Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Alimentazione Hollywood 3K
#31
Il problema è che non è così semplice sentire la distorsione, almeno per me, visto che il volume è molto consistente..
Rispondi

#32
in parole povere la distorsione è quando il suono quadra, in un sub e un pò più difficle rispetto a un kit 2 vie, ma tranquillo che si sente, fai una prova, volume sorgente 3/4 e metti il gain a metà e poi al massimo e dimmi cosa ti cambia con la stessa traccia, per farti capire come distorce un subwoofer
Rispondi

#33
Così facendo penso proprio che vado a bruciare il subwoofer Big Grin
Rispondi

#34
Recati da un professionista e pagalo.

La buona volontà non basta, se non ce la fai per evidenti limiti non c'è niente.di male a recarsi da unorofessionista.

Anche io quando mi perde il lavandino.chiamo l'idraulico, e non mi ostino a far da me,sono negato.

Big Grin








Rispondi

#35
(20-06-2013, 06:35 )marco206 Ha scritto: Recati da un professionista e pagalo.

La buona volontà non basta, se non ce la fai per evidenti limiti non c'è niente.di male a recarsi da unorofessionista.

Anche io quando mi perde il lavandino.chiamo l'idraulico, e non mi ostino a far da me,sono negato.

Big Grin

Io invece purtroppo sono ostinato, vorrei sempre riuscire a fare le cose da solo, anche perché il lavandino lo devi riparare per forza, l'amplificatore è un "lusso" e non posso permettermi di spendere soldi extra. Aggiungici anche la soddisfazione di aver fatto tutto da solo... Smile

Quindi questo metodo dei volt è errato?
Rispondi

#36
(20-06-2013, 07:12 )rizzotti91 Ha scritto: Quindi questo metodo dei volt è errato?

Queste formule empiriche non servono a niente per il semplicissimo fatto che l'impedenza reale a cui stai suonando varia (e sensibilmente) in funzione della frequenza. Per farti un esempio: sei accordato a 35 Hz con un sub collegato a 2 Ohm teorici. Innanzitutto, anche a 35 Hz, dove hai il minimo di impedenza, non sarai a 2 Ohm reali, ma sarai ad un'impedenza relativamente molto più alta, diciamo 3 Ohm. Spostandoti dalla frequenza di accordo poi l'impedenza sale sensibilmente, e a 40 Hz potresti essere già sopra i 4.5 Ohm.
Aggiungici poi che i dati reali dell'amplificatore non corrispondono con i dati dichiarati e hai che non puoi determinare nemmeno a spanne la corretta relazione tra resistenza della bobina e tensione massima che l'amplificatore fornisce prima di distorcere.
Accorgersi a orecchio della distorsione sul sub è molto difficile, o meglio, quando te ne accorgi è perché stai già distorcendo a livelli inaccettabili per ampli e sub. Fai come ha detto Marco, vai da un professionista (serio, non sedicente tale) che abbia un oscilloscopio e possa regolartelo come si deve.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Alimentazione Steg K4/01 andreamang 41 18.715 23-11-2022, 10:48
Ultimo messaggio: chocolet1
  cavo alimentazione per secondo amplificatore mircocatta 9 3.256 25-05-2021, 17:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
  scelta cavo alimentazione MIMMO27 10 1.925 24-05-2021, 09:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Modificare circuito di alimentazione interno di un amplificatore torox 26 1.704 02-04-2021, 19:54
Ultimo messaggio: Kenzoo
  Cavi e alimentazione? Jakx 0 469 28-04-2018, 21:06
Ultimo messaggio: Jakx

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.