Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio alimentazione
#1
Wink 
Apro un piccolo sondaggio Big Grin ma quando date la prima volta alimentazione hai vostri amplificatori casa usate? spero di essermi spiegato Dodgy grazie.
Rispondi

#2
Per alimentarli sia la prima che tutte le altre io ho sempre usato la corrente Smile
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(15-03-2013, 01:32 )cesco v91 Ha scritto: Per alimentarli sia la prima che tutte le altre io ho sempre usato la corrente Smile

Grazie Cesco Wink volevo soltanto capire come evitare la prima volta che si collega un amplificatore o più amplificatori, di vedere le scintille nel fusibile principale grazie.

Qualè il sistema che usate per evitare : una lampadina 12V 5watt con due fili saldati ad essa, e la togliete finche i condensatori dei ampli non sono carichi? o c'è un metodo più comodo e veloce Huh ditemi vuoi grazie.
Rispondi

#4
(15-03-2013, 01:58 )Titanic Ha scritto:
(15-03-2013, 01:32 )cesco v91 Ha scritto: Per alimentarli sia la prima che tutte le altre io ho sempre usato la corrente Smile

Grazie Cesco Wink volevo soltanto capire come evitare la prima volta che si collega un amplificatore o più di vedere le scintille nel fusibile principale grazie.

Qualè il sistema che usate per evitare : una lampadina 12V 5watt con due fili saldati ad essa, e la togliete finche i condensatori dei ampli non sono carichi? o c'è un metodo più comodo e veloce Huh ditemi vuoi grazie.

Qualsiasi cosa faccio tolgo il fusibile principale ...anche se non ho ben capito la domanda
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#5
La mia domanda è che quando hai finito di cablare il tutto devi per forza dare corrente alla sezione elettronica cosa succede di solito si vede le sfiammate nel momento in cui vai montare il fusibile principale quello vicino alla batteria, cosa usate per evitare ciò Huh

Un altro esempio per farmi capire meglio non vie mai capitato di cambiare la batteria o di staccarla per lavorare in tutta sicurezza senza combinare guai Smile bene al momento del riattacco del morsetto al polo positivo si vedono sempre le piccole scintille.

Come si fà per evitare ciò Huh

Thanks
Rispondi

#6
perchè evitare? chi l'ha detto che sono nocive?
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#7
Ma anche quando ho finito i lavori e monto il fusibile non vedo scintille...anche se molti mi han detto che è normale
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#8
se non erro le scintille sono la causa dei condensatori degli amplificatori che essendo carichi di corrente si formano le scintille appena metti i morsetti della batteria...
Rispondi

#9
Dipende le scintille si vedono se hai un ampli fermo da molto quando i condensatori interni sono scarichi, e non godono molto a ricevere una botta di corrente, comunque continuo per la mia vecchia strada una resistenza da caricare i condensatori o in alternativa la mia lampadina fatta per evitare ciò.

Un grazie a tutti Smile
Rispondi

#10
Quoto forno. Si chiude un circuito è ovvio che ci sia una scintilla. Non c'è alcun problema. Se magari non vuoi farla avvenire vicino all'amplificatore stacca tutto o togli il fusibile sul cavo e quando hai finito metti il fusibile ma farà la scintilla la oppure se ricolleghi la batteria lo farà sulla batteria. Non è nocivo ripeto. Si chiude semplicemente un circuito.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio acquisto amplificatore omega726 58 26.497 30-10-2022, 08:51
Ultimo messaggio: chocolet1
  consiglio amplificatore per front e sub xax 81 28.257 30-10-2022, 08:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio amplificatore Simorsx 89 38.644 26-10-2022, 02:14
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.