Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit tec o mix?
#1
Ciao, dovendo in un prossimo futuro cambiare gli autoparlanti della nuova Skoda Octavia, avrei in mente questa soluzione:
Solo fronte anteriore, kit Tec SQ6K , oppure, visto che 6 anni fa ebbi la fortuna di ascoltare il tweeter md102 dynaudio ( imho fantastico ) vorrei saper se fosse possibile accoppiar lo con un woofer adeguato sia per timbrica che per sensibilità , ed eventuale crossover, diversamente valuterei il kit dynaudio, anche se più caro, ma se il tweeter del kit tec fosse all'altezza dell' Md102 prenderei il kit completo tec .
Sul posteriore avrei pensato di escluderlo e concentrarmi sul fronte anteriore.
Cosa ne pensate?
Grazie
Rispondi

#2
il progetto si fa tutto insieme ! Wink

ad amply, sorgente, sub, come sei messo ?
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
Hai ragione, l' ampli penso di prendere un 100 w per canale, credo che bastino, un Alpine?
La sorgente é quella di serie, radio admunsen, però magari la cambio con un 2 din, ascolto musica new wave indie alternative rock, prevalentemente da iPod.
Il,suber adesso non lo metto perché poi mi occupa troppo spazio e dovrei incasinare il tutto, pensavo ad un ottimo kit anteriore, ben amplificato, con un bel basso secco.
Rispondi

#4
Il Tec Sq6 non ha un basso secco,
ma rotondo e corposo...

potresti considerare gli wf Coral PRX165, ESB CM-6H.165/06 o Proaudio MWA 165 / WFA 165
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#5
Ah ma poi ci devo accoppiare un tweeter e crossover...
E l'md 102 con uno di quei woofer che mi hai indicato va bene? 0
Rispondi

#6
l' md102 è molto musicale, ma sale poco e scende poco... Dodgy

e poi, se ascolti con ipad , non so fino a che punto conviene spendere su componenti "esoterici"...

in base al wf che scegli, puoi scegliere il kit da prendere... con tw e passivi corrispettivi...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#7
Quoto Dario, da ciò che hai e da come pensi di comporre l'impianto, non ti inventare un kit ibrido per poi impazzire con regolazioni che non hai o con filtri a doc che dovresti farti fare, un bel kit fatto e finito di fascia media e puoi ottenere un bel risultato, tra i citati ( per un due vie ) PRX e TEC SQ..
Rispondi

#8
Se trovi il tec spl, o il coral performa (anche evo va bene) qualcosa risparmi sull'usato.








Rispondi

#9
Ok ho visto i prk del coral come prezzo siamo vicini al kit tec, ma che differenza di suono hanno? Io prediligo un suono neutro e pulito non affaticante, perché restando in auto anche 5 6 ore al giorno ascolto parecchia musica.

È per finire che potenza dovrebbe avere l'ampli, e quale marca é preferibile per i due sistemi.
Grazie a tutti per le risposte.
Rispondi

#10
Immagino tu abbia in cantiere un certo trattamento di riguardo per i componenti, vedi insonorizzazione portiere.








Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.