Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Progetto nuovo impianto
#1
Buona sera a tutti ragazzi, allora stavo un po mettendo mano al mio impanto, e mi mancano due componenti su cui sono molto indeciso e non riesco a trovare le informazioni che cerco,

Prto dicendo la mcchina e una peugeot 206 e questo e il materiale che ho in mio possesso:

1 zapco dcs 1000.4
4 x 150 w ( due canali x medi e due per i tw )

1 zapco dcs 750.2
2 x 175 w ( due canali per i woofer )

1 coppia dynaudio mw 172

1 zapco dcs 1100.1

1jl 12w6d2v4

ecco allora mancano i medi ed i tweeter e sorgente, e qui parto con le mie domandine:

medi rigorosamente a cono, però la mia conoscenza qui e limitata avendo usato nei precedenti impianti solo dei cupola, pensavo avendoli trovati anche a buon prezzo gli esb da 100 ed installarli a montante con c.ca 0,5 lt aria chiuso, ma l'idea non mi convince,

tweeter, qui spazio tra varie scelte, ma non avendoli mai ascoltati non so dove muovermi, morel mt 37, morel mt 23, dynaudio md102 tecnoly ls29 neo...

sorgente... voglio provare l'esperinza di un carpc... e qui ho un persona esperta che mi sta aiutando, la mia domanda a voi è, usando un adeguata scheda audio, riesco ad avere una qualita come quella che potrebbe essere di una buona sorgente normalissima?

poi ultima domanda, avendo una uscita rca per il front, e avendo quindi biosgno di 3 coppie di rca, e avendo gia il processore in ogni ampli, consigliate cmq di montare magari un crossover elettronico giusto per avere le tre uscite separate?

aggiungo poi che i woofer verranno installati in una apposita tasca in mdf sigillata sulla porta, e quest'ultima e trattata con 2 fogli di butiflex nella lamiera esterna, uno in quella interna e uno e mezzo circa sul pannello con relativa tasca.

nella media alta in uscita all'ampli, nonostante il dsp negli ampli viene comunque realizzato un passivo ad-hoc per i componenti che scegliero.

ecco, scusate per la lunghezza del post, e spero magari in tanti ottimi consigli utili per me, e magari altri utenti di questo forum.

grazieee
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto poco performante Frankius98 20 28 17-03-2023, 21:07
Ultimo messaggio: molarofrancesco
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  consiglio nuovo impianto su fiat Bravo 1,6 dynamic albyfreak 10 2.985 26-05-2021, 05:44
Ultimo messaggio: waterballoon2
  consiglio su un nuovo kit 2 vie jimmy77 6 1.860 26-05-2021, 03:19
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.