Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 vie
#1
Ciao a tutti, ho una ford ka del 2000 con stereo kenwood 4534 o simile e mi è scoppiata una cassa (ho delle target 16,5 con 2 tweeter separati). Volevo mettere delle alpine con tweeter integrati le 17c2 (cos' facevo il laovro da sola senza andare dal meccanico) magari scollegando i tweeter vecchie delle target ma mi è stato detto che peggioro la situazione. Che kit consigliate con suono pieno e bassi abbastanza potenti? (budget max 70 euro).
Queste sono le foto dello sportello (penso ci sia già l'isolazione)
2013-09-30 18.22.49
2013-09-30 15.10.13
Grazie in anticipo
Rispondi

#2
Io ho delle alpine 17cs non so se intendi questo modello comunque non si cpmportano male devo dire e anche non amplificate rendono abbastanza bene...tra l'altro le dovrei cambiare per fare il vero salto di qualita se ti interessa l'usato possiamo metterci d'accordo pero non pensavo di farlo subiro ma nel giro di un mese o due e hanno ancora quasi un anno di garanzia Smile
Rispondi

#3
(07-10-2013, 17:03 )margna91 Ha scritto: Io ho delle alpine 17cs non so se intendi questo modello comunque non si cpmportano male devo dire e anche non amplificate rendono abbastanza bene...tra l'altro le dovrei cambiare per fare il vero salto di qualita se ti interessa l'usato possiamo metterci d'accordo pero non pensavo di farlo subiro ma nel giro di un mese o due e hanno ancora quasi un anno di garanzia Smile

Ma per non amplificate intendi senza crossover?
Cmq mi servono subito perchè ho già il pannello smontato... Grazie Cmq
Ah per la musica cha ascolto è tipo pop con bassi pronunciati (Katy Perry, Coldplay, Black eyed peas, pink...)
Rispondi

#4
(07-10-2013, 17:03 )margna91 Ha scritto: se ti interessa l'usato possiamo metterci d'accordo

se a te invece interessa un ban puoi metterti d' accordo con i moderatori..

Big Grin

Scherzi a parte ti consiglio di leggere il regolamento e fare attenzione..

non puoi proporre vendite o scambi al tuo stato attuale, meno che meno fuori dal mercatino o via messaggio privato..

Michele Wink
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#5
(07-10-2013, 18:16 )Dago Ha scritto:
(07-10-2013, 17:03 )margna91 Ha scritto: se ti interessa l'usato possiamo metterci d'accordo

se a te invece interessa un ban puoi metterti d' accordo con i moderatori..

Big Grin

Scherzi a parte ti consiglio di leggere il regolamento e fare attenzione..

non puoi proporre vendite o scambi al tuo stato attuale, meno che meno fuori dal mercatino o via messaggio privato..

Michele Wink

Ragazzi, consigli? Perchè ho il pannello smontato e vorrei sistemare tutto dal meccanico :-)
Rispondi

#6
E' probabile che per "non amplificate" intendesse non amplificate. Big Grin

Cioè attaccate allo stereo..

Cmq..
se puoi mantenere i vecchi tw e se ti piacciono, ti consiglio di prendere solo due wooferini mediobassi da mettere in portiera, però senza spenderci molto, sui 50 dovresti trovare qualcosa...ma io purtroppo non ti saprei consigliare quali modelli, ti posso dire però di vedere una marca famosa che ti ispira e ordinare i wf senza troppo sbattimenti, prendendo atto che nella tua situazione e a quei prezzi non ci sono differenze sostanziali fra wf di marca..

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#7
(07-10-2013, 19:53 )Dago Ha scritto: E' probabile che per "non amplificate" intendesse non amplificate. Big Grin

Cioè attaccate allo stereo..

Cmq..
se puoi mantenere i vecchi tw e se ti piacciono, ti consiglio di prendere solo due wooferini mediobassi da mettere in portiera, però senza spenderci molto, sui 50 dovresti trovare qualcosa...ma io purtroppo non ti saprei consigliare quali modelli, ti posso dire però di vedere una marca famosa che ti ispira e ordinare i wf senza troppo sbattimenti, prendendo atto che nella tua situazione e a quei prezzi non ci sono differenze sostanziali fra wf di marca..

Michele Smile

Io siccome non sono capace d sostituire i crossover volevo prendere le alpine 17c2 con tweeter integrati e montare quelle (senza togliere i tweeter della target o se peggioro la situazione scollegando i tweeter della target e lasciandoli solo d'estetica) solo che mi è stato detto che peggioravo la situazione...
Con questa situazione avrei pagato solo i 60€ di alpine 17c2 e le avrei montate io. Se invece devo cambiare il kit dovrei pagare il kit + le spese di montaggio...
Che dici?
Rispondi

#8
mah..

io dico che dipende da dove vuoi arrivare..

da quello che mi pare di capire, nel tuo caso, potrebbero bastarti due coassiali (quelle che dici col tw integrato) in porta e fine della storia. Si in quel caso forse è meglio staccarli i vecchi tw, ma non è che ti rovinano molto, perchè oggettivamente ci sarà ben poco da rovinare..

Col tw così in basso avrai zero scena, parvenza di suono chiuso nella zona ginocchia e qualità discutibile di un coassiale, ma per la spesa che affronti potresti ripeto essere soddisfatto.

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#9
(07-10-2013, 21:19 )Dago Ha scritto: mah..

io dico che dipende da dove vuoi arrivare..

da quello che mi pare di capire, nel tuo caso, potrebbero bastarti due coassiali (quelle che dici col tw integrato) in porta e fine della storia. Si in quel caso forse è meglio staccarli i vecchi tw, ma non è che ti rovinano molto, perchè oggettivamente ci sarà ben poco da rovinare..

Col tw così in basso avrai zero scena, parvenza di suono chiuso nella zona ginocchia e qualità discutibile di un coassiale, ma per la spesa che affronti potresti ripeto essere soddisfatto.

Michele Smile

Ciao, grazie di tutte le info :-) Quindi dici che vale la pena spendere 120-130 euro per un kit tweeter e woofer o con 60€ solo i woofer con tweeter integrati? Ma per disattivare i tweeter vecchi nel caso basta scollegare i cavi o dovrei togliere i crossover vecchi?
Rispondi

#10
Scusate ragazzi sono nuovo del mondo dei forum non sapevo che non si potesse proporre chiedo venia Smile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.