Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Distorsione canale destro PG M100
#1
Ciao a tutti, mi sono appena iscritto in questo forum che seguo molto e mi piace anche.

Ho un impianto con in portiera un kit 2 vie German Maestro CS 6508 IV amplificato fino a 4 giorni fa da un Phoenix Gold MS 275, dopodichè ho deciso di cambiare il PG con qualcosa di più potente dato che all'inizio amplificavo i german con lo steg K9 e suonava decisamente di più ma con una qualità discreta. Ho messo in vendita il Phoenix gold MS275 a 230 euro e mi hanno offerto uno scambio con il Phoenix Gold M100, ovviamente più potente dell' MS275. Il ragazzo non voleva più l'M100 perchè prima ce l'aveva sulle mediobasse e diceva che l'm100 era troppo potente e gli vibrava la porta anche se insonorizzata, poi ha collegato l'm100 a ponte su un sub della boston, e adesso per bisogno di spazio se ne è sbarazzato.
Oggi ho collegato l'M100 nella mia macchina e ho scoperto che il canale destro distorce molto anche a bassi volumi mentre il canale sinistro è apposto, ho provato anche a invertire gli rca ma è sempre il canale destro in uscita dall'amplificatore che è distortissimo. Ho provato a collegare il fronte in serie a 8 ohm a ponte all'ampli e l'uscita distorce. Ho chiamato il tipo e ha detto che potrebbe essere il connettore RCA all'interno che si è dissaldato. Secondo voi invece il problema quale potrebbe essere? Grazie a tutti quelli che mi risponderanno! Big Grin
Rispondi

#2
Ciao a tutti, oggi l'ho aperto e ho scoperto che 4 resistenze vicino all'alimentazione sembrano bruciate, anche la scheda sotto a quelle resistenze si è annerita....
   
   

I connettori RCA sono fissati e saldati, non c'è alcuna parte che si è dissaldata o che non fa bene contatto
   

Poi quattro credo transistor hanno i piedini un po' neri
   

E due resistenze vicino ai finali sembrano bruciate.
   
   

Vi ho postato alcune foto e aspetto qualche risposta anche se sembra che siano tutti in ferie Cool
Rispondi

#3
Non sono un tecnico ma controlla quelle resistenze "bruciate" se danno il vero valore identificato dal codice dei colori.
Rispondi

#4
Fossi in te cercherei di riprendermi il mio MS275...Confused
Rispondi

#5
Secondo voi le 4 resistenze vicino all'alimentazione di che valore sono? 1 Kohm ? sembrerebbe marrone nero rosso, oppure 10 Kohm? cioè marrone nero arancione?
Rispondi

#6
portalo da un tecnico specializzato..
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#7
(12-06-2013, 20:24 )headhunterz Ha scritto: portalo da un tecnico specializzato..
lo riparo io, mi bastava sapere il valore esatto delle resistenze, casomai dopo lo porto da un tecnico e mi faccio dare il valore delle resistenze bruciate
Rispondi

#8
Ho ripreso il mio MS275 ma lo vendo lo stesso....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problema canale sinistro... alexander 3 1.210 25-05-2021, 13:05
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Ampli guasto. 1 canale non fuonziona... Cruzeiro 12 3.305 24-05-2021, 18:07
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Fischio da un solo canale Debei 3 413 28-09-2020, 18:22
Ultimo messaggio: giulio63
Music Canale destro amplificatore quasi inudibile El_Luchador 0 443 27-08-2020, 17:51
Ultimo messaggio: El_Luchador
  Distorsione anche dopo installazione Audison AP 4.9 bit simoas333 3 962 15-06-2020, 21:03
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.