Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Aggiornamento impianto Alpine
#11
Ok appena torno a casa te lo scrivo
Rispondi

#12
(09-10-2013, 18:03 )giorgioparker Ha scritto: Ok appena torno a casa te lo scrivo

Ok,attendiamo tue notizie!
Rispondi

#13
Allora le casse sono:
Dietro: http://oi43.tinypic.com/a11nas.jpg

Davanti: http://oi43.tinypic.com/v58m6t.jpg

In piu mi servono 2-3 informazioni perchè ho voluto fare la prova di invertire le due casse dietro sempre perchè 1 "gracchiava" allora pensando che poteva essere il cablaggio le ho invertite ma il risultato e' lo stesso...
Volevo sapere ma se io ad esempio dietro tolgo le alpine e metto http://www.ebay.it/itm/Hertz-ECX100-Cass..._Subwoofer&hash=item1e69c7e122 la mia domanda e' ma il mio stereo le tiene come w? o fino a quanto posso spingermi con w? vi ringrazio ancora... e scusate tutte le domande...
Rispondi

#14
Il discorso è inverso a quello che fai tu, nel senso che lo stereo eroga i watt,le casse ricevono il segnale,quindi reggono i watt. In teoria potresti collegare anche un sub da 1000w rms all'uscita della sorgente, quello che ottieni è che semplicemente non si muoverà,cioè suonerà pochissimo o niente!
Invece se prendi degli altoparlanti scadenti o economici tipo quelli che hai per il posteriore,c'è il rischio che si rompano perchè, nonostante la potenza continua che può reggere l'altoparlante sia di 25w rms e quella erogata dalla sorgente sta intorno ai 15w rms (non di più) quando alzi il volume il segnale in uscita tende a saturare, a diventare scadente e di bassa qualità, portando l'altoparlante a movimenti e stress meccanici eccessivi e quindi a rottura.

Tornando al discorso del kit,purtroppo quello che monti davanti è il kit economico dell'alpine,poco indicato ad essere amplificato da un amplificatore...per cui se il tuo budget rimane quello,cerchiamo di ottimizzare la spesa con un kit economico ma più valido ed un ampli piccolino,mentre se vuoi muoverti per step e puoi investire qlcs in più si ragiona diversamente...

infine anch'io ti consiglio di lasciar perdere il posteriore,peggioreresti solo le cose!
Salvatore Wink
Rispondi

#15
ok... vi ringrazio... Ma se aspetto un po' mantendo la mia autoradio che impianto medio buono mi consigliate? anche per tutte e 6 le casse?
Rispondi

#16
Dipende dal budget...comprare un kit medio ti viene sui 150 euro,un ampli due canali più o meno su quel livello un 100 euro (o qlcsina in più),e calcola un altro 100 euro almeno tra insonorizzazione,cavi e cavetti vari,in questo modo con circa 400 euro viene fuori un buon impianto, certo ti mancherebbe la sezione sub...

Se non ci arrivi a quei soldi,devi dirigerti su cose meno costose e quindi di minore qualità...devi apere tu se puoi spendere e come farlo...
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.