Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
NUCCIO HI-FI SUPREME SERIES
Dimmelo te allora quale e 'caro..
Se ci atteniamo ai fatti, purtroppo è così. .
Prima sei partito dicendo che probabilmente perché i materiali ed oggetti non piu reperibili ed in parte e' vero ma ti ho anche detto che i materiali utilizzati per il clone erano superiori..
Poi mi dici che era un discorso di investimento e ti ho gia' detto per ben tre volte che questa nota azienda aveva tutti i numeri per il progetto..
Poi mi dici che e' un mercato di nicchia dove le aziende commercializzano molto e tendono al risparmio (ed è vero comunque) quando ti ho detto che per questa qualità ti trovo tutti gli acquirenti che vuoi e che non baderebbero certo al risparmio.

Insomma se vuoi giocare, c'e la playstation caro mio, non posso stare tutta la sera a ripeterti le stesse ed identiche cose capisci??


Non è un discorso di magia, la realtà é questa, dove ti ripeto correggendoti anche che non era un discorso di investimento..le possibilità in questo progetto c'erano e basta, con l'intento di ottenere lo stesso risultato e con oggetti ti ripeto di qualita' superiore..


Se non ti torna e vuoi approfondire, parla con il mio amico Tognon o con Daniele euro Service così te lo spiegano loro come stanno le cose data la tua insistenza va bene??
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

Credo che tu non abbia capito il punto: è un insieme di fattori ma il discorso è il medesimo. Tu dici che non è replicabile: bene, hai ragione dati alla mano. Il mio era un discorso generico, teorico se vogliamo; l'azienda di cui parli potrebbe essere anche Elettromedia, ma le "possibilità che in questo progetto c'erano e basta" evidentemente non erano sufficienti. Prendi Samsung, che fattura miliardi... mi rendo conto che il discorso è parecchio utopistico e ho sbagliato a non renderlo chiaro da subito. Anche Stradivari aveva la sua formula segreta per la vernice dei suoi violini ed è morto senza rivelarla. Ma un violino così antico è impossibile da replicare perché l'età del legno non si può simulare. Mi vuoi dire che è lo stesso per un circuito elettronico? Per favore... lo è limitatamente alla situazione attuale, per i motivi che ho già esposto.
Direi di chiudere qui, credo che non ne potrei sapere di più sull'argomento da te che, in effetti, passi la sera a ripetere le stesse cose Wink
Per me, se qualcosa non riesce, è perché non si ha provato abbastanza o perché mancano le capacità per andare nella direzione giusta... e questo lo possiamo estendere a qualunque campo dell'ingegneria.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

[quote='TreLuppoli' pid='240339' dateline='1421404415']... perché mancano le capacità per andare nella direzione giusta...
[/quote/]

Questo è quello che ti ho detto e ripetuto per ben 2 pagine e come puoi vedere lo hai capito finalmente da solo caro mio...

Per me era tutto già chiaro e come posso vedere con soddisfazione, sei venuto al mio discorso..

Non era così difficile aldilà di tutte le tue ipotesi no??

Cerca di essere più concreto e senza generalizzare, analizziamo le cose singolarmente senza creare poemi inutili che ce ne gioviamo cosi' tutti non sei d'accordo??
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

Quindi affermi che chi si è imbarcato in questa impresa non ne era era all'altezza perché il progetto è molto più complesso di quello che sembra? Mi sta bene. Dalle tue parole mi sembrava che quel monolithic fosse impossibile da copiare a prescindere, cosa piuttosto assurda, ed è su questo che mi sono impuntato. Se ho capito male chiedo scusa.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

Magia? Ma per favore...
Le copie esatte non suonavano bene per un semplicissimo motivo: non erano copie esatte.
La bravura degli ingegneri sta anche in questo, occultare qualcosa per evitarne la copia.
Se si prende la stessa basetta con lo stesso tipo di rame, si disegna lo stesso circuito, si mettono gli stessi componenti (né maggiore né minore qualità) e il tutto si monta in una base dello stesso materiale con un dissipatore dello stesso materiale e massa, il risultato sarà identico.
Non è che quelli dell' msi monolithic ci hanno spruzzato polvere di fata sulla board, eh...

Capisco che nessuno è riuscito a copiarlo, ma da qui a parlare di "magia" ce ne passa... e anche dire che il progetto è stato copiato... no... se era stato copiato, avevamo delle repliche dell'ampli in questione.
La verità è che coloro che ne sarebbero capaci (e ne esistono) non si sono mai messi a copiarlo, sarà perché non gli interessa, sarà perché sono troppo occupati lì alla intel a fare processori... o alla nasa a progettare circuiteria di contorno di supermissilioni... O sarà perché quelli veramente bravi in questo campo sono troppo occupati a farsi il progetto da soli tendendo a superare la qualità di quell'ampli di testa loro, e chi lavora nel campo dell'elettronica sa che cosa intendo!

Tu parli di una famosa azienda del settore che ha cercato di scopiazzarli, io dico che tale azienda, se ha bisogno di copiare, non ha ingegneri così bravi evidentemente...
Offese audiofile
"Sei decentrato come un bewith"

[Immagine: lol5.gif]
Rispondi

(16-01-2015, 23:08 )TreLuppoli Ha scritto: Quindi affermi che chi si è imbarcato in questa impresa non ne era era all'altezza perché il progetto è molto più complesso di quello che sembra?

Non lo affermo caro è quello che ho ripetuto piu volte!!
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

(01-01-1970, 10:02 )TreLuppoli Ha scritto: Dalle tue parole mi sembrava che quel monolithic fosse impossibile da copiare a prescindere, cosa piuttosto assurda, ed è su questo che mi sono impuntato. Se ho capito male chiedo scusa.

Impossibile no, ma quando parliamo di clone, intendiamo comunque copia e come ti ho detto, ci hanno provato con insuccesso..
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

D'accordo, vedrò se contattare Tognon per sapere i dettagli. Grazie del tempo che hai dedicato alla questione.
Annuncio a tutti i membri:
se sei di Bologna e hai spazio per lavorare (garage, giardino, ecc.) contattami:
io potrei terminare finalmente il mio impianto, e in cambio aiutarti per il tuo Big Grin
Rispondi

(17-01-2015, 02:48 )MondoTecnico Ha scritto: Le copie esatte non suonavano bene per un semoplicissino motivo: non erano copie esatte.

Non eravamo altrimenti qui a discuterne caro, no??

Il motivo dell'insuccesso nelle repliche o clone e' proprio questo..che c'era qualcosa di diverso, chiaramente difficile da scopiazzare, che ha dato luogo a quel risultato timbrico abbastanza deludente in confronto all'aurentico..
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi

(17-01-2015, 02:48 )MondoTecnico Ha scritto: Tu parli di una famosa azienda del settore che ha cercato di scopiazzarli, io dico che tale azienda, se ha bisogno di copiare, non ha ingegneri così bravi evidentemente...

Ovvio caro..

Ma questo é lontano dal dire con superficialità che non siano evidentemente bravi..
Esistono persone che per migliorare ulteriormente i loro progetti, prendono spunto da chi ha più competenza e esperienza di loro ed e' una cosa normalissima in tutti i settori..
Solo due cose sono infinite..l'universo e la stupidità umana, anche se sul primo, nutro dei dubbi...
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
8 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.