Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aiuto ricerca subwoofer
#11
Il boston g1 come lo vedi marco ?
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#12
Perché quello che ti ho suggerito che ha che non ti piace?








Rispondi

#13
Ho paura visto che i tela sono più fragili e magari non sono tanto adatti ad altri generi musicali...o mi sbaglio?
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#14
Non volermene, capisco l'inesperienza, capisco il timore, capisco la maniacale ricerca del 100% della sicurezza, capisco tutto, ma mi sembri alquanto duro di "comprendonio".

Dici:

(06-05-2013, 18:20 )tj86venom Ha scritto: Salve a tutti, vi illustro la situazione in 4 parole.

1) vorrei trovare il subwoofer che fa al caso mio, premetto che non mi serve la potenza e che ascolto maggiormente hard rock ( Disturbed, Slipknot, Drowning Pool, Pantera, Lordi ecc..)

2) il sub verrà pilotato dall'audison lrx quindi 220rms

3) soglia massima della spesa 200€

4) voglio capire (col vostro aiuto) quale sub è il più veloce e secco (accessibile per watt e cash)

5) Escludo i teloni per questioni di ingombro sennò era già fatto il discorso

Quindi? Di che stiamo parlando?








Rispondi

#15
(08-05-2013, 05:03 )marco206 Ha scritto: Non volermene, capisco l'inesperienza, capisco il timore, capisco la maniacale ricerca del 100% della sicurezza, capisco tutto, ma mi sembri alquanto duro di "comprendonio".

Dici:

(06-05-2013, 18:20 )tj86venom Ha scritto: Salve a tutti, vi illustro la situazione in 4 parole.

1) vorrei trovare il subwoofer che fa al caso mio, premetto che non mi serve la potenza e che ascolto maggiormente hard rock ( Disturbed, Slipknot, Drowning Pool, Pantera, Lordi ecc..)

2) il sub verrà pilotato dall'audison lrx quindi 220rms

3) soglia massima della spesa 200€

4) voglio capire (col vostro aiuto) quale sub è il più veloce e secco (accessibile per watt e cash)

5) Escludo i teloni per questioni di ingombro sennò era già fatto il discorso

Quindi? Di che stiamo parlando?

Allora guarda marco io se chiedo consigli lo faccio perché voglio imparare, e giustamente uno può come non può rispondere, non sei pagato per darmi per forza una risposta, io non ne voglio ne approfittare ne niente, si tratta di trasmettere la propria esperienza personale, ora, io non abito nelle città dove basta farsi 10 o 50 o 100km per trovare un raduno di impianti spl o ne tanto meno ho la possibilità di chiedere in giro perché qui da me a vibo valentia girano solo le merdate dell'euronics e qualche jbl (roba che se parli di fattore di smorzamento a qualcuno ti guarda così Huh o ti ride in faccia) , a differenza io voglio apprendere e il mio unico modo per farlo e qui, sulla rete, quindi se chiedo e se sono insicuro un motivo ci sarà poi non so di chi devo fidarmi se uno dice che i teloni vogliono almeno 50lt io ci credo perché non ne capisco una beata mi.....se mi dicono che sono inadatti a generi musicali tipo hip hop lo stesso. Ho una passione e cerco di ottenere il massimo risultato realizzando (per quanto il mio sporco lavoro me lo conceda) almeno un pò di quel che vorrei ottenere.
Se non ti va di spiegarmi non c'è problema, ti ringrazio lo stesso e apprezzo ciò che hai fatto finora.
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#16
per quei generi è ottimo un telone
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#17
Ma cosa centra spl adesso -.-

Fa piacere che tu voglia apprendere, ma l'esperienza sulla propria pelle è parte dell'apprendimento stesso idem è necessaria apertura mentale.

Se cerchi un martello, reattivo, veloce, NON potrà avere ampie escursioni e limiti meccanici infiniti per poter avere la giusta efficienza su pezzi hip hop, come NON potrà avere parametri tale da consentirne il pilotaggio con soli 200 w (che poi considerato il modulo di funzionamento reale, auguri, avrai medie di 100w ).

Una cosa, esclude l'altra, a meno che tu non voglia cercare un compromesso, ma leggendo "voglio che sia il piu veloce e secco possibile" ho forse erroneamente creduto che tu cercassi effettivamente quello, e non qualcosa che vada bene un po per tutto.

Tesi fortificata dal fatto che scrivi di escludere i teloni solo per questioni di ingombri, diversamente non c'era nemmeno bisogno di aprire un topic.

Bene:

- ti ho trovato un woofer che non lavora in un box abnorme.
- te l'ho trovato che costa 200€.
- te l'ho trovato super veloce e secco.
- te l'ho trovato efficiente.

Credevo di aver rispettato ogni punto della richiesta; se cosi non è, allora è la tua richiesta ad essere errata, o incompleta.

Facciamo anche che MI VA di spiegarti (se non mi andava neanche avrei amministrato un forum car audio, ma sarei andato a pesca, a donne, a vino), cosa dovrei spiegarti, se la tua risposta al mio consiglio è: "ho paura" ?

Dai, su... non è questione di avere o no voglia di star dietro ad un novizio, lo ero anche io anni fa, però un minimo di coscenza su ciò che si chiede e si legge di conseguenza risposto, ci vuole.








Rispondi

#18
ok quindi il cw258nd in quanti litri dovrei farlo suonare? cassa chiusa o reflex ???
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#19
ok sono bloccato, non riesco a trovare da nessuna parte il caricamento adatto a questo sub...mi sto demoralizzando, misà che mi butto sul coral hds-810 28lt in chiusa e tanti saluti
Sorgente -> Pioneer deh-5200SD
FA -> PHD FB 6.1 PRO
Ampli -> ESX QUANTUM Q 704
Sub -> Coral HDS810 chiusa 33lt
Rispondi

#20
25-30 lt e un condotto da 6.5cm lungo 20 lo puoi provare.

Io partirei col box grosso e in caso lo rimpicciolirei.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Problema botto subwoofer LaPanteraNera 0 3 17-01-2023, 07:20
Ultimo messaggio: LaPanteraNera
  Subwoofer hertz hx380d Danielec83 2 4 05-08-2022, 07:36
Ultimo messaggio: Danielec83
  Subwoofer raccordato Cav84Ra 3 4 26-07-2022, 03:06
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer ES300 Hertz Energy CaptainKid 2 5 21-07-2022, 02:32
Ultimo messaggio: megane
  Subwoofer SPL 7.18 db burn 46cm romeosamuele 0 175 25-03-2022, 07:24
Ultimo messaggio: romeosamuele

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.