Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
il mio impianto PHD
#1
ciao ragazzi, vorrei portarvi a conoscenza della mia esperienza con i componenti phd, premetto che non sono ne installatore e tanto meno un esperto di impianti stereo, dalla mia ho solo tanta voglia di fare, quindi qualsiasi critica o commento sarà ben accetto..Smile

ho avuto la fortuna di conoscere la phd quando ero in toscana, sono andato anche a visitare la fabbrica e ne sono rimasto innamorato e da li ho fatto una pazzia acquistando nel 2008 una marea di componenti... forse ho anche esageratoBig GrinBig Grin, adesso vi spiego come è composto il mio impianto..

FRONTE:
4 coppie FB 6.1 PRO
1 coppia FB 5.1 PRO
1 coppia FB 4.1
1 coppia FB 1.1
2 amplificatori PHD 4070 PRO

RETRO:
1 coppia FB 6.1 PRO
1 coppia FB 1.1
1 amplificatore PHD 2050

SUB:
1 coppia FB 10.2 W
1 amplificatore PHD 11000

il tutto è gestito da un processore alpine PXA H701 e la sorgente è un alpine IVA D310 RB, più varie centraline e monitor che non servono per la qualità..
Rispondi

#2
buongiorno a tutti, non ho fatto in tempo ad iscrivermi e già mi ritrovo a chiedere un aiuto a voi.. da qualche giorno a questa parte mi ritrovo con l'impianto mezzo smontato due bobine dei sub bruciate il finale dell' ampli dei sub andato ed il rimanente dell' impianto che sembra posseduto dai fantasmi.. :-( :-(
Rispondi

#3
Ciao..

Non essendo io un esperto la butto li:

non è che hai problemi di alimentazione?

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#4
(07-10-2013, 15:50 )fabyus81 Ha scritto: buongiorno a tutti, non ho fatto in tempo ad iscrivermi e già mi ritrovo a chiedere un aiuto a voi.. da qualche giorno a questa parte mi ritrovo con l'impianto mezzo smontato due bobine dei sub bruciate il finale dell' ampli dei sub andato ed il rimanente dell' impianto che sembra posseduto dai fantasmi.. :-( :-(

tutto è iniziato sabato scorso, mentre ero in giro con la macchina inizio a sentire dei suoni strani, più che altro mancanti, che si ripetevano in modo ciclico mentre ascoltavo una canzone, andando sempre ad aumentare fino a che i sub non si sono più sentiti, all'inizio pensavo fosse un fusibile, o almeno lo speravo, quando sono andato a smontare i componenti per controllare mi sono ritrovato con questa situazione:
l'amplificatore, mono in classe d, era collegato con i sub in parallelo e le bobine di ogni sub erano collegate tra di loro in serie, per un totale di 4 ohm, praticamente si sono bruciate le prime bobine in arrivo dall'amplificatore salvando cosi le seconde bobine, che erano collegate in serie, ad ogni sub, in più l'ampli si accende ma non suona più, quindi penso che si sia cotto il finale...HuhHuh
Concluso questo, ieri mi sono ritrovato a rimettere le mani sull' impianto per provare un altro ampli e magia appena lo collego gli altri ampli si accendono da soliAngryAngryAngryAngry...
ma come cavolo è possibile!!!!!!!!SadSadSad
andando a controllare il remote ho trovato una corrente latente di 0.48v, può essere quella a creare il problema? e perchè lo fa solo quando collego un ampli a quei cavi??
non so che fare....
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.