Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[GIUDA] Montanti in resina di poliestere (StepByStep)
#1
Ciao Ragazzi eccomi tornato, questa mattina non sono andato a scuola e con l'occasione mi sono messo a lavorare, ho fatto gli alloggi per i tweeter a montante, come potrete vedere dalle foto non sono stati stuccati, ne verniciati, poiche l'effetto che da questo tipo di tessuto elastico resinato (Trovato a casa Big Grin ) mi piace davvero tanto, è venuto un lavoro pulito e semplice, e me li voglio tenere cosi.
Ecco la giuda Passo per passo Tongue

Primo passo, prendere l'anello di plastica che si trova nella scatola dei Tweeter, nel mio caso gli Space1, orientarli, facendo in modo che il sinistro punti al passeggero e il destro al guidatore, incrociati.
[Immagine: wp000382.jpg]

ed il destro

[Immagine: wp000386t.jpg]

Dopodiche si rinforzano i piccoli supporti con altri Fermi
(ancora non li avevo messi Dodgy)

[Immagine: wp000387v.jpg]

Adesso prendiamo il nostro tessuto elastico, tipo Flyss, e lo mettiamo tutto attorno, fermandolo con una spillatrice nel retro, mi raccomando deve essere TESO !

[Immagine: wp000389.jpg]

Ed eccoli insieme, pronti per essere resinati.

[Immagine: wp000391f.jpg]

Ecco la resinatura, ragazzi non siate tirchi, inzuppate per bene il tessuto e non laccatelo solo in superfice Cool
Portati su casa e messi al sole Idea

[Immagine: wp000396g.jpg]

Una volta asciugati completamente, nel mio caso ho messo molto indurente, piu il sole, due ore e erano MARMO Tongue ritagliamo l'interno, dove verra posto il nostro tweeter.
Se ci fate case in quello a sinistra è venuto il taglio in un punto, piu largo, li mi ero appena tagliato un dito perche mi è scappata la lama Confused pero è piccolo e a tw montato quasi non si vede, poco male Rolleyes

[Immagine: wp000397u.jpg]

Adesso tagliamo anche il resto, e li andiamo a provare di corsa in macchina Tongue
Sinistro e destro

La foto del sinistro non me la fa Inserire Dodgy

[Immagine: wp000400.jpg]

Da notare l'orientamento, quasi perfetto *-*

[Immagine: wp000401.jpg]

una volta che avevo finito da fare i giri per mia madre, arrivato a casa, pratico i fori per far passare i cavi, e monto finalmente gli Space1.
Che Effetto Blush

SX
[Immagine: wp000409.jpg]

DX
[Immagine: wp000407.jpg]

Adesso dei particolari fotografici

[Immagine: wp000403as.jpg]

[Immagine: wp000405.jpg]

Ed un primissimo piano.

[Immagine: wp000406b.jpg]

Ragazzi che dire, io sono davvero soddisfatto, appena ho un pomeriggio di tempo rifaccio anche le tasche con lo stesso tessuto, e posto dei WIP.
Critiche ben accette Blush
Spero vi possa tornare utile Rolleyes
Alla prossima Sleepy
Punto II Serie 1.2 16v
Impianto purtroppo rubato Angry
Clarion DXZ778RUSB Blush
Audison SRX4 > CM200 e Space1
Audison LR270 Supercurrent > Memphis M1.15.D4
Rispondi

#2
mi piacciono!!
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#3
Bel lavoretto, anche se forse avrei usato del legno più solido per ancorare gli anelli.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#4
Che dire spettaolari Wink complimenti
Rispondi

#5
(28-03-2013, 07:11 )mikycommodo Ha scritto: Bel lavoretto, anche se forse avrei usato del legno più solido per ancorare gli anelli.

non potevo, perché senno la sezione usciva dall'anello di plastica e si vedeva, quella è una matita spaccata a meta e senza la mina Big Grin
Non uccidetemi Tongue

grazie a tutti per i complimenti.
A.
Punto II Serie 1.2 16v
Impianto purtroppo rubato Angry
Clarion DXZ778RUSB Blush
Audison SRX4 > CM200 e Space1
Audison LR270 Supercurrent > Memphis M1.15.D4
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Lightbulb [Guida] Montanti Grande Punto ProjectAudioDesign 7 4.399 27-09-2016, 03:47
Ultimo messaggio: ProjectAudioDesign
  Come resinare i montanti per alloggiare il tw seicentowatt 78 52.575 09-07-2014, 06:34
Ultimo messaggio: THETEK
Exclamation [GIUDA] Tasche in resina di Poliestere (StepbyStep) andrea 36 17.897 09-03-2013, 16:29
Ultimo messaggio: andrea
  resina poliestere o epossidica Fabrizio F. 17 15.606 29-10-2012, 02:30
Ultimo messaggio: marco206

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.