Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installazione rapida??!!?
#1
Salve a tutti,

Secondo voi, quanto tempo servirebbe (una media a spanne ovvio) per sostituire woofer+tweeter+sorgente con cavo-microfono bluetooth al posto dei precedenti woofer+tweeter in predisposizione + sorgente senza bluetooth già con la mascherina e solo da estrarre?

Si parte dall'assunto che: non si montano crossover ma si rimette il condensatore sui tweeter per non perdere potenza visto che non si monta ampli e che i woofer entrano agevolmente nei cestelli originali a meno di piccoli ritocchi alla griglie di plastica originali. I tweeter sono sopra il cruscotto.

Grazie

P.S.: se non si montano i coss come nel mio caso non si deve aprire la plancia ma agire solo sui vani dei diffusori.
Rispondi

#2
auto?
Rispondi

#3
Citroen C3

Ulteriore domanda: si perde in qualità audio mettendo il condensatore invece che il crox? Fermo restando che non c'e' ampli...
Rispondi

#4
calcola almeno 8 ore
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#5
Ma calcolate a cassa o a vite da girare?
Rispondi

#6
se hai già i supporti in mdf fatti o usi quelli in plastica, e hai dimestichezza, non ci metti tanto...
non saprei... diciamo un massimo di 6 ore a esagerare
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#7
(30-07-2013, 07:31 )TwingoSound87 Ha scritto: se hai già i supporti in mdf fatti o usi quelli in plastica, e hai dimestichezza, non ci metti tanto...
non saprei... diciamo un massimo di 6 ore a esagerare

Quoto, per fare un stacca e riattacca forse sono anche troppo...poi dipende da chi fa il lavoro,un professionista che magari conosce anche già l'auto ci mette (dico per dire) 3 ore per fare tutto, un principiante ce ne mette più del doppio
Rispondi

#8
Il lavoro credo che lo farò fare a un professionista. Avevo pensato di farlo io mettendo il condensatore e usando qualche guida ma ripensandoci potrei metterci anche anni luce... Big Grin
In più sembrerebbe, dall'ultimo parere che ho avuto da un installatore, che se non metto i cross previsti dal kit perdo in qualità e secondo lui è meglio perdere qualcosa in potenza piuttosto che snaturare i diffusori.
Messa così non credo che la cosa sia più facile risp al condensatore in quanto bisogna aprire la plancia e intercettare i vecchi fili della predisposizione per innestare i cross. Insomma mi sa che il tempo aumenta anche per un professionista...
I woofer, dopo qualche iniziale dubbio, entrano senza problemi nei cestelli originali.

Che ne pensate anche del discorso cross o non cross senza ampli?
Rispondi

#9
il condensatore, taglia il tweeter e non lo fa suonare sotto una certa frequenza...
il crox originale al suo interno ha resistenze e condensatori vari, quindi la componentistica non è poi così differente... non ho mai sentito che il crox faccia perdere qualità al kit...
Ecco il mio impiantino, moooolto W.I.P

Renault Twingo 1.2 LEV 75cv Yahoo

Sorgente: Pioneer deh-80prs
F.A:
AudioArt 200.2XE ---> Audison Voce Av 6.5
Audison VR206 ---> Hertz ML28
SUB:
Orion 250 HCCA Digital Reference ---> Hertz HX250D
Rispondi

#10
di perdere qualità non ne perde con il crossover,ma se fatto ad hoc recuperi qualcosina.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Installazione nuovi altoparlanti digitalboy 6 8 03-11-2022, 06:22
Ultimo messaggio: megane
  Info installazione 1 o 2 ventole da pc su doppio fondo Robyl3013 0 1 11-10-2022, 21:31
Ultimo messaggio: Robyl3013
  steg k2.04 installazione!!! fabien84 3 1.048 26-05-2021, 14:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  aiuto installazione Clarion dxz778usb speedforever 5 1.870 26-05-2021, 13:15
Ultimo messaggio: waterballoon2
  prima installazione-posizione elettroniche e cavi starc 2 1.028 26-05-2021, 09:46
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.