Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
insonorizzazione accorgimenti quali?
#1
per il mio impianto sulla mia 206 plus ho fatto un mix ovvero ho consultato più installatori e amici smanettoni, poi l'installatore ha iniziato il lavoro a step.
Ma mi rimane un dubbio e visto che l'installatore non ne ha parlato chiedo a voi qualche consiglio,il sub emette pressione tale da generare vibrazioni varie legate al portellone e zone vicine, allora ho letto da qualche parte che si parla d'insonorizzazione anche del portellone ma cosa và isolato e come ? esiste già una guida? grazie per l'aiuto.

#2
E scusa, chiedi all'installatore e agli amici smanettoni, hai fatto 30, fa 31.

:p

Materiali medesimi.

Ma la plastica copri motorino tergi su una 206 e' destinata a vibrare, dovresti schiumare l'area circostante il motorino, e' un'area molto critica.









#3
(29-05-2013, 09:18 )marco206 Ha scritto: E scusa, chiedi all'installatore e agli amici smanettoni, hai fatto 30, fa 31.

:p

Materiali medesimi.

Ma la plastica copri motorino tergi su una 206 e' destinata a vibrare, dovresti schiumare l'area circostante il motorino, e' un'area molto critica.

Grazie Marco, sempre gentilissimo e cortese nel rispondermi, ma sai dopo che l'installatore che mette le mani alla mia macchina mi ha detto che il bit one fà suonare bene qualsiasi ciofeca ricostruendo il suono, inizio a diffidare un po sullo scopo delle sue proposte, per cui avere un termine di paragone è sempre utile.

#4
Fai bene a diffidare.

Il termine "ricostruire" poi , mi piace un sacco.

Big Grin

Metti anche della gomma piuma o guarnizione per infissi nei punti ti.contatto pannello/vetro, di modo da disaccoppiarli.









#5
Fai come ho fatto io, insonorizza le parti critiche della macchina con STP Gold. ;-)

#6
(29-05-2013, 20:52 )manu51 Ha scritto: Fai come ho fatto io, insonorizza le parti critiche della macchina con STP Gold. ;-)

buon consiglio grazie, ma lo farò fare all'installatore e se gli porto troppo materiale da casa storce il naso.

#7
E ci credo che storcie il naso Big GrinBig GrinBig Grin

Elisa troviti un ragazzo smanettone Big GrinBig GrinBig Grin e automaticamente sparisce l'installatore Tongue


Schersi a parte ci dobbiomo mettere nei loro panni, nessuno gode vedere un cliente che entra nel loro negozio con il baule pieno di cose da installare.

#8
Bene, facci poi sapere come se l'è cavata, magari posta.foto in.I VOSTRI.IMPIANTI.











Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto insonorizzazione biax81 2 1.874 26-12-2010, 10:02
Ultimo messaggio: Armando la soletta

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.