Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
restyle interno proposte
#1
Ciao a tutti il mio impianto audio è quasi completato, ma ora mi piacerebbe un effetto più scenografico della mia macchinina, vorrei modificare i cruscotti e portiere mi piacerebbe un abbinamento di colori bianco e rosa magari qualche lucina, poi per il colore ho pensato che se la rivendo può piacere solo ad una donna quindi per il colore opterei per un colore neutro ovvero piacevole a uomo e donna.Purtroppo io non ho fantasia, vorrei suggerimenti sui colori, disegni, lucine,vedere foto di lavori già eseguiti modello parrucchiera per il taglio dei capelli,indirizzi di professionisti dell'interno, spero possiate aiutarmi.
Rispondi

#2
Io lascerei perdere, perchè queste modifiche costano un botto e quando le vendi prendi si e no 1/4 di quello che hai speso. Rolleyes

Ma questo è solo un mio parere. Wink
Rispondi

#3
magari puoi lavorare sui rivestimenti delle portiere, optando per rivestimenti in eco pelle. strisce a led sotto i poggiapiedi anteriori, e nella zone piedi posteriore, luci nel portabagagli...
facendo gli interni bianchi e rosa, puoi eventualmente andare ad installare luci rosa o viola.

a me personalmente piace il wrapping che ora sta prendendo molto piede. si tratta di pellicole adesive della 3M, con effetto carbonio, o pastello di qualsiasi colore si voglia, che una volta messo bene, e se lo fa un installatore puoi stare sicura, non si nota neanche che sia una pellicola.
costa sempre meno che rivestire...
io alcune parti interne le vernicerò bianche, e altre le rivestirò con questa pellicola effetto carbonio.

http://www.spinaudio.net/images/car%20wr...2872_n.jpg

http://www.tecnocopyservice.it/files/201...rbonio.jpg

inoltre volendo, non rovina la vernice sottostante, quindi facendo completamente l'esterno dell'auto, se si riga qualcosa, basta sostituire solo la parte rigata, e quando ti stanchi o la devi rivendere, la togli e via...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#4
(03-06-2013, 00:26 )TwingoSound87 Ha scritto: magari puoi lavorare sui rivestimenti delle portiere, optando per rivestimenti in eco pelle. strisce a led sotto i poggiapiedi anteriori, e nella zone piedi posteriore, luci nel portabagagli...
facendo gli interni bianchi e rosa, puoi eventualmente andare ad installare luci rosa o viola.

a me personalmente piace il wrapping che ora sta prendendo molto piede. si tratta di pellicole adesive della 3M, con effetto carbonio, o pastello di qualsiasi colore si voglia, che una volta messo bene, e se lo fa un installatore puoi stare sicura, non si nota neanche che sia una pellicola.
costa sempre meno che rivestire...
io alcune parti interne le vernicerò bianche, e altre le rivestirò con questa pellicola effetto carbonio.

http://www.spinaudio.net/images/car%20wr...2872_n.jpg

http://www.tecnocopyservice.it/files/201...rbonio.jpg

inoltre volendo, non rovina la vernice sottostante, quindi facendo completamente l'esterno dell'auto, se si riga qualcosa, basta sostituire solo la parte rigata, e quando ti stanchi o la devi rivendere, la togli e via...

confermo potresti rivestire alcuni punti degli interni dell'auto...portiere cruscotto eccinstallare qualche striscia led è facile e a me son sempre piaciute...poi se metti una foto degli interni dell'auto possiamo aiutarti meglio
Sorgente : Alpine CDE 171 r
woofer : massive audio m8
tweeter : ciare CT 262
ampli--> audison vr 209
2x hertz hx 300
ampli--> audiosystem f2.300 bridge 2ohm
Rispondi

#5
(03-06-2013, 01:48 )THETEK Ha scritto:
(03-06-2013, 00:26 )TwingoSound87 Ha scritto: magari puoi lavorare sui rivestimenti delle portiere, optando per rivestimenti in eco pelle. strisce a led sotto i poggiapiedi anteriori, e nella zone piedi posteriore, luci nel portabagagli...
facendo gli interni bianchi e rosa, puoi eventualmente andare ad installare luci rosa o viola.

a me personalmente piace il wrapping che ora sta prendendo molto piede. si tratta di pellicole adesive della 3M, con effetto carbonio, o pastello di qualsiasi colore si voglia, che una volta messo bene, e se lo fa un installatore puoi stare sicura, non si nota neanche che sia una pellicola.
costa sempre meno che rivestire...
io alcune parti interne le vernicerò bianche, e altre le rivestirò con questa pellicola effetto carbonio.

http://www.spinaudio.net/images/car%20wr...2872_n.jpg

http://www.tecnocopyservice.it/files/201...rbonio.jpg

inoltre volendo, non rovina la vernice sottostante, quindi facendo completamente l'esterno dell'auto, se si riga qualcosa, basta sostituire solo la parte rigata, e quando ti stanchi o la devi rivendere, la togli e via...

confermo potresti rivestire alcuni punti degli interni dell'auto...portiere cruscotto eccinstallare qualche striscia led è facile e a me son sempre piaciute...poi se metti una foto degli interni dell'auto possiamo aiutarti meglio

Concordo con TheTek
Io ho avuto il tuo stesso problema per la smart di mia mamma.
Ho risolto con 2 metri di strisce a led bianche ghiaccio sul tetto a sostituire la luce di cortesia ( fa scena perche' quando apri la macchina con il telecomando si illumina tutta )
wrap bianco e carbonio sulle cartelle degli sportelli e su qualche dettaglio del cruscotto come conta giri, tachimetro ecc.
Per il resto poi dipende da te Wink
Big Grin The Fiesta Project Big Grin
Sorgente => Radio Originale
Audison Bit one & DRC
ESX V800.2 => 4 Faital Pro 10FE200
Alpine 3542 => 2 Ciare ct 267
2 x Audison lrx 1.400 1 OHM ==>> 2 x GZRW 30 spl 38 hz
Alimentazione => Fiamm 100 ft Agm
Insonorizzazione => Stp silver
Cavi Potenza: 4 x 4 mm^2

" impara l'arte e mettila da parte "
Rispondi

#6
il mio babbo ha in casa un circa mezzo metro quadrato di tessuto in carbonio, saperlo lavorare sarebbe bello e non una sorta d'imitazione.
grazie per i consigli, nessuno di voi sà dove posso trovare foto per trarre ispirazione?
Rispondi

#7
credo che già su google, se cerchi interni tuning, tuning in generale, trovi anche idee soft che fanno al caso tuo
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#8
Io più che le.foto andrei a vederle dal vivo.

Vai ai raduni, lì di idee ne puoi prendere. ;-)
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#9
(03-06-2013, 00:20 )manu51 Ha scritto: Io lascerei perdere, perchè queste modifiche costano un botto e quando le vendi prendi si e no 1/4 di quello che hai speso. Rolleyes

Ma questo è solo un mio parere. Wink

Concordo con manu.

Al limite qualche piccola modifica ci può stare, un pomello del cambio sportivo (ma roba seria come sparco non le truzzate con i led che si trovano nei supermercati), del wrap su qualche particolare, insomma poche cose. Rifare completamente gli interni e costoso e piace a pochi.

In ogni caso la scelta dei colori va fatta in base al tipo di auto ed ai colori degli inerni e degli esterni già presenti.
Rispondi

#10
per farti capire, la mia auto è bianca, gli interni sono neri, con pomelli dell'aria condizionata, maniglie portiera e a breve contorno contachilometri bianco, cuffia pelle bianca, pomello sparco in acciaio e pelle nera, tappetini sparco neri con scritta bianca.

decidi il colore degli interni, possibilmente abbinabili all'esterno, e fai dei contrasti, bianco su nero, è il più facile secondo me.

anche perchè sono convinto che troppo rosa, soprattutto se si parla di un rosa "confetto" sia un colore bello forte se inserito in auto, quindi troppo sarebbe fin troppo esagerato... ma questo vale per qualsiasi colore, il troppo rovina sempre...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.