Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
altoparlanti dacia sandero
#1
Salve a tutti , ho una dacia sandero con radio cd kenwood 40 x 4 e casse da 13 della casa madre adesso quando alzo , tipo 23 - 25 dopo un po esce un suono distorto è colpa delle casse o si surriscalda il finale dell'autoradio ???? , ho provato a mettere al volume 10 per dieci minuti e poi rimettere a 20 e per un pò va .. , mi potete aiutare ??? , un latra domanda posso montare delle casse da 16 modificando un poco la sede orignale da 13 ??? grazie per il vostro aiuto
Rispondi

#2
(29-05-2013, 20:46 )valtermonza Ha scritto: Salve a tutti , ho una dacia sandero con radio cd kenwood 40 x 4 e casse da 13 della casa madre adesso quando alzo , tipo 23 - 25 dopo un po esce un suono distorto è colpa delle casse o si surriscalda il finale dell'autoradio ????

è normale !

principalmente, è colpa dei pochi watt della sorgente, 10w x 4,
che arrivato ad un certo punto, non puoi pretendere un volume alto...
e va in saturazione/clipping...

quindi, o ti accontenti,
o aggiungi un amplificatore separato, ma poi sono piccole le casse di serie, ed andrebbero sostituite anche quelle...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
(29-05-2013, 21:03 )megane Ha scritto:
(29-05-2013, 20:46 )valtermonza Ha scritto: Salve a tutti , ho una dacia sandero con radio cd kenwood 40 x 4 e casse da 13 della casa madre adesso quando alzo , tipo 23 - 25 dopo un po esce un suono distorto è colpa delle casse o si surriscalda il finale dell'autoradio ????

è normale !

principalmente, è colpa dei pochi watt della sorgente, 10w x 4,
che arrivato ad un certo punto, non puoi pretendere un volume alto...
e va in saturazione/clipping...

quindi, o ti accontenti,
o aggiungi un amplificatore separato, ma poi sono piccole le casse di serie, ed andrebbero sostituite anche quelle...
ma si possono mettere delle casse da sedici modificando un pò la sede da 13 , se si che marca consigli ????

ma si possono mettere delle casse da sedici modificando un pò la sede da 13 , se si che marca consigli ????
Rispondi

#4
Dipende da tanti fattori dalla tua disponibilità economica......ma non pensare che mettendo un kit da 16 risolvi i problemi legati all autoradio.....anzi....Ammeno che non amplifichi con un ampli a parte....come ti ha consigliato dario megane
Sorgente    : Dex p99rs
Fronte ant. : Phd serie FB PRO 6.1
Medio  Tec sq3
Subwoofer : Hertz ebx25 
Ampli Medio/alta: Helix Hxa 400 mkII
Ampli WOOFER    : Alpine 3539
Ampli subwoofer : RF punch 75.2

Rispondi

#5
Di solito le modifiche come passare da 13 cm al 16.5 cm si fanno con la vetroresina modellandola come la si vuole, quindi per migliorare la tua situazione potresti prendere un amplificatore e una coppia di 13 cm coassiali o no. Il suono migliorerebbe senz'altro.

Altrimenti se non pretendi molto e riesci di acccontentarti di qualcosa di poco superiore cambi gli altoparlanti solo. Smile
Rispondi

#6
(04-06-2013, 06:18 )Shime Ha scritto: Di solito le modifiche come passare da 13 cm al 16.5 cm si fanno con la vetroresina modellandola come la si vuole, quindi per migliorare la tua situazione potresti prendere un amplificatore e una coppia di 13 cm coassiali o no. Il suono migliorerebbe senz'altro.

Altrimenti se non pretendi molto e riesci di acccontentarti di qualcosa di poco superiore cambi gli altoparlanti solo. Smile

che marca mi consigliate ??? una buona due vie ???

ciao volevo sapere un vostro parere su una buona marca due vie , grazie per la vostra gradita risposta

scusate la mia ignoranza in materia cosa vuol dire coassiali ????
Rispondi

#7
Coassiali significa woofer+tweeter tutto in unico altoparlante
Rispondi

#8
(05-06-2013, 05:54 )Shime Ha scritto: Coassiali significa woofer+tweeter tutto in unico altoparlante

Esatto, magari sbaglio, ma credo , visto non li consiglia quasi nessuno, sia difficile trovare una buona qualità sonora da dei coassiali
Rispondi

#9
Ovviamente è preferibile adottare direttamente un due vie, ma la qualità non è degradata (certamente poi si devono vedere le specifiche dell'altoparlante).
Le coassiali infatti non sono solo che un woofer sovrapposto da un tweeter.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 29 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 2 1.047 23-12-2021, 02:27
Ultimo messaggio: luciham20
  altoparlanti salvatore amk 7 2.000 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  6x9 per altoparlanti home, si può fare? nicotina1981 13 3.646 26-05-2021, 14:14
Ultimo messaggio: waterballoon2
  altoparlanti vw polo mioro87 15 4.249 26-05-2021, 14:08
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.