Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Upgrade impianto Punto evo 3 porte
#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei un consiglio.

Ho acquistato le Hertz DSK 165.3 da montare all'anteriore e appena lo troverò, vorrei mettere il subwoofer originale fiat nel bagagliaio. So che il sub fa ridere ma il bagaglio mi serve e non è così male su un impianto di serie.

Secondo voi al posteriore lascio i coassiali di serie, prendo coassiali hertz DCX 130 o prendo le dsk 130 (che è un 2 vie)?

Ho già il butyflex e la spugna fonoassorbente per rivestire i pannelli.

Voglio lasciare la radio di serie e NON voglio mettere amplificatori.
Rispondi

#2
Ciao..bè se come dici non hai intenzione di cambiare sorgente, nè di aggiungere amplificatori, tanto vale lasciare lìimpianto completamente di serie, non vale la pena sotituire nulla, non ne avresti giovamento, anzi rischi un peggioramento.

Se ormai hai acquistato il kit dsk, montalo, almeno insonorizza e speriamo in bene, pilotato dalla radio di serie non ti aspettare un upgrade, molta gente è rimasta delusa avendo effettuato un primo step come il tuo.
Riguardo il sub, non mi pronuncio.
Rispondi

#3
Senza amplificare e senza cambiare sorgente non migliori nulla..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#4
Le dsk 165 le ho prese perché le ho sentite suonare su una macchina come la mia ed il suono era buono. Quindi il posteriore lo lascio così com'è anche perché per smontare il pannello dovrei smontare mezza macchina.
Rispondi

#5
certo..ma un piccolo amplificatore non lo riesci proprio a mettere?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#6
prendi un amplificatore e cerca di trovare un posticino dove non dia fastidio, e comincerai a sentire miglioramenti!!!
Rispondi

#7
Le hai sentite in una macchina come la tua.ok, amplificate?

La prima cosa che realmente di permette un upgrade è la sostituzione della sorgente.
Meglio una buona sorgente e un kit entry level anche senz'ampli che una sorgente di serie con ampli e kit entry level.
Tornando in topic. il kit ce l'hai, primo step la sorgente, per fare un nome a poco più di 100€ ti prendi una Clarion CZ302 e ti assicuro che abbinato anche a un semplice dsk ti cambia la vita..poi ne parliamo..
Rispondi

#8
(21-01-2013, 03:32 )bioss Ha scritto: Le hai sentite in una macchina come la tua.ok, amplificate?

La prima cosa che realmente di permette un upgrade è la sostituzione della sorgente.
Meglio una buona sorgente e un kit entry level anche senz'ampli che una sorgente di serie con ampli e kit entry level.
Tornando in topic. il kit ce l'hai, primo step la sorgente, per fare un nome a poco più di 100€ ti prendi una Clarion CZ302 e ti assicuro che abbinato anche a un semplice dsk ti cambia la vita..poi ne parliamo..
giustissimo, anche io da povero ignorante nel mio primo impianto avevo una sorgente molto scadente e un buon sub con un buon amplificatore e delle discrete casse ma ero totalmente insoddisfatto, notai un notevole miglioramento dell'impianto con il cambio della sorgente....da li parte tutto
Rispondi

#9
TRY FOR BELIEVE Wink
Rispondi

#10
La sorgente non la cambio perché è bellissima da vedere e si integra perfettamente col cruscotto.

Se proprio proprio devo mettererò un amplificatore visto che ho riciclato dalla vecchia auto cavi per la corrente, RCA, ecc..

Consigli per un piccolo ampli? 2 o 4 canali? Potenza (calcolando che le dsk fanno 80w rms)?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.