Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Collegare chitarra elettrica a impianto Hi-Fi
#1
Exclamation 
Salve a tutti. Ieri ho comprato la mia prima chitarra elettrica, non avendo acquistato un amplificatore (e non volendone comprare uno per il momento) ho deciso di collegarla all'impianto Hi-Fi di casa. Per farvi capire, si tratta di quei vecchi impianti stereo componibili anni 80/90: tuner + giradischi + lettore cd + mangianastri + amplificatore + equalizzatore. L'amplificatore suddetto possiede 4 canali e le casse collegate sono da 40 Watt. Ho collegato la chitarra all'amplificatore tramite un cavo adattatore da jack a RCA...e tutto funziona perfettamente se non che purtroppo si sente solo in una cassa poichè la chitarra è in mono e non in stereo.

Quindi la domanda è: come faccio a suonare la chitarra sfruttando tutte e quattro le casse a mia disposizione?

Grazie a tutti per le risposte!
Rispondi

#2
(21-01-2013, 19:43 )Candelazzi Ha scritto: Salve a tutti. Ieri ho comprato la mia prima chitarra elettrica, non avendo acquistato un amplificatore (e non volendone comprare uno per il momento) ho deciso di collegarla all'impianto Hi-Fi di casa. Per farvi capire, si tratta di quei vecchi impianti stereo componibili anni 80/90: tuner + giradischi + lettore cd + mangianastri + amplificatore + equalizzatore. L'amplificatore suddetto possiede 4 canali e le casse collegate sono da 40 Watt. Ho collegato la chitarra all'amplificatore tramite un cavo adattatore da jack a RCA...e tutto funziona perfettamente se non che purtroppo si sente solo in una cassa poichè la chitarra è in mono e non in stereo.

Quindi la domanda è: come faccio a suonare la chitarra sfruttando tutte e quattro le casse a mia disposizione?

Grazie a tutti per le risposte!

ciao, per far si che la chitarra si sente in tutte e 4 le casse devi collegare in parallelo sul cavo un altro rca che andrà collegato sull'altro ingresso dove non c'e nulla, questo se dietro al tuo amplificatore ci sono 2 ingressi (uno bianco e uno rosso) nel caso avessi in tutto 4 ingressi quindi due bianchi e due rossi ti basterà collegare sempre in parallelo 4 rca cosi da sfruttare tutti e 4 gli ingressi. se posti una foto del dietro del tuo amplificatore ti posso fare uno schemino cosi da renderti le idee più chiare.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  consigli impianto claudiog 0 1 21-09-2023, 19:03
Ultimo messaggio: claudiog
  Consigli disposizione impianto HOME THEATRE SAMSUNG HW-Q990B/ZF Pyros88 2 3 09-11-2022, 16:51
Ultimo messaggio: giulio63
  Impianto karaoke con vecchi amplificatore e mixer sbattitene 0 1 21-08-2022, 21:03
Ultimo messaggio: sbattitene
  problema impianto di casa vipeppebo 15 1.922 18-07-2022, 23:57
Ultimo messaggio: Gaia1956
  richiesta consigli, impianto wifi andream404 1 289 07-01-2022, 00:20
Ultimo messaggio: giulio63

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.