Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impedenza altoparlanti realizzando crossover
#1
Salve a tutti, volevo una precisazione sulla realizzazione dei crossover, però in materia d'impedenza.

Supponendo che realizzi un crossover a 2 vie, il positivo e il negativo del finale saranno in comune per entrambi gli altoparlanti, quindi vedremo una configurazione in parallelo da parte dei trasduttori.

Quindi se ho due altoparlanti da 4 ohm ciascuno, all'ingresso del crossover avrò 2 ohm totali?

Il problema mi sorge poichè devo creare un due vie con due altoparlanti da 4 ohm ciascuno e l'amplificatore è stabile solo a 4 ohm.

Grazie Big Grin
Rispondi

#2
No. Ragiona, lo spettro è diviso alla frequenza d'incrocio! ragiona in termini di passaalto e passabasso e capirai..
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#3
Capito Grazie Big Grin
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  aiuto gli altoparlanti? lupin69 5 1.506 5 ore fa
Ultimo messaggio: Bernard
  Scelta altoparlanti per fiat punto II serie Sciannaro 45 27.974 25-06-2026, 15:40
Ultimo messaggio: nehdutt
  Dopo sorgente, kit altoparlanti...adesso il posteriore rudi 6 2.680 31-07-2025, 03:14
Ultimo messaggio: higet
  Acquisto altoparlanti 595 Abarth 2020 Mikinenno97 24 2.920 12-11-2022, 13:24
Ultimo messaggio: Mikinenno97
  altoparlanti salvatore amk 7 2.753 26-05-2021, 14:49
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2026 iAndrew & Melroy van den Berg.