Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forse devo cambiare subwoofer?
#21
(29-12-2012, 05:42 )marco206spl Ha scritto:
(29-12-2012, 03:53 )rizzotti91 Ha scritto: E quando si ha la predisposizione da 16 e non si hanno 250 euro per farsi fare i pannelli come bisogna comportarsi?

Accontentarsi di quel che si ha!

Ecco perchè volevo accontentarmi del fronte ed andare eventualmente a lavorare sul subwoofer, dite che è inutile? Eppure più volte ho letto che il subwoofer si cambia in base alle proprie esigenze e che un sub da bassone non va bene per dance ed house per esempio..
Rispondi

#22
L'80% dei woofer in commercio e' più o meno adattabile a più o meno tutto.

Estremizzando si, il sub da bassone a 30hz farà male i 60hz
..








Rispondi

#23
(29-12-2012, 12:09 )marco206spl Ha scritto: L'80% dei woofer in commercio e' più o meno adattabile a più o meno tutto.

Estremizzando si, il sub da bassone a 30hz farà male i 60hz
..

Mi sembra di ricordare che del mio sub-woofer ne avevamo già parlato, dicevi che la coperta è troppo corta, o si tira su o si tira giù, non avrò mai risultati soddisfacenti trovando il punto di incontro o sbaglio?
O bassone o punch..
Rispondi

#24
Dipende da cosa intendi per soddisfacente.

Ho sviluppato diversi progetti a via di mezzo con svariati woofer, soprattutto in contesti economici, chiaramente con diverse ore di prove e sono sempre arrivato a risultati soddisfacenti per spesa investita, e per esigenze di spazio, e gusto.

Poi è chiaro che alcuni sono tornati a chiedermi di cambiare tutto in un senso o in un altro avendo passato mesi di ascolto quotidiano...








Rispondi

#25
(30-12-2012, 01:19 )marco206spl Ha scritto: Dipende da cosa intendi per soddisfacente.

Ho sviluppato diversi progetti a via di mezzo con svariati woofer, soprattutto in contesti economici, chiaramente con diverse ore di prove e sono sempre arrivato a risultati soddisfacenti per spesa investita, e per esigenze di spazio, e gusto.

Poi è chiaro che alcuni sono tornati a chiedermi di cambiare tutto in un senso o in un altro avendo passato mesi di ascolto quotidiano...

Il problema è che io non ho la possibilità di fare svariate prove... non posso cambiare mille casse o accordi... vuoi per incompetenza, vuoi per problemi di spazio dove lavorare (non ne ho a parte lavorare in strada e non è il massimo), quindi non saprei: che via di mezzo ci potrebbe essere per me? Perchè al momento lo terrò in 75 litri netti con accordo sui 38 hertz e mi dà l'impressione di non essere né carne né pesce, non so se mi spiego..
Rispondi

#26
Normale....e' un compromesso.

75lt per farlo picchiare sono ok, mi pare lo avessi provato già in litraggi superiori, per cui altro.non puoi fare.

Se già fare 3-4 box diventa problematico per questioni di soldi tempo e spazio..tienilo.com'e' e accontentati.

Se poi vuoi qualcosa che picchia veloce e secco, cambia woofer.

Se poi vuoi qualcosa che vada giu in infrasonica, cambia woofer.

Io ti consiglio di non spenderci soldi piuttosto mettere una agm seria sulle 80ah e darci.un po di watt.








Rispondi

#27
Infatti ho pensato a comprare un amplificatore adeguato, è per questo che ho aperto una discussione apposita nella sezione amplificatori...

Ma per esempio tenendolo così com'è e dandogli 1500 watt @ 1 ohm cosa succederebbe? Che automaticamente sentirei anche più punch?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.