Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gladiator gld8
#1
ciao ragazzi ho acquistato 4 coppie di questi woofer gladiator gld8 che ve ne pare? li avete mai provati?
Rispondi

#2
Li ho sentiti praticamente in diverse macchine. Mettili in porta, dagli parecchi watt, tagliali a 160hz/12db e falli suonare se vuoi suonare forte a porte aperte.

Se vuoi suonare anche discretamente, ti consiglio di non esagerare troppo con il gain dell'ampli, insonorizzare per bene la porta (sembra strano ma la maggior parte dei fronti da urlo che ho visto nessuno e ripeto NESSUNO è insonorizzato) e puoi tagliarli anche a meno.

Come ogni altoparlante, dipende da tutto ciò che c'è anche intorno.

Per curiosità, con che ampli li spingi? che tweeter hai intenzione di accoppiare?
Rispondi

#3
Niente di che..Reggono pochi watt (il che non è una pecca necessariamente), tagliati bassi il cono si piega e si bruciano per colpa della bobina microscopica ed è necessario accompagnarlo con un tw che scenda, non tantissimo ma che scenda. Pro Efficiente ma bisogna scendere a compromessi.

Dipende un po quanti li hai pagati.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#4
klinside
amplificazione impact 75.4 poi passo al gladiator stereo
tweeter 05 della ground zero o sound stream pensavo..


cesco v91
essendo che sono woofer che costano 230 euro a coppia pensavo che non fossero cosi male come da te descritti essendo sempre un prodotto beyma..

Posso scegliere se prendere quelli al neodimio o al magnete.. sono indeciso.

Beh 200watt in rms chiamali pochi per dei woofer da 20...
le altre case possono dichiararne anche 300 ma poi sta a vedere se sia vero e bisogna considerare la qualità del prodotto in termini di costruzioni e in chiarezza della voce....
avere 300 watt in rms e sentire soltanto porcherie che senso avrebbe?
meglio pochi relativamente.. ma buoni che suonano anche meglio di quelli di 300.

te li hai mai avuti in mano per affarmare ciò?
Rispondi

#5
Allora carissimo db7k questi midrange sono ottimi secondo il mio parere davvero performanti e reggono 350wrms da me testati e sfruttati al massimo possedendone 2 per ogni portiera solo che a me una coppia la pago 150€ da rivenditori autorizzati tec gladiator...230€ mi sembrano davvero troppi e se li hai pagati cosí tanto sarei al tuo posto andrei subito a reclamare per il prezzo davvero ingiusto
Rispondi

#6
(14-03-2013, 07:49 )AntonioGp Ha scritto: Allora carissimo db7k questi midrange sono ottimi secondo il mio parere davvero performanti e reggono 350wrms da me testati e sfruttati al massimo possedendone 2 per ogni portiera solo che a me una coppia la pago 150€ da rivenditori autorizzati tec gladiator...230€ mi sembrano davvero troppi e se li hai pagati cosí tanto sarei al tuo posto andrei subito a reclamare per il prezzo davvero ingiusto

Precisiamo che sono 200wrms (tagliati anche altini),

come li hai testati, reggendo 350wrms Huh

che amplificatore hai usato ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Quelli al neodimio sono leggermente migliori ma costano una cifra.

I gladiator non sono i Beyma, anche se effettivamente sono molto simili per costruzione.

Il mio "reggono pochi watt" non era riferito a quelli dichiarati dalla casa che manco li guardo più oramai. Ma quanti watt reggono realmente. Facendo un passa alto a 300-350hz magari li arrivano anche a reggere 200 watt, ma tagliati umanamente sui 150-200hz circa ne reggono parecchi in meno. Se tagliati ancora piu bassi il cono si piega, e se non ricordo male c'è un utente su questo forum che postò le foto.

Stessa cosa la chiarezza di voce. Sinceramente è l'unica cosa che non ho mai sentito in quegli altoparlanti.

E parlo dopo che li ho provati, visti dentro fuori, smontati e bruciati con 'solo' 100 watt reali Smile
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#8
EB Acoustic si appoggia a BEYMA (che distribuisce) per la linea Gladiator.

Per ovvie ragioni non possono essere meglio dei Beyma stessi.








Rispondi

#9
attualmente ho collegato una coppia di gladiator gld8n serie al neodimio sul fronte con un impact 75.4
collegati su due canali a stereo.. e problemi non me ne stanno dando anche con gain al massimo
con high pass impostato a 160hz

potrei sbagliarmi ma ho visto che sono molto simili ad una serie di beyma chiamata BEYMA PRO 8 MI
esteticamente parlando.. anche se a quando pare costano una cifra

cesco v91
quindi per te dei woofer per fronti da urlo che reggono parecchi watt e si sentono in modo impeccabile quali sarebbero??

ora sono indeciso se mettere 6 coppie di gladiator gld8 o 4 di gld8 e 2 di beyma da 25 che ho attualmente a casa... serie SM... molti dicono che mischiando si ottengono solo porcherie ma fruttando un'altro almpli per i 25 penso verrebbe qualcosa di buono.. che dite?

AntonioGp
ti hanno retto 350watt in rms? ognuno?
230 euro costano perchè sono quelle al neodimio
Rispondi

#10
Ecco il piccolo malinteso che si è creato quando ho detto "reggono 350wrms da me testati e sfruttati al massimo" bhè io ho parlato indicando la coppia anche se non mi sono spiegato molto bene... Comunque si a me la serie vecchia con il magnete in ferrite l'ho pagata 150€ questa nuova serie con il magnete al neodimidio non l'ho ancora vista ma credo che sia davvero eccellente secondo il mio parere hai fatto un buon acquisto ma sarei in te cambierei amply

Da come ho potuto capire possiedi le calliope da un occhiata a questa guida che per quello che possiedi è molto interessante:
http://service.ebacoustic.com/tips-trick...d-8-n.html
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  gladiator gld8n pippo6 5 1.384 11-09-2013, 06:52
Ultimo messaggio: pippo6

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.