Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit coral MK165 - come sono? alternative?
#1
Ciao a tutti.

Vorrei realizzare l'impianto per una ford fiesta 2006, musica ascoltata dance/trance, neofita dell'audio. Comincio dalla scelta degli altoparlanti porta. Ho letto molto in questo forum, e ho trovato le coral monza MK165 spesso nominate e anche consigliate rispetto alle hertz HSK 165 soprattutto in rapporto qualità prezzo. Siete d'accordo? Cosa dite, è un buon acquisto o c'è di meglio nella fascia? Per il mio budget l'alternativa potrebbe essere Hertz ESK 165 ma mi lascio guidare da voi.


Io prenderei 2 kit, per avere tutte e 4 le porte (il mio installatore lo consiglia fortemente data l'ottima posizione e risonanza nelle portiere dietro)

Dite che è meglio avere kit diversi davanti e dietro o indifferente?


Grazie dei consigli, spero di procedere presto con il primo acquisto Wink

#2
(05-06-2013, 00:02 )Paino101989 Ha scritto: Ciao a tutti.

Vorrei realizzare l'impianto per una ford fiesta 2006, musica ascoltata dance/trance, neofita dell'audio. Comincio dalla scelta degli altoparlanti porta. Ho letto molto in questo forum, e ho trovato le coral monza MK165 spesso nominate e anche consigliate rispetto alle hertz HSK 165 soprattutto in rapporto qualità prezzo. Siete d'accordo? Cosa dite, è un buon acquisto o c'è di meglio nella fascia? Per il mio budget l'alternativa potrebbe essere Hertz ESK 165 ma mi lascio guidare da voi.


Io prenderei 2 kit, per avere tutte e 4 le porte (il mio installatore lo consiglia fortemente data l'ottima posizione e risonanza nelle portiere dietro)

Dite che è meglio avere kit diversi davanti e dietro o indifferente?


Grazie dei consigli, spero di procedere presto con il primo acquisto Wink


Ciao Paino.
Ti sconsiglio di mettere 2 kit... Mettine uno solo, e dietro solo sub.....

Avendo provato nella mia auto il kit coral e anche il kit morel tempo 6 anche se sono entrambi 2 ottimi kit entry level, io ho tenuto le coral. Mi sono piaciuti leggermente di più.
Le coral se messi nel miglior dei modi sanno regalare non poche soddisfazioni.
Dopo aver insonorizzato le portiere, fatto un giusto supporto e sopratutto tarato l'impianto per bene mi hanno dato molto...


Se ti può interessare, ecco un test fatto dalla rivista audiocarstereo:
http://www.coralelectronic.com/pdf_press/196.pdf
Impianto in Aggiornamento

#3
(05-06-2013, 00:02 )Paino101989 Ha scritto: Dite che è meglio avere kit diversi davanti e dietro o indifferente?

Visto la musica che ascolti, non credo sei alla ricerca di un ideale scena sonora, immagine, ecc... dove gli altoparlanti posteriori fanno solo danno!

quindi, se vuoi mettere anche il posteriore, io lo metterei uguale per coerenza timbrica...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

#4
(05-06-2013, 02:26 )megane Ha scritto:
(05-06-2013, 00:02 )Paino101989 Ha scritto: Dite che è meglio avere kit diversi davanti e dietro o indifferente?

Visto la musica che ascolti, non credo sei alla ricerca di un ideale scena sonora, immagine, ecc... dove gli altoparlanti posteriori fanno solo danno!

quindi, se vuoi mettere anche il posteriore, io lo metterei uguale per coerenza timbrica...

Dario io con i soldi che andrei ad investire per il kit posteriore li metterei per acquistare un buon amplificatore.. Wink
Ho provato le coral con parecchi ampli, e alla fine la scelta è ricaduta sull'orion sui woofer e ads sui tweeter. Sia perchè riuscivo ad avere più controllo sia per la qualità maggiore che avevo.
Quindi io resto del parere che avere tante casse in auto, senza la giusta installazione, amplificazione e resto sia una scelta poco saggia.. Wink

Tutto questo però è un mio parere...può essere anche sbagliato.. XXD
Impianto in Aggiornamento

#5
(05-06-2013, 04:05 )Tuning Ha scritto: Dario io con i soldi che andrei ad investire per il kit posteriore li metterei per acquistare un buon amplificatore.. Wink
Ho provato le coral con parecchi ampli, e alla fine la scelta è ricaduta sull'orion sui woofer e ads sui tweeter. Sia perchè riuscivo ad avere più controllo sia per la qualità maggiore che avevo.
Quindi io resto del parere che avere tante casse in auto, senza la giusta installazione, amplificazione e resto sia una scelta poco saggia.. Wink

Tutto questo però è un mio parere...può essere anche sbagliato.. XXD

questo è anche vero Wink

se il budget è poco,
meglio un anteriore amplificato meglio,
che ant. e post. amplificati "male"...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2

#6
Che poi, sfatiamo il mito che se uno ascolta elettronica non ha bisogno della scena sonora o della qualità... Io ascolto elettronica e sebbene esista una certa quantità di immondizia, ti posso dire che attualmente tutte gli artisti che ascolto NECESSITANO di un impianto coi cosiddetti per essere apprezzati appieno. Sicuramente più impegnativi della top 10 pop del momento, e probabilmente con master fatti meglio e meno compressi..

Fine OT Wink

#7
Ti consiglio il kit coral. Non ha senso metterne 2 (anteriore e posteriore), uno basta e avanza


FA: Faital 8FE200 on STEG K202
     Ciare CT263   on Audison Lrx 2.250
SUB: Audiosystem X-Ion 15/1000 on STEG K203

-------IMPIANTO WIP FERMO DA MESI LOL-------

#8
Ho capito. Allora coral saranno! Tra l'altro ne ho trovate nel mercatino un kit usato poco e risparmio qualcosa. Intanto grazie per aver dipanato un primo dubbio Wink
Siccome è stata nominata l'onnipresente insonorizzazione, vi rassicuro subito: avrà la sua parte con fogli stp gold o butyflex.

Purtroppo chiedo scusa ma rimango ancora un po' scettico sulla non utilità del posteriore. Vorrei davvero poter ascoltare due impianti e fare la prova orecchio per capire realmente la differenza...
Il posteriore non fa da riempitivo, non migliora l'ascolto complessivo nell'ambiente piccolo e chiuso dell'auto?!

PS: questo forum sta ridefinendo il mio livello di qualità dei componenti. Ma se le coral sono un "ottimo kit entry level" allora le esk della hertz sono soldi buttati?! e addirittura le dsk m...a?!?!?!

#9
Il discorso è lungo e variegato, ma una cosa è sicura, non migliora proprio niente...
riempitivo? diciamo che fà ambienza e comunque non/poco apprezzabile..

(05-06-2013, 09:16 )Paino101989 Ha scritto: PS: questo forum sta ridefinendo il mio livello di qualità dei componenti. Ma se le coral sono un "ottimo kit entry level" allora le esk della hertz sono soldi buttati?! e addirittura le dsk m...a?!?!?!

le esk non sono M...
ma sono poste in una fascia di prezzo troppo competitiva, e molto spesso sono preferite altre soluzioni..

#10
Cavolo ma allora la domanda è: per quale assurda ragione il mio installatore (in cui uno poco informato vorrebbe riporre la propria fiducia) sostiene il contrario di tutti voi? Per vendermi un kit di ap in più?! Bah

Perché a sto punto davvero se voi dite che è quasi una cazzata, tra un kit in meno e un ampli 2 canali invece che 4 va a finire che nel bilancio del budget risparmio comunque ma posso alzare l'asticella della qualità/potenza di un altro po' !



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  hertz o coral BiOSS 8 2.351 26-05-2021, 10:42
Ultimo messaggio: waterballoon2
  bi-amp coral mk davi 5 1.073 26-05-2021, 07:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Coral evb321 luca140975 4 987 25-05-2021, 11:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Hertz Vs Coral Vs Morel (Chi Viincerà?) mrc88 50 20.078 25-05-2021, 06:45
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impact come sono manuel_f90@hotmail.it 5 1.579 25-05-2021, 01:51
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.