Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto cross over del kit hertz mlk 165 bruciato
#1
Ciao a tutti sono Alberto e sono nuovo del forum. Ho preso un kit hertz mlk 165 due vie serie mille. Oggi ho passato i cavi dal bagagliaio fino alle porte anteriori ho collegato tutto ho collegato i cavi al mio phonocar ph564 ho acceso la macchina e la radio ho alzato il volume dopo manco un minuto ho sentito puzza di bruciato dalla porta davanti a destra e ho visto uscire fumo dal cross over.. Ho spento subito tutto ho guardato e uno di quei così bianchi che ha dentro che penso siano condensatori era scuro e bollente.. Da cosa può dipendere? Forse ho pizzicato un filo montando il pannello della porta? Poi ho ri acceso tutto è funzionava ancora tutto. Ora per sicurezza ho scollegato quella portella.. Si può cambiare quel ccondensatore?
Rispondi

#2
Ciao e benvenuto nel forum. Hai una foto del crossover per vedere cos'è andato in fumo? In teoria si può cambiare ma bisognerebbe prima capire la causa.
Rispondi

#3
Hai collegato correttamente IN e OUT nel crossover ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#4
(25-12-2012, 05:11 )megane Ha scritto: Hai collegato correttamente IN e OUT nel crossover ?

Si si ho anche ri controllato appena adesso è bruciata una resistenza. Si chiama r qualcosa. Non mi spiego come possa essere. L'altro diffusore e crossover funzionano da dio.. Può essere che sia successo x un falso contatto sul woofer? Ovvero il faston non era inserito bene? O forse i connettori del woofer toccavano la lamiera della porta. Bo non capisco. Forse è perché ho portato 4 cavi di input invece di 2? Li ho attaccati tutti e 4 ad un unico canale del amplificatore (2al +e 2 al -) e mi sono attaccato al cross over come biwring. Ho sbagliato?

Domani mattina lo apro e faccio una foto

(25-12-2012, 05:11 )megane Ha scritto: Hai collegato correttamente IN e OUT nel crossover ?

Si si ho anche ri controllato appena adesso è bruciata una resistenza. Si chiama r qualcosa. Non mi spiego come possa essere. L'altro diffusore e crossover funzionano da dio.. Può essere che sia successo x un falso contatto sul woofer? Ovvero il faston non era inserito bene? O forse i connettori del woofer toccavano la lamiera della porta. Bo non capisco
Rispondi

#5
(25-12-2012, 09:07 )rive_srr Ha scritto: Si si ho anche ri controllato appena adesso è bruciata una resistenza. Si chiama r qualcosa. Non mi spiego come possa essere. L'altro diffusore e crossover funzionano da dio.. Può essere che sia successo x un falso contatto sul woofer? Ovvero il faston non era inserito bene? O forse i connettori del woofer toccavano la lamiera della porta. Bo non capisco. Forse è perché ho portato 4 cavi di input invece di 2? Li ho attaccati tutti e 4 ad un unico canale del amplificatore (2al +e 2 al -) e mi sono attaccato al cross over come biwring. Ho sbagliato?

Non ho capito cos'hai combinato, non è chiaro...

l'amplificatore qual'è ?
e a 2 canali, a 4 canali ?

Se è a 2 canali, che senso ha il Biwiring ? Big Grin

Il crossover del kit, è configurato per tale operazione Biwiring?

Per quanto ha 4 IN, non significa che è per forza Biwiring, può darsi che utilizzando una o l'altra, hai più o meno attenuazioni al tw...
Quindi devi collegare solo 2 IN (+ e - )

Studiati per bene il crossover passivo del kit (e anche altro) prima di fare altre cavolate...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#6
(25-12-2012, 10:24 )megane Ha scritto:
(25-12-2012, 09:07 )rive_srr Ha scritto: Si si ho anche ri controllato appena adesso è bruciata una resistenza. Si chiama r qualcosa. Non mi spiego come possa essere. L'altro diffusore e crossover funzionano da dio.. Può essere che sia successo x un falso contatto sul woofer? Ovvero il faston non era inserito bene? O forse i connettori del woofer toccavano la lamiera della porta. Bo non capisco. Forse è perché ho portato 4 cavi di input invece di 2? Li ho attaccati tutti e 4 ad un unico canale del amplificatore (2al +e 2 al -) e mi sono attaccato al cross over come biwring. Ho sbagliato?

Non ho capito cos'hai combinato, non è chiaro...

l'amplificatore qual'è ?
e a 2 canali, a 4 canali ?

Se è a 2 canali, che senso ha il Biwiring ? :D

Il crossover del kit, è configurato per tale operazione Biwiring?

Per quanto ha 4 IN, non significa che è per forza Biwiring, può darsi che utilizzando una o l'altra, hai più o meno attenuazioni al tw...
Quindi devi collegare solo 2 IN (+ e - )

Studiati per bene il crossover passivo del kit (e anche altro) prima di fare altre cavolate...
Amplificatore è 4 canali e il cross over ha 4 input se ti attacchi solo su quelli con scritto mono sei in mono se ti attacchi anche su quelli con scritto bwring sei in bwring. Lo ho collegato e settato su bwring però mi sono attaccato con i 4 cavi ad un solo canale del amplificatore e non 2. Capito? Ho letto su diversi forum che si può fare così. Comunque è un hertz ml cx 20 il cross over
Rispondi

#7
Sta mattina ho smontato il pannello e ho trovato la causa.. Una vite ha tagliato giusto in mezzo a i 2 cavi che vanno al woofer mandando il tutto in corto. Ho cambiato i cavi e funziona tutto bene quindi la resistenza sembra salva.. Ho spento in tempo tutto. Mi stupisco che non sia saltato l'amplificatore. Evidentemente una volta li facevano con le contropalle come tutto del resto. Neanche un corto lì ferma
Rispondi

#8
Se hai visto fumo e la resistenza è diventata di un altro colore sicuramente è da sostituire.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema.........AIUTO!!! sweet_boyxx 13 2.160 26-05-2021, 13:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto impellaggio montanti con skay sweet_boyxx 4 1.303 26-05-2021, 12:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto autoradio madisa 8 1.697 25-05-2021, 22:52
Ultimo messaggio: waterballoon2
  passaggio cavi 207 aiuto vi prego!| ranghio90 3 2.488 25-05-2021, 21:05
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.