Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto alpine punto evo
#1
salve ragazzi! appera registrato e presentato nell'apposita sezione! felice di aver trovato questo magnifico forum!

dovrei fare un impiantuccio alpine sulla mia punto evo..e volevo dei consigli e delucidazioni..spero che possiate aiutarmi!! vi ringrazio anticipatamente! cominciamo:

sorgente delphi (radio originale punto evo)
amplificatore alpine pmx-f640
condensatore impact 1 farad
anteriore alpine spg-17cs
posteriore alpine spg-13c2
subwoofer alpine sbg-1044br

veniamo al dunque: la sorgente è quella originale per cui non avendo l'RCA collego la radio ai ingressi hi-level dell'ampli, e sin qui ci siamo...allora io vorrei pilotare tutto con questo amplificatore (i primi due canali a 2ohm collegandoci l'anteriore e il posteriore) e il terzo e quarto canale collegando il sub in modalità bridge.

Prima di tutto vi chiedo..se le potenze che ho combinato vanno bene..i primi due canali a 2ohm mi danno 75w rms gli altoparlanti anteriori sono da 70w rms mentre il posteriore 50w rms (si ricordi che fronte e retro saranno collegati assieme)
mentre in modalità bridge 150w rms come il subwoofer (150w rms)

secondo vi chiedo..avrei problemi di regolazioni e distorsioni collegando fronte e retro assieme? il kit anteriore è da 16,5cm 70w rms e il posteriore coassiale da 13cm 50w rms..riuscirei a farle suonare bene entrambe collegate? a trovare un compromesso con le regolazioni, senza perdere troppo di potenza e qualità?

ultima cosa...se per caso volessi aggiungere un secondo amplificatore (magari mono per il sub) che tipo di collegamento si potrebbe fare? tenendo sempre conto della radio originale dell'auto già collegata con gli ingressi hi-level dell'ampli a 4 canali..per cui senza RCA.. la cosa sarebbe fattibile in qualche maniera? sempre senza perdere di potenza e qualità?

spero in un vostro aiuto! ciao!Big Grin
Rispondi

#2
Amplifica solo le casse anteriori e il retro lo lasci collegato all autoradio sposti il fader quasi tutto sull anteriori in modo tale che quando vai ad alzare il posteriore non ti distrorce.Per il sub che hai questo amplificatore va bene
Pioneer DEH-80prs
Audison lrx 2.500-------Hertz MLK 165.3
Jbl GTO 14001------Hertz HX 380
Rispondi

#3
capito..però c'è da contare che così l'ampli lo sfrutterò solo a 4 ohm per cui non avrò più quei 70w rms ma bensì solamente 50w rms...il kit anteriore è da 70w rms! poi volevo sapere..facendo il collegamento che mi hai consigliato..come gestirò i volumi del sub se il posteriore sarà collegato alla radio?
Rispondi

#4
Che l'ampli ti dia 50w e il kit ne regge 70, non è un problema,nel senso che sfrutti entrambi comunque,lascia perdere l'idea di amplificare le coassiali con l'amplificatore,a 2ohm per giunta.
l'ampli non lo conosco,non ha i gain separati per i canali?
ma hai già comprato tutto o questi sono i componenti che vorresti acquistare?
Rispondi

#5
no ho già comprato tutto..allora l'ampli è questo http://italy.alpine-europe.com/p/Product...4/pmx-f640 si ha i gain separato uno per i primi due canali e l'altro per il terzo e quarto..
Rispondi

#6
Dovresti prendere un adattatore per montare il sub esterno
Non è questo per la tua ma è un esempio
http://www.ebay.it/itm/Adattatore-booste..._Accessori&hash=item4d0bc06d90#ht_4697wt_1141
Pioneer DEH-80prs
Audison lrx 2.500-------Hertz MLK 165.3
Jbl GTO 14001------Hertz HX 380
Rispondi

#7
adattatore? perche dovrei ricavarmi gli rca con un adattatore se il mio ampli possiede gli ingressi hi-level? che senso ha?
cmq se riuscissi a montare un'altro ampli risolverei questo problema e avrei tutto amplificato..
Rispondi

#8
Prova a scrivere nella sezione phonocar risponde li ti sapranno aiutareSmile
P.S.Comunque se vuoi migliorare l impianto cambia la sorgente se ne hai intenzione
Pioneer DEH-80prs
Audison lrx 2.500-------Hertz MLK 165.3
Jbl GTO 14001------Hertz HX 380
Rispondi

#9
la sorgente sarebbe stata la prima cosa che avrei voluto cambiare..ma perderei il blu&me e i comandi al volante più l'usb
Rispondi

#10
Non li perdi ci sono autoradio complete di tutto
Pioneer DEH-80prs
Audison lrx 2.500-------Hertz MLK 165.3
Jbl GTO 14001------Hertz HX 380
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.