Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ancora ci preoccupiamo delle basse impedenze !!!!!
#11
(28-03-2013, 04:24 )headhunterz Ha scritto: una dimostrazione un pò cosi


..... mmmm ........
Non ho capito cosa intendi ...
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#12
mi sembra la solita storia di "chi cè l'ha più lungo".In quel periodo i marchi erano in competizione per cui si spirga il tutto
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#13
Ah ok .

Comunque i vari brand son sempre in competizione un pò in tutti i settori.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#14
(28-03-2013, 06:55 )headhunterz Ha scritto: mi sembra la solita storia di "chi cè l'ha più lungo".In quel periodo i marchi erano in competizione per cui si spirga il tutto

no, affatto.

affermazione qualunquistica, e fatta da te, mi piace ancor meno, perchè non sei un qualunquista.

il leit motiv di quel progetto sapete qual'era?

in un'epoca in cui (molti di voi avevano ancora il pannolino...Big Grin) i regolamenti IASCA classificavano le categorie delle auto in gara, in base ai wattaggi totali rms 4 ohm dichiarati dai costruttori dei finali, e con una prova spl oltre che SQ da affrontare, l'avere finali che lavorassero, e suonassero bene anche a basse impedenze, era l'imperativo comune dei progettisti.

la Orion con quel progetto, tese a dimostrare che sapeva non solo costruire una saldatrice (a zero ohm, se non fonde l'alimentazione o lo stadio fniale, fonde il materiale che pone in corto le uscite...); ma che essa sapesse anche suonare in modo egregio, indipendentemente dal carico.

non è un puro esercizio di stile, o un "elemento deorativo" da catalogo. è un finale che ebbe una forte motivazione politico-commerciale.
Rispondi

#15
Si ma, sarai d'accordo con me che a conti fatti non serve ad una cippa. :p

Anche quando io avevo il pannolino non credo che costruissero woofer dual 0,15 ohm per cui necessariamente veniva impiegato a carichi superiori. Big Grin

E' un prodotto appunto didattico a dimostrare la capacità e filosofia progettuale, e' un pezzo da collezione, ma perlomeno io lo ritengo inutile ai puri fini pratici.

Per cui a sto punto era meglio se ne facevano 50 di pezzi, sarebbe ancora più raro e di valore.

Di finali UTILI, e "bensuonanti" ai limiti del corto, ce ne sono diversi. Big Grin








Rispondi

#16
secondo me non è inutile... chi te lo ha detto che bisogna per forza usarlo a 0.00001 ohm?
è stabile si a quella impedenza ma lo sarà ancora di più a impedenze più alte alzando il fattore di smorzamento.
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#17
(28-03-2013, 11:05 )marco206 Ha scritto: Si ma, sarai d'accordo con me che a conti fatti non serve ad una cippa. :



non servirà forse a te, o a me; ma è servito, eccome, per lo scopo che l'azienda si era prefissato. tant'è che non solo furono venduti immediatamente, e usati in giro nn se ne trovano.


Citazione:E' un prodotto appunto didattico a dimostrare la capacità e filosofia progettuale, e' un pezzo da collezione, ma perlomeno io lo ritengo inutile ai puri fini pratici.

credi che chi lo abbia comprato, lo usi per fare tamarrate o per gareggiare? ovvio che lo ha acquistato per collezione, o per vanto. resta il fato che:

Citazione:Di finali UTILI, e "bensuonanti" ai limiti del corto, ce ne sono diversi. Big Grin

a 1/2 ohm di roba che suona sul serio, non c'è assolutamente nulla o quasi. io non ho mai sentito quel concept, ma i miei contatti oltreoceano sì; conosco la loro serietà ed esperienza; e quando di dissero che quel concept, suona "da orion" a qualsiasi carico, quind sempre grintoso, timbricamente eccllente (marco, hai mai sentito un GS?), controllatissimo.

questo, volle dimostrare l'azienda. ci riuscì in pieno.

ad oggi nessuno (a parte PG) ebbe il coraggio di spingersi così al limite;

si fece una pubblicità enorme, chi comprava un hcca sapeva che poteva suonare e scendere a 1/2ohm stereo o un ohm mono senza problemi, visto il "manico" dei progettisti, etc.

se poi qualche idiota lo comprò per mettere due quintali di speakers in parallelo per suonarci "on the road", peggio per lui.
Rispondi

#18
Si, proprio a questo mi riferivo, per alzare l'asticella della "reputazione" dell'azienda, dei progettisti, di modo che qualunque possessore Orion potesse dormire sonni tranquilli qualunque oggetto avesse.

@Forno, no, certo, non si era mica obbligati ad usarlo in corto; il problema è che eroga mezzo watt, 1 watt, almeno per quando dichiarato Big Grin facciamo che era sottodichiarato al limite dell'impossibile ed erogasse 50w a canale?

In "corto" avrebbe dovuto erogare quantità industriali di watt e.....guarda la foto interna, e dimmi se cosi è Big Grin

Sono un grande amatore del vintage in generale, dell'old school riguardo gli amplificatori, ma un pezzo cosi non mi attira a livello di utilizzo, poi parere mio eh ^_^ sicuro è stato un bell'attestato di stima per l'azienda. Wink








Rispondi

#19
commento direttamente dall'america:

Il concetto 97,3 è l'amplificatore esattamente come il 2250 amplificatore Bestia esattamente. Non ci sono state le modifiche apportate o modifiche di progettazione per migliorare le prestazioni. L'unico cambiamento è stato il dissipatore era chiaro anodizzato per dare un aspetto crudo. La serie intero concetto era un prodotto di due persone intrecciati a ORION, Paolo Sonoda e Jeff Green. L'97,3 è stato progettato per dimostrare un punto di IASCA / dB Drag? Quanto un costruttore può uscire solo con un amplificatore per voto che cosa mai si voleva, si aveva lo scopo di far luce su Soundstream e Hifonics che ha anche amplificatori con potenze inferiori. L'amplificatore tuttavia come tutta quella serie ha un grande potere e molto affidabile. "

ecco un altro commento

Tom al supporto tecnico orion ha detto l'amplificatore scende max a 0,5 @ 1600 watt
RENAULT TWINGO
ALPINE 9853
DT254--> A/D/S PP100
CM200--> PPI ART 300.2
SPH-380TC --> US AMPS USA150
CROX E RCA ARTIGIANALI
POWERFORCE 50AH
my story--> http://www.professionistidelsuono.net/fo...&pid=61820
TAMARRO?? SI..MA CON STILE!Big GrinTongue
Rispondi

#20
Ah hai trovato altre info.
Chissà quale sarà la sua vera potenza/indole.
C'è un velo di mistero come in ogni eroe che si rispetti...hehehe
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  vini delle vostre regioni superheavy 22 4.807 26-05-2021, 11:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  ANCORA A CUCCIA?? maxtarget 9 2.505 26-05-2021, 01:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Avete delle telecamere a casa? Tambi 1 505 11-05-2021, 02:56
Ultimo messaggio: Degni
  Chiarimenti carica delle batterie WinMX354 4 1.057 28-03-2015, 22:04
Ultimo messaggio: maxtarget
  Problema frequenze medio basse margna91 21 3.445 18-03-2015, 03:10
Ultimo messaggio: margna91

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.