GD basso indica che il sistema è più correttamente in fase rispetto ad un GD alto.

Perchè la fase acustica è importante?

Perchè è (e non solo) la fase acustica del sistema a influenzare il virtuale posizionamento della frequenza nell'ambiente.

Poi, su come lavorarci è questione di woofer , allineamento del box, ecc ecc ecc

Non avrei saputo spiegarlo meglio.

WinkWink
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.