Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fronte da urlo e problemi con le forze dell'ordine.
#1
Salve ragazzi apro questa discussione per capire a cosa si andrebbe in contro se si usasse l'impianto con un fronte da urlo molto potente in paese? le forze dell'ordine quali conseguenze potrebbero mettere in atto contro il cittadino? grazie per la vostra disponibilità.. mi farebbe piacere sapere se a qualcuno di voi è già successo e cosa si rischia..
Rispondi

#2
Ti racconto il mio episodio...stavo attraversando un paese,dalle mie parti(friuli ven giulia)...zero fronte da urlo,un semplice kit a 2 vie e un subbino da 38 in reflex...ascoltando a tutto volume "turbulence" di steve aoki ,vengo fermato dai carabinieri del posto(ben nascosti)...le case più vicine erano a tipo 30metri in linea d`aria,forse 40...ramanzina e multa di 40euro(non mi ricordo se per disturbo della quiete pubvlica o cosa)...peccato che non trovo piu il verbale sennò lo incorniciavo...rido ancora oggi al pensiero,e sono passati due anni
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#3
Esiste un'articolo di legge che prevede , previa misurazione tramite fonometro posto a 10cm dall'orecchio destro del guidatore, un massimo di decibel in auto.
Sono 60db, articolo 155 cds comma 3.

Comunque considerando che le forze dell'ordine hanno la benzina limitata non credo che possano essere mai dotate di fonometro. ...

Quindi se ci troviamo in questa situazione cerchiamo un'accordo.;-)
ORA STELVIO CON HARMAN KARDON DI SERIE Confused

ULTIMO PROGETTO VECCHIA AUTO ..... 

SORGENTE: ORIGINALE
PROCESSORE: HELIX HX DSP
FRONTE : DYNAUDIO MW 160 GT + DYNAUDIO MD 100
AMPLI FRONTE : ORION XTR200 / SOUNDSTREAM D200II
SUB: ????
AMPLI SUB : ORION HCCA 250
Rispondi

#4
Ti puoi beccare la multa per disturbo della quiete pubblica. In teoria il volume di ascolto deve essere tale da non coprire i rumori esterni, nel caso di un fronte da urlo sono quelli di fuori a sentire te Big Grin
Rispondi

#5
nessun accordo.

1: il disturbo alla quiete pubblica, è un reato, e non un infrazione. occhio... poi al processo (perchè ve lo fanno, potete starne certi; si chiama obbligatorietà della azione penale; se vi fanno il verbale per quell'articolo, un giudice dovrà per forza sottoporvi a giudizio...) la pena viene commutata in sanzione.

2: ritiro della carta di circolazione, per effetto dell'art. 78 cds. detto articolo è INTERPRETABILE; e le FdO lo interpretano come vogliono, e lo applicano SEMPRE... 9 volte su 10 vi sequestrano il libretto, dovete smontate TUTTO, riportare l'auto alle condizioni ORIGINALI e sottoporre l'auto a Revisione presso la MCTC.

ERGO: nei centri abitati, evitate di farvi riconoscere. non solo dai CC o dai vigili, ma anche dai residenti... spioni.
Rispondi

#6
Grazie max per la tua spiegazione completa, infatti mi sembrava strano che facessero un semplice verbale ...

che tipo di sanzione viene emessa da pagare?
Rispondi

#7
se non sbaglio il figlioccio di max ha avuto problemi del genere..
infatti evitate evitate che qui ci sono persone con la fotocamera in mano
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#8
Io ho preso una multa di 29euro mi sa o 39. Poi niente più.
E comunque i 60db li superi anche con l'impianto originale.
[Immagine: 35aoffm.jpg]

2 Diaboliko RK32N > Steg 75.2LE
6 Diaboliko RK200n > Steg k202
1 Diaboliko RK15 > Jackson Big Killer


Rispondi

#9
(05-08-2013, 05:44 )cesco v91 Ha scritto: Io ho preso una multa di 29euro mi sa o 39. Poi niente più.
E comunque i 60db li superi anche con l'impianto originale.

dovevi offrirgli una cena, hai trovato dei santi.

cmq il Cds prevede quanto ho descritto. tenete conto che anche a IMPIANTO SPENTO e auto FERMA ma su pubblica strada (quindi per assurdo, anche da parcheggiata sotto casa.. .così come fanno per le RC Auto...) siete potenzialmente passibili di ritiro della carta di circolazione, se vi contestano la violazione all'Art.78; in quanto loro INTERPRETANO come modifiche non consentite, sia strutturali, sia dell'impianto elettrico originale, eventuali subwoofers, portiere ricostruite, amplificatori aggiunti, etc etc.

l'unica cosa saggia da fare è suonare forte.. dove si può. dove non si può.. pazienza, facciamo le pecore.

(05-08-2013, 05:01 )headhunterz Ha scritto: se non sbaglio il figlioccio di max ha avuto problemi del genere..
infatti evitate evitate che qui ci sono persone con la fotocamera in mano

abbiamo dovuto rismontare la giostra, mandarla a revisione completamente originale.

per fortuna di mio figlioccio poi, c'è stato l'indulto; ma le cucuzze per la sanzione (mi pare sui 500 euro) e per carte bollate varie per revisionare l'auto, le ha dovute cmq sborsare.
Rispondi

#10
ad un mio amico che suonava di notte con un misero jbl e due ovali a pianale hanno fatto sui 50€ di multa per "schiamazzi notturni" Undecided
In vendita:

-Fam120
-2x Stage line SPA 38-PA
-Dragster DWE 126+box

[Immagine: 22863.gif]

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Music Musica per fronte da UrLoOoOo AntonioGp 7 4.325 10-12-2021, 17:10
Ultimo messaggio: Mirko96
  Problemi di Login megane 9 2.560 28-02-2018, 21:07
Ultimo messaggio: megane
  problemi foto giulio63 12 3.245 11-02-2018, 18:58
Ultimo messaggio: megane
  Problemi con ascensore Inverter ioaldo91 0 740 08-10-2016, 08:02
Ultimo messaggio: ioaldo91
  Problemi col forum... TreLuppoli 19 4.150 19-01-2016, 05:31
Ultimo messaggio: fra77

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.