Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
kit a 2 vie
#1
Salve... vorrei comprare un bel kit di autoparlanti a 2 vie(woofer da 165mm + twetter) per la mia fiat punto elx, questo perche non sono soddisfatto dei kit predisposti, ovvero l'altoparlante normale che funziona sia da twetter che da woofer.
Mi hanno detto che i kit a due vie a parità di watt in confronto a quelli normali funzionano molto meglio, proprio per il motivo che sono separati.
infatti nella mia auto manca di bassi e se li alzo le casse distorgono.
Come autoradio monto una piooner da 50x4, poi ho un piccolo amplificatore che mi ha dato mio papà (lui lo usava 30 anni fa... quindi non è chissa che roba) o meglio è questo in foto: https://www.google.it/search?q=banridge&source=lnms&tbm=isch&sa=X&ei=IQ7LUZ-XGY_Y4QTV9YDYCQ&ved=0CAkQ_AUoAQ&biw=1280&bih=933&sei=Jw7LUZv2IISw4QTd0IGgDA#tbm=isch&sa=1&q=bandridge+auto&oq=bandridge+auto&gs_l=img.3...47250.50766.3.51173.17.12.1.0.0.1.269.1895.4j3j5.12.0.cqrwrth..0.0.0..1.1.17.img.5BwqSvxRLkE&bav=on.2,or.r_qf.&bvm=bv.48340889,d.bGE&fp=6b37c98262785d31&biw=1280&bih=933&facrc=_&imgdii=_&imgrc=KOVt4Z4crh90BM%3A%3BQcvy5o8e6CHVEM%3Bhttp%253A%252F%252Fimg199.imageshack.us%252Fimg199%252F4797%252Fphoto0002a.jpg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.elaborare.info%252Fforum%252Fvbulletin%252Fshowthread.php%253F266286-Aiutino-Amplificatore-stereo-equalizzato-Bandridge-By-Arrow%3B450%3B600
come casse monto un kit magnat: http://www.amazon.it/Magnat-Edition-162-...lectronics&ie=UTF8&qid=1372262415&sr=1-17&keywords=casse+auto
e dietro monto un kit sempre da 165mm di una marca scadente, ovvero majestick.
Per finire sta per arrivarmi un piccolo sub da sottosedile che comunque mi han detto che funzione benone: http://www.amazon.it/Subwoofer-Macrom-M2...lectronics&ie=UTF8&qid=1372262569&sr=1-1&keywords=sub+macrom
La mia domanda è quindi: che kit a 2 vie posso montare tenendo conto della autoradio che ho ora? premetto che però posso sempre passare ad un amplificatore più potente, in tal caso congliatemi anche un bel ampli Cool
Rispondi

#2
Autoparlanti??
Perché si trovano in auto immagino XD

Seriamente quel sub sotto sedile è inutile non suona bene, non suona, non lo senti neanche.
Dietro togli le majestic che è meglio.

Inoltre leggendo un po su internet quel coso non è un amplificatore ma un booster.
In poche parole è inutile Smile

Detto questo. Budget? Esigenze?
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#3
(27-06-2013, 03:59 )cesco v91 Ha scritto: Autoparlanti??
Perché si trovano in auto immagino XD

Seriamente quel sub sotto sedile è inutile non suona bene, non suona, non lo senti neanche.
Dietro togli le majestic che è meglio.

Inoltre leggendo un po su internet quel coso non è un amplificatore ma un booster.
In poche parole è inutile Smile

Detto questo. Budget? Esigenze?

Io non voglio fare un impianto da paura che si senta anche fuori dalla macchina.. insomma a me basta ascoltare della musica a un buon volume senza fare il tamarro!! quindi in sostanza penso che quel sub mi basti, anche perchè non voglio occupare spazio nel bagagliaio dato che mi serve ..
Come budget per le casse, ovvero un kit a 2 vie sia davanti che dietro starei sui 150 € se possibile... insomma di avere qualcosa non ottimo ma buono.
Rispondi

#4
Ti dico cosa farei io: innanzitutto non userei quell'amplificatore/booster.
Le casse che hai davanti,mettile al posteriore, senza investirci ulteriormente.
Davanti un kit sul centinaio di euro, quale dipende dalla musica che ascolti e da eventuali upgrade che vorrai fare.
I restanti 70/50 euro del tuo budget...o fai una insonorizzazione delle porte, amplificando il kit con la sorgente; oppure ci compri un piccolo ampli a 2 canali (a quella cifra sull'usato si trovano buone occasioni nel mercatino) e magari più avanti insonorizzi.
Ma hai cavi/accessori per montare il tutto o devono rientrare nel budget? La sorgente ti permette di fare almeno un passa alto?
Rispondi

#5
(27-06-2013, 05:32 )mrhouse87 Ha scritto: Ti dico cosa farei io: innanzitutto non userei quell'amplificatore/booster.
Le casse che hai davanti,mettile al posteriore, senza investirci ulteriormente.
Davanti un kit sul centinaio di euro, quale dipende dalla musica che ascolti e da eventuali upgrade che vorrai fare.
I restanti 70/50 euro del tuo budget...o fai una insonorizzazione delle porte, amplificando il kit con la sorgente; oppure ci compri un piccolo ampli a 2 canali (a quella cifra sull'usato si trovano buone occasioni nel mercatino) e magari più avanti insonorizzi.
Ma hai cavi/accessori per montare il tutto o devono rientrare nel budget? La sorgente ti permette di fare almeno un passa alto?

Per i cavi non ho problemi...
Per quanto riguarda al kit da mettere all'anteriore io ascolto musica house, dubstep, elettronica... insomma musica a cui servono dei bassi buoni... cosa mi consigli???
Piuttosto di fare una insonorizzazione dato che non so neanche come fare prendo un amplificatore buono, cosa si trova nel mercatino per 70-80 euro?
Rispondi

#6
Tieni presente che la gamma bassa non te la deve dare il wf del kit, specie se non insonorizzi e con le porte della punto! Detto questo, come kit potresti andare sul classico morel tempo, ma ci sono di più economici (Target tlk 600 o coral dlk 165 ad es.) che però non sono il massimo da amplificare, oppure di più cari (coral monza o phd), che però forse si adattano di più alla musica che ascolti...meglio se aspetti qualche altro parere al riguardo
Per gli ampli puoi dare tu stesso uno sguardo nel mercatino, ad es djbert88 o brunos per citarne alcuni mi pare abbiano qlcs che può fare al caso tuo
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.