Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Peugeot
#1
Ciao a tutti,
apro questa discussione così quando dovrò chiedere un vostro parere e/o consiglio eviterò di "intasare" il forum.
Da quando mi sono iscritto a questo forum sono riuscito a migliorare qualitativamente il mio impianto grazie all'aiuto dei vostri consigli e guide.
Volevo ringraziare gli utenti che mi hanno aiutato nella scelta dei tweeter, in particolare nucciohifi che è stato sempre disponibile a darmi consigli preziosi anche dopo la vendita.

Un ringraziamento particolare a Maxtarget che si è reso disponibile ad aiutarmi con l'impianto per la scelta del progetto e a prestarmi una lezione base di caraudio senza chiedere nulla in cambio.
Una persona che lavora non solo per guadagnare ma soprattutto per passione, che condivide le proprie conoscenze con altri, a differenza di molti installatori che si guardano bene nel darti consigli a gratis, ma si limitano soltanto a venderti materiale anche quando non serve.
GrazieSmile

Beppe
Rispondi

#2
Grazie a te.

quello che mi ha fatto più piacere è che tu ti sia potuito rendere conto che non è sempre necessario dover per forza spendere e cambiare, ma è più importante ottimizzare quello che si ha.

e che..hai visto come siano setosi e dolci, seppur definti, gli LS29, se filtrati correttamente in passivo...

ciao

Max
Rispondi

#3
(12-02-2013, 01:25 )maxtarget Ha scritto: Grazie a te.

quello che mi ha fatto più piacere è che tu ti sia potuito rendere conto che non è sempre necessario dover per forza spendere e cambiare, ma è più importante ottimizzare quello che si ha.

e che..hai visto come siano setosi e dolci, seppur definti, gli LS29, se filtrati correttamente in passivo...

ciao

Max

Già veramente un'altra cosa...comunque ho dato un'occhiata al Macrom, si era staccato un filo da un connettore interno e quindi faceva falso contatto, ora funziona perfettamente.
Servirà lo stesso anche se metterai i passivi?
Rispondi

#4
ne ero certo fosse un poblema simile.

per il suo futuro utilizzo, vedremo.

è sicuramente più versatile dei filtri dei finali, probabilmente servirà, dato che la sorgente non ci dà quasi nulla.

appena hai tempo, dovresti fare una cosa; provare a orientare leggermente il kicker di sx, verso il poggiatesta lato guida., mi bastano pochi gradi di inclinazione.
Rispondi

#5
Ok, per raggiungere l'inclinazione potrei mettergli un altro supportino in legno.
Gia che ci sono, tra il supporto in plastica e la lamiera devo applicargli qualche genere di isolante?
Rispondi

#6
Rispolvero questo topic Tongue, visto che finalmente mi manca poco per finire. Rolleyes

Insonorizzazione portiere e supporto in legno:

come consigliato da Max ho ricostruito il supporto del woofer interamente in legno, in modo da avere il woofer a 0 gradi e non inclinato verso il basso come il supporto di serie, l'ho poi fissato alla lamiera con viti e bulloni.

[Immagine: 14sfv2x.jpg]

Insonorizzazione portiera interna con stp gold:

[Immagine: 2u74npu.jpg]

[Immagine: 29wpatu.jpg]

prima ho messo il foglio intero, poi per rinforzare la struttura gli ho incollato sopra tante striscette di stp (come consigliato da Max)

ho poi tappato tutta l'apertura della portiera con un foglio intero, prima però ho coperto con della plastica il motorino del finestrino, così se un domani si guasta, si tribula di meno a levare l'stp.

[Immagine: ftlreo.jpg]

ora manca la mano di antirombo e la polvere di marmo.

In totale ho utilizzato circa 4 fogli a portiera.

Consigli e critiche sempre ben accette Big Grin
Rispondi

#7
Doppiofondo con cerniere:

per il doppiofondo ho fatto fare una scatola di legno con la stessa lunghezza del bagagliaio ma poco più stretto per riuscire a sollevarlo, per accedere alla ruota di scorta.

Alla fine è uscito una specie di sarcofago.

[Immagine: 25ku3qa.jpg]

Sistema di fissaggio, con una barra di ferro e delle cerniere prese alla brico.

[Immagine: 25oyquq.jpg]

Ruota di scorta Smile
Quella cosa grigia è una spugna isolante che mi avanzava, l'ho messa solo per evitare eventuali vibrazioni, anche se esteticamente non è il massimo...

[Immagine: 34zei3s.jpg]

Vista bagagliaio finito:

[Immagine: wryr1h.jpg]

Come opzione non è certo comoda se si deve accedere al doppiofondo, ma utilizzando la macchina anche per lavoro ho dovuto "proteggere" le elettroniche.
Rispondi

#8
sarcofago o no è utilissimo!!
Complimenti
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
(07-02-2014, 06:56 )headhunterz Ha scritto: sarcofago o no è utilissimo!!
Complimenti

Vero, non hai fili in giro ecc.
Grazie comunque!

Per il coperchio ho utilizzato un tipo compensato che si chiama "blindato", che è più resistente del classico compensato e non ha bisogno di rinforzi interni.
Rispondi

#10
l'importante che non flette quando viene caricato!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.