Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
#21
(28-02-2013, 08:20 )maxtarget Ha scritto: no, ma aiuta.

Sopratutto in gamma media, i un due vie è molto importante orientare il midwoofer.
Rispondi

#22
(28-02-2013, 07:39 )marco206 Ha scritto: Più che piacere deve essere funzionale, le hai provate prima di fissarle no?

Certo;
Però non il Supremo sw 6 ma un Dynaudio Esotar 650, e da lì è venuta fuori l'idea; poichè le mie tasche,sarebbero ''un clone'' di questo ragazzo che ha la mia stessa ed identica macchina;il risultato era strabiliante e mi sono convinto a fare anch'io altrettanto..

(28-02-2013, 07:39 )marco206 Ha scritto: Non conosco il componente, e' cosi influenzato dalla direzione dell'emissione tanto da doverlo mettere a 45° ?

Assolutamente No, però migliora ulteriormente il risultato; e questo è stato provato personalmente da me prima di effettuare la modifica e sentito ''prima'' e ''dopo'' anche da gianluca73 (utente del nostro forum) Ti può confermare lui stesso che il risultato è CAMBIATO RADICALMENTE.. fra l'altro,visto il costo dei componenti non vedo perchè non migliorarne (per quanto possibile) l'efficenza e la resa complessivaWink

(28-02-2013, 08:26 )drex60 Ha scritto: Si ok questo l'avevo capito Big Grin
Ma apparte le rca cos'altro?

Nessun'altra cosaWink alla sorgente, e collegato solo l'analogico..

Emanuele

(28-02-2013, 03:50 )bc9999 Ha scritto: che bei componenti =) soprattutto quei due ampli =)

I componenti della Supremo Morel, non sono altrettanto da meno fidatiWink
Possiamo dire che l'accozzamento di entrambi (AMPLI E KIT SUPREMO) è Giusto, ben concepito e strutturato; posso garantirti che di meglio c'è ben poco;anche a quel livello..
Come componenti in linea generale non ho riscontrato nessuna superiorità; neanche su Dynaudio a livelli di Alto riferimento..(ESOTAR 650)
L'unico kit che ha avuto un riscontro positivo e se la ''contende'' BENE sul kit Morel Supremo dal costo anch'esso esorbitante è il kit BEWHIT; ma lì essendo a livelli di ''RIFERIMENTO ASSOLUTO'', diventa principalmente, una questione di gusti;poichè timbricamente differenti;ma sopratutto, la TARATURA poichè è quella che aldilà dei ''gusti'' gioca sempre il RUOLO FONDAMENTALE..
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#23
Ma la scelta del processore come mai proprio Audison BIT TEN D Huh potevi puntare su Helix oppure Mosconi e in fine Rockford Fosgate 3SIXTY.3 nettamente superiori al BIT TEN D
Rispondi

#24
Si si chiaro che l'orientamento giova alla riproduzione, solo che sulla mia nelle prime prove volanti sembra quasi che il destro possa stare in posizione normale mentre il sinistro leggermente inclinato verso l'alto.

Sicuramente e' questione di componenti, auto, e perché no differente altezza dell'ascoltatore.








Rispondi

#25
(01-03-2013, 04:15 )Titanic Ha scritto: Ma la scelta del processore come mai proprio Audison BIT TEN D Huh potevi puntare su Helix oppure Mosconi e in fine Rockford Fosgate 3SIXTY.3 nettamente superiori al BIT TEN D

HELIX, sono d'accordo con teWink

Per gli altri due, meno

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#26
I rockford li fa helix, e sicuramente non possono essere migliori di helix stessa per ovvie ragioni.

Big Grin ma credo sia un ottimo prodotto comunque: D








Rispondi

#27
(01-03-2013, 05:34 )marco206 Ha scritto: I rockford li fa helix, e sicuramente non possono essere migliori di helix stessa per ovvie ragioni.

Big Grin ma credo sia un ottimo prodotto comunque: D

Certamente Marco, sono tutti ottimi prodotti comunque.Wink
L'Helix, tralasciando il costo ( che è praticamente il doppio) si discosta comunque da gli altri; complessivamente rimane un Oggetto Superiore..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#28
Domandina Big Grin perchè Helix è superiore???? avete avuto l'occasione di sentirli tutti e tre???? o sono voci di corridoio Big Grin
Rispondi

#29
Nessuna voce di corridoio;ci mancherebbe...

Ascoltati tutti e 4; (fra cui la scelta del Bit-ten;poichè non volevo spendere altre 750€ per un processore )ma anche se lo ascolti su un impianto; cosa risolveresti?? non puoi certamente affibiare la colpa della ''GRANDE RESA'' soltanto al processore; ma a tutto il resto dell'impianto; indipercui, rimarebbe comunque difficile esprimere un giudizio esaustivo..

Helix, superiore su CARTA come DAC di conversione, componenti selezionati e qualità di costruzioneWink


Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#30
Ma va la il p-dsp non.costa 750€ :p








Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.