Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto cassa
#1
Ciao a tutti volevo chiedervi se mi sapete indicare le misure per fare una cassa con porta non aeroport per questo sub Clarion sw2512 so che non è un gran sub ma mi serve solo per fare una prova volevo accordarla attorno ai 30-35 hz grazie in anticipo per le risposte.

#2
ok fino a questo link c'ero anche io ma la cassa che voglio io questa per intenderci [Immagine: 2v2dwco.jpg] qual'è tra queste?
Calcolo cassa chiusa
Calcolo box reflex B4
Calcolo box reflex C4
Calcolo box reflex BL4
???

#3
Rimosso in quanto:

- copiare/incollare senza citazione non è corretto
- copiare/incollare senza sapere ciò che si riporta confonde solo le idee di chi legge, specialmente se si riporta qualcosa di sbagliato.

Veniamo a noi:

Per eventuali modifiche sai che dovrai riaprire il box, vero?

In questo caso, devi tenere presente che la porta occupa, ingombra, per cui dovrai necessariamente costruire un box più grande.

Per capire quanto più grande, basta armarsi di carta e penna, disegnarlo, e verificare quanta porzione di box non è occupata dal condotto.

Linkami la scheda tecnica del woofer, e ti consiglio litraggio, dimensione accordo, e frequenza di accordo.

edit1: scheda tecnica vista.
edit2: nessuno dei calcoli che hai scritto.

Rimani sintonizzato sul topic, appena ho tempo scrivo qualcosa.









#4
Non h scritto nessun calcolo le dimensioni sono scritte nella scheda tecnica dimmi cosa vuoi sapere che te la scrivo.


P.S : se ti riferisci alla dimensione del box non ce l'ho.

#5
Solo con che ampli lo userai.

Altro non mi serve.

Per "calcoli" intendevo la serie di:

- calcoli chiusa, b4 ecc ecc che hai scritto chiedendo quale tra quelli fosse giusto.

Risposta, nessuno.









#6
l'amplificatore è questo AMPLIFICATORE consigliami tu.

#7
Il woofer non ha granchè capacità di far risuonare i condotti, il motore è scarso e la sensibilità bassa.

Per il tuo scopo non va bene, e non hai i rapporti giusti per sviluppare una porta.

Un 25x2 non è il massimo. Se vuoi provare giusto per, 50lt lordi e porta alta 25cm e larga 2cm.

Internamente lunga un 20-30cm.

Ma non andrà...









#8
Quindi secondo te 50 lt e la porta di 25x2 ma la forma della cassa interna la sviluppo come questa? [Immagine: cassa%20reflex.jpg]

50 lt + sub o una cassa da 50 lt compresa di sub?

#9
Si, cosi.

Fai una cassa da 50lt, che poi al netto saranno meno.

Anche 55.









#10
Può essere che non manda più l'ondata con il nuovo box perché non ho messo una parete interna?

Foto: [Immagine: 13631857563891.jpg]
[Immagine: 1363185755998.jpg]



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Riutilizzo cassa per altro sub stessa dimensione Lep91 3 127 03-05-2022, 17:16
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  Cassa per Hertz ES300 Thedrifter 3 617 04-06-2021, 00:44
Ultimo messaggio: Thedrifter
  AIUTO SUB Groundzero92 7 2.112 26-05-2021, 14:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Creazione cassa subwoofer Brayn18 2 1.858 26-05-2021, 12:08
Ultimo messaggio: waterballoon2
  SUBWOOFER! SI MA LA CASSA? marchetto.83 2 1.235 26-05-2021, 10:28
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.