Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto golf 4
#1
Salve,in quattro parole proverò a spiegare che impianto ho e come vorrei migliorarlo(per non dire stravolgerlo),ovviamente per fare questo ho bisogno pure di voiBig Grin
Sorgente :Alpine CDA 117 RI
front:hertz hsk 163
rear:hertz hsk 165
amply :hertz hdp4 (4 canali)
Finora ho suonato con i cross passivi dei 2 kit,ma voglio mettere un bel 2 vie biamplificato sfruttando quello che non è da vendere del mio impianto.
Considerate che:
- l'alpine lo vorrei vendere per prendere 1 sorgente col processore integrato che mi permette di tagliare i wf e i tw cm si deve;
-i kit 3 vie hsk 163 l'ho quasi venduto e del 2 vie vorrei vendere solo i tw per sfruttare i 2 wf Hv165;
Detto questo vorrei comprare altri due hv 165 per metterli nei due sportelli insieme a quelli che ho amplificandoli nel mio hdp 4,quindi collegarli ognuno in un canale a 4 ohm.Poi vorrei comprare 2 tw coral prx 28 e collegarli in un audiosystem f2 190(da comprare pure questo).Il tutto ovviamente insonorizzato con pasta brax e filtro per le cappe da cucina.
Ora vorrei sapere le vostre critiche sulle mie scelte considerando però che il tutto lo faccio con un budget di 300-400 euro
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

#2
ciao,

allora...
ti dico subito che potresti spendere meglio il budget secondo me,

innanzitutto la sorgente da ex possessore ti posso dire che è ok, ed è più alta a livello qualitativo di ciò che monti ora. Se intendi biamplificare è sufficente adottare il processore che completa la 117, il pxa 100. In questo caso avresti "un taglio come si deve" ed un dsp completo di tutto ciò che ti necessita, compresa anche una eventuale autotaratura, che se sei un principiante non è cosa da poco. Soprattutto alla luce del tuo ridotto budget non capisco come speri di trovare una nuova sorgente con dsp avanzato integrato, + un ampli + un nuovo kit + l' inso + una cappa da cucina + un divano + un ampio parcheggio! Big Grin Big Grin

Scusa mi piace scherzare Wink malo faccio per chiarirti che è molto difficile ottenere tutto con quel budget. Invece ci sono dei modi per ottimizzarlo e trarne la massima resa sonora!

Il pxa l' ho messo in vendita qualche giorno fa,ma sono un "venditore" del forum occasionale e ti avrei dato lo stesso consiglio indubbiamente. Inoltre sono in fase di limaggio trattativa su ebay per quest' oggetto, per cui..

Te lo dico solo per non spaventarti perchè vedo che sei nuovo nuovo.

Altro consiglio,
se intendi davvero fare un upgrade, è bene valutare di eliminare senza indugio il kit posteriore, in quanto (soprattutto se andrai a montare roba di qualità in biamp.) è cosa nota che la sua presenza è utile solo a disturbare il normale svolgimento dell' evento sonoro fedele tanto agognato nell' anteriore.

Non pensare che dietro gli altri non sentono o che ci sia la necessità di ambienza o altri luoghi comuni del genere..già ampiamente sfatati dagli appassionati più esperti e non!

altra cosa,

buona l idea di tenere i due wf hv165,

meno buona l' idea di comprarne altri 2..

piuttosto all' ora vendili gli hv165

poichè..avrai SECONDO ME una resa migliore montando solo 1wf a portina, ma SENSIBILMENTE migliore...ad esempio l' hsk165xl...

poi..
buonissima l' idea del tw del kit coral,
se abbinato a un wf come il 165xl, in biamp avrai un gran bel risultato e un reale palpabile upgrade!

pessima secondo me in questo contesto l idea del f2 190, in quanto non all' altezza qualitativa del resto della catena, e quindi papabile a collo di bottiglia dell' auto.

Ricordo anche a te che sul mondo sicuro dell' usato di qualità si fanno sistematicamente affari d' oro, soprattutto se sia ha un budget ridotto.

cmq è prematuro scegliere l' ampli, vediamo intanto che altoparlanti vai a montare..

cosa ne pensi?

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#3
Allora l'idea del pxa 100 mi gusta parecchio,xkè cosi facendo lascio la mia bell'alpine alla quale voglio tanto bene Heart
Il discorso tw mi chiuso dato che per i coral mi hai dato il benestare e tra l'altro mi sn stati consigliati da un altro utente di qst forum.
Discorso wf: allora io avevo pensato ai 4 hv oppure a 4 hvL se cambia parecchio perchè pensavo che non si sarebbero disturbati dato che li collego tutti a 4 ohm nel mio 4 canali
però se tu mi dici che invece di mettere 4 wf di quelli è molto meglio metterne 2 migliori(qui avevo pensato agli ml1600) farò cosi,quindi di conseguenza venderò anche il posteriore.
Quindi ora vorrei capire quale delle due alternative è la migliore considerando che con la prima la potenza sarò più forte ad un prezzo minore ma con una chiarezza minore suppongo.
Definite queste cose passeremo ai due amply
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

#4
per la mia filosofia di ascolto, un wf massiccio basta e avanza,

ma magari per te non basta...

è solo che secondo me è meglio iniziare a fare DAVVERO le cose per bene con un installazione più semplice, poi piano piano in caso sali di livello di potenze e qualita...

gli ml sono un portento, sono sostanzialmente più qualitativi degli xl, e almeno altrettanto "potenti",

considera che richiedono per rendere al meglio una installazione e taratura CON LE PALLE!

sappi a cosa vai incontro, ossia vai incontro ad oggetti molto qulitativi,

la differenza 4 wf hv di prima contro 2 wf ml 1600?! SECONDO ME, ma potrei sbagliare, non c' è nemmeno da paragonarne la resa..

bravo venditi il posteriore e concentrati a fare tutto bene davanti che non te ne pentirai di certo..

per il pxa ti ho già risposto al tuo pm a riguardo,

non vedo l' esigenza di mettere la sorgente in un cassetto e impergolarsi in vendite e acquisti della nuova...quando si ha la possibilità con poca spesa di ottenere ciò che si sta cxercando, in questo caso un dsp completo per fare una biamplificazione..

ti ricordo che sono in trattativa su ebay, quindi se sei interessato palesalo il prima possibile e continuiamo il discorso nel mio mercatino, perchè questa non è la sede giusta.

ok?

ciao!

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#5
Io monto gli hertz Ml1600 e non li cambierò mai sono degli ottimi wf e picchiano davvero tanto.
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#6
eh eh, non scordiamoci che sono diretti concorrenti degli Elate,

mi ero già ampiamente documentato su di loro, e in effetti risultano essere eccellenti!

mi piacerebbe provarli un domani...

ma ho una fila di wf da provare lunga da qui al canada Big Grin Big Grin

dovranno aspettare!

Michele Smile
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#7
E allora ml sia!!insonorizAndo tutto per bene dovrei avere qil suono che ho sempre desiderato..ora passiamo agli amply..nn vorrei vendere il mio hdp4,se monto gli ml nei a 2 canali cm la vedete..l'hdp4 a 2 canali sviluppa 500w per canale a 4 ohm..poi qlk consiglio su quale amply usare x i tw?
Sound Quality Wanted Big GrinBig Grin
Rispondi

#8
siiiii come no 500w a canale a 4ohm Big Grin

ti sarai confuso! Wink

a prescindere dai watt, che son l ultima cosa da guardare per ampli raffinati adatti all' ml..

io non destinerei quell' ampli su quei wf, non sono sullo stesso livello non staresti sfruttando bene il wf, il che è un peccato..

Per curiorsità quanto li paghi gli ml?
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#9
Federico vendi quell'ampli liberatene al più presto Big Grin nel mercatino ci sono fior di amplificatori migliori. Fede ti facciamo il restyling al tuo impianto Big Grin non dovevi iscriverti a questo forum Big Grin Tongue
SorgentePioneer sph da-120
Subwoofer Seas L26Roy e Hertz ML1600.2 amplificati da Crunch Gtx 4800
Hertz ML 280.1 e Fostex fr58ex amplificati da Helix A 4 competition
Crossover Audio Art AEC-300






Rispondi

#10
(09-10-2013, 16:44 )Em4nuele Ha scritto: Fede ti facciamo il restyling al tuo impianto Big Grin non dovevi iscriverti a questo forum Big Grin Tongue

Eh si,a quest'ora il virus del car audio ti è già entrato in circolo nel sangue! Big Grin

Cmq quoto gli altri,sarebbe davvero un peccato avere due woofer come gli ml e collegarli all'hertz, anche per gli hv165xl lo sarebbe stato!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.