Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio per zacks cmr200.2 mkIII RK
#1
Ciao a tutti :-) ho una grande punto 3 porte modello 2005. Vi raccontò un po'...
Ho 4 medi da 200mm più due super tweeter per portiera.
Due sub da 380mm in cassa reflex da 140 litri lordi con airport da 160mm rivolto verso i sedili dietro.
Ho tutta componentistica GME Electroacustic (un'azienda di cinisello MI).
Medi da 200 ogiva fissa sl804mr1 400w 4ohm 98db/sn. Tagliati 160-6000
Tweeter tw350c 150w 4ohm 99db/sn. Tagliati 3000-liberi
Sub da 380 Sw15bf31 1+1ohm 4000w 94db/sn. Tagliati 20-120
Crossover elettronico analogico harman/kardon.
Amplificazione per i sub soundstream 6500, per i woofer steg k204 e per i tweeter audison 4.300.
Per i sub sono soddisfatto al momento, cercavo qualcosa di più performante per le portiere essendo un impianto da caciara questi medi non mi convincono più...devo stare molto attento al volume ne ho già uccise un paio... Vorrei usare lo steg al 100%. Mi sono trovato l'occasione di queste 4 coppie di zacks e vorrei prendere al volo ma nessuno mi sa dire nulla...dite che fanno al caso mio?? O meglio ciare spl show etc??
L'idea era fare la spesa definitiva.
Grazie mille a tutti coloro che interverranno.
Alberto
Rispondi

#2
La configurazione zacks con k 204 è stata usata sulla opel corsa che ha fatto maxtarget, prova a cercare " la giostra " quì sul forum.

Comunque i gme li ho sentiti a rimini, non mi sono sembrati affatto male, e secondo me gli spl show non sono meglio dei tuoi.

Quanto sarebbe il tuo budget?
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#3
(02-05-2013, 06:12 )mikycommodo Ha scritto: La configurazione zacks con k 204 è stata usata sulla opel corsa che ha fatto maxtarget, prova a cercare " la giostra " quì sul forum.

Comunque i gme li ho sentiti a rimini, non mi sono sembrati affatto male, e secondo me gli spl show non sono meglio dei tuoi.

Quanto sarebbe il tuo budget?

Budget max 300€ al momento il prezzo che ho trovato le zacks.
O sbaglio qualcosa io allora oppure non so... Magari ci siamo visti a Rimini :-) bisogna vedere che ap hai sentito...

Ho visto con piacere la giostra che monta 6 zacks per 1 steg k204 a ponte quindi 2400w a 2ohm contro i teorici 300x6 RMS degli ap! Io sarei dentro preciso con steg a 1ohm 1200w per canale e 300x4 RMS degli ap.
Rispondi

#4
Ciao,

forse ci siamo visti, in fondo la fiera non è così grande!!!!!! ;-)

Comunque io ho sentito i gme con la scritta rossa sul parapolvere, credevo fossero i tuoi, però se non c'erano auto con questi montati allora non ho sentito i tuoi.

Comunque il ragionamento non è proprio così per il fatto della potenza erogata dall'ampli, per esempio i miei 20 sono dichiarati a 130 watt rms, il mio zapco ad 1 OHm teorico eroga 600 rms, considerando che io ho 3 venti dovrei pensare che gli mando troppi watt, ma non contano solo i watt teorici che mandi al trasduttore, ma anche come gli mandi i watt.

Forse potrebbe non essere interfacciato correttamente l'ampli con la sorgente così da mandare il clipping ai 20 e provocare rotture.....

Comunque anche io ero tentato di prendere i zacks quando ho preso i 20, però poi ho optato per i faital e ti dico che sono rimasto molto soddisfatto, anche se ho preso gli entry level e quindi sono sicuramente inferiori ai zacks.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#5
gli zacks sulla "giostra" sono stati su meno di un mese. poi sostituiti con i ciare cm200 ; adesso monta i faital pro.

e qui si entra in ben altro ambito.
Rispondi

#6
Ah si max, i miei faital pro a confronto con i cm 200 gli danno proprio una pista ;-)

Mi hai consigliato proprio bene, anche se all'epoca non li avevo mai sentiti.
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#7
Hai sentito la versione più potente da 600w quelli tengono da dio ma costano una fucilata :-) quindi mi consigliate queste zacks per caciara?? :-)
L'ampli non dovrebbe essere in Clipping perché il Gain è impostato correttamente e sul crossover sono circa al 70%...non so proprio dove sbatter la testa xke sono dichiarate 70-7000 e io le taglio "altine" a 160 dalla sorgente (alpine cde 134bt) e 180 dal crossover... In cerca di aiuto :-(

Che macchina hai? Io ero nel capannone della loud race al centro!!
(02-05-2013, 21:49 )mikycommodo Ha scritto: Ciao,

forse ci siamo visti, in fondo la fiera non è così grande!!!!!! ;-)

Comunque io ho sentito i gme con la scritta rossa sul parapolvere, credevo fossero i tuoi, però se non c'erano auto con questi montati allora non ho sentito i tuoi.

Comunque il ragionamento non è proprio così per il fatto della potenza erogata dall'ampli, per esempio i miei 20 sono dichiarati a 130 watt rms, il mio zapco ad 1 OHm teorico eroga 600 rms, considerando che io ho 3 venti dovrei pensare che gli mando troppi watt, ma non contano solo i watt teorici che mandi al trasduttore, ma anche come gli mandi i watt.

Forse potrebbe non essere interfacciato correttamente l'ampli con la sorgente così da mandare il clipping ai 20 e provocare rotture.....

Comunque anche io ero tentato di prendere i zacks quando ho preso i 20, però poi ho optato per i faital e ti dico che sono rimasto molto soddisfatto, anche se ho preso gli entry level e quindi sono sicuramente inferiori ai zacks.
Rispondi

#8
doppio taglio?
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#9
Dici che è qui l'errore? Pensavo di raddoppiare la pendenza di taglio dando un filtro doppio. Dal cross non so se si può evitare il taglio. Dici di eliminare quello della radio?
(03-05-2013, 07:08 )headhunterz Ha scritto: doppio taglio?
Rispondi

#10
no.

il mio consiglio, che poi è qello che diedi a Micky, ed ha avuto la buona idea di ascoltarmi (in parte... dato che io gli dissi di fare un doppio 30 e una tromba.. ma lui zuccone, ha voluto i 20 e tw)
è di risparmiare e usare un prodotto serio.

Faital 8FE200

tieni presente che oltre a faital pro, sono rivenditore anche di ciare, hertz, soundstream.. quindi non c'è conflitto.

i faital sono semplicemente migliori.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.