Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Impianto Opel MerDiva Entry Level SQ
#1
Buongiorno a tutti voi Ragazzi
Un pò me ne vergogno, però mi farebbe in parte piacere condividere con voi ed in parte un pò "strizza" nel ricevere ulteriori vostre impressioni(da professionisti)o contestazioni sul mio impianto entry level in piena fase Up-Grade anche se rimarrà a tutti gli effetti un Entry Level
Partiamo dalla SORGENTE
Possiedo un Alpine 9887 in attesa di ricevere entro domani l'arrivo del Clarion CZ703E(acquisto effettuato grazie ai vostri consigli)

FA
Kit Focal PS 165 presto alla pensione causa arrivo ,entro ottobre, di una "New Entry" ovvero il Kit Gladen 165 SQL
FP
Kit Focal IS 165(quasi mai utilizzato...guido grosso modo da solo od accompagnato dalla mia Lei...)
Sub
Nota dolente in attesa di Pecunia(spero il prox anno)e di un vero affare,possiedo un Sub Impact 27 a cassa chiusa(anche se a dire il vero con l'equilibrio ottenuto, fà il suo sporco lavoro dignitosamente entrando già a volume basso ,senza sconvolgere con il volume alto sul sound dei Medio-Alti)
AP
Mosconi One 120.4
Cavi Impact ed Audison oltre ad una discreta insonorizzazione delle portiere ant.!
Il tutto pilotato con un sistema di una semplicità imbarazzante, da questo 4 canali!Blush
è inutile dire che sono un Neofita del SQ,e questo mi sono potuto permettere!
In attesa delle vostre impressioni o consigli.....dichiaro a tutti di "sognare" l'impianto dell'Utente Nuccio Hi-Fi come se dovessi "chiavarmi" una Nicole Minetti a 90°Blush!

Saluti!Wink
Rispondi

#2
(30-08-2013, 22:40 )gabri83sq Ha scritto: dichiaro a tutti di "sognare" l'impianto dell'Utente Nuccio Hi-Fi come se dovessi "chiavarmi" una Nicole Minetti a 90°Blush!
Saluti!Wink

Ahahah!
Grazie per la simpatia e per i complimenti ricevutiWink

Roma; (come dice il detto) non è stata certamente costruita in un giorno, e anche io quando cominciai ero "molto spicciolo" come componenti ed amplificazione. .

In base a quello che hai tu in confronto a quando cominciai io possiedi già una Bugatti contro una PuntoBig GrinBig GrinBig Grin

Detto questo;

Il sistema concepito, e' di discreta qualità; in PRIMIS Sorgente ed Ampli..

Una cosa certa, è che avrei tenuto INIZIALMENTE ED ANCORA la 9887r, che non avrei scambiato certamente per una Cz703e, ma diversamente avrei aspettato per investire il mio denaro su un Upgrade di una sorgente superiore ad entrambe..

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#3
uauuuuu....Blush
è un Onore ricevere la tua opinione, Nuccio!
Sì per l'alpine 9887 mi spiego meglio
Poichè 1 mese fà dovetti subire il furto della mia sorgente originale(fatto avvenuto a Verona)Angry ovvero una fetecchia di Alpine CDE 125BTConfused
Il mio (oramai) amico tecnico mi ha gentilmente prestato l'alpine 9887,e rimanendo piacevolmente colpito dal mio entusiasmo(nonostante avessi subito il furto...Angry) me l'ha voluta vendere a 200euri(ne vale perchè è Nuovissima)
Ora però dovendo fare qualche conto nelle mie tasche(che in quanto a pecunia non è che trasbordaDodgy) ho dovuto scegliere la Clarion CZ703 perchè cmq
1)possiede il BT(che e a me serve un pò come il pane)
2)non che sia uno smanettone,ma cmq ho notato che è fornita di 6 uscite-pre a 5 V,e quindi ciò non può che essere un segno di Qualità,a quel prezzaccio poi....
3)oltre alle 2 prese USB(anche se in realtà non ne faccio granchè uso, poichè utilizzo solo CD originali in parte MP3)
Quindi allo stesso prezzo...ho "preferito" ripiegare sulla CZ703....
Certo che se me la regalava a 150 o 180......chiaro che mi sarei Fiondato sulla 9887!
A tal proposito Nuccio,approfittando della tua comprovata esperienza, in un futuro....Big Grin....cosa cambierebbe sul mio impianto(a livello qualitativo)se decidessi di inserire un ampli 4 canali Old School,a dispetto del mio attuale e ben funzionante Mosconi?TongueWink
Grazie per l'eventuale risposta!Wink

p.s.
ho dovuto fare l'up grade per colpa di quel gioiello di 9887r
Mi spiego....
è così potente, è così preciso, è così formidabile che mi è impossibile non ascoltare la musica a volume abb sostenuto,e facendo ciò ha fatto sì che rivelasse tutti i Limiti del Kit Focal PS(soprattutto la gamma alta con i Tweeter)....
Quindi maledetti i ladri(2 volte)... Big Grin
Rispondi

#4
(31-08-2013, 00:03 )gabri83sq Ha scritto: A tal proposito Nuccio,approfittando della tua comprovata esperienza, in un futuro....Big Grin....cosa cambierebbe sul mio impianto(a livello qualitativo)se decidessi di inserire un ampli 4 canali Old School,a dispetto del mio attuale e ben funzionante Mosconi?TongueWink
Grazie per l'eventuale risposta!Wink


Prego..

Non farti prendere dalla Fretta ed entusiasmoDodgy

Venendo a ciò che chiedi, può cambiare Tutto; come niente o quasi..

Dipende dal tuo budget di spesa e le prestazioni che vuoi ottenere; di Ampli Hold School sq,superiori al Mosconi ce ne sono a Bizzeffe..

Intanto, concentrati sull'arrivo dei nuovi componenti; li provi in ensamble alla Nuova sorgente e vedi se hai ottenuto Miglioramenti..

Successivamente, se avrai bisogno e/o voglia di sostituire un Componente, mi troverai sempre qui a diposizione per un opinione e consiglio utile, sul da farsiWink

Step By StepWink

Emanuele
SORGENTE MCINTOSH-CLARION Hx-D2
MONOLITHIC MSI GOLD CLASS A AS/50.2 ---->BEWITH CONFIDENCE C-50/CUPS G-50
MONOLITHIC MSI GOLD100-->MIDWF BEWITH A130II/G-130
MONOLITHIC MSI R/3004 ---> SUBWF BEWITH CONFIDENCE C180II/G-180

Rispondi

#5
(31-08-2013, 00:52 )nuccio hi-fi Ha scritto:
(31-08-2013, 00:03 )gabri83sq Ha scritto: A tal proposito Nuccio,approfittando della tua comprovata esperienza, in un futuro....Big Grin....cosa cambierebbe sul mio impianto(a livello qualitativo)se decidessi di inserire un ampli 4 canali Old School,a dispetto del mio attuale e ben funzionante Mosconi?TongueWink
Grazie per l'eventuale risposta!Wink


Prego..

Non farti prendere dalla Fretta ed entusiasmoDodgy

Venendo a ciò che chiedi, può cambiare Tutto; come niente o quasi..

Dipende dal tuo budget di spesa e le prestazioni che vuoi ottenere; di Ampli Hold School sq,superiori al Mosconi ce ne sono a Bizzeffe..

Intanto, concentrati sull'arrivo dei nuovi componenti; li provi in ensamble alla Nuova sorgente e vedi se hai ottenuto Miglioramenti..

Successivamente, se avrai bisogno e/o voglia di sostituire un Componente, mi troverai sempre qui a diposizione per un opinione e consiglio utile, sul da farsiWink

Step By StepWink

Emanuele

già!
Infinite grazie per i tuoi preziosi e Saggi Consigli, Nuccio!
Wink
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.