Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
z3d' Sound Quality Project [opel corsa]
#81
Usa prima resina e fibra, e sopra butile e antirombo.








Rispondi

#82
(06-01-2014, 02:10 )z3d Ha scritto: Peccato Smile

Quando me lo spedisci?

manda mail e ci accordiamo.
Rispondi

#83
@max

mail spedita.

@marco

Come resina e fibra cosa mi consigli?
Invece per lo strato di butile dovrei quindi mettere dei pannelli di STP/butyflex anche sulla cartella?

Così blindata la portiera non dà problemi quando piove?
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi

#84
Ovviamente non devi chiudere i fori per lo scolo dell'acqua, ma sono in fondo alla portiera, molto piccoli, è più il beneficio del trattamento, che un problema la loro presenza.

Io uso la poliestere, per la fibra, i classici fogli che vendono anche nei kit per vetroresina.

Per il butile, puoi usare quello che usi abitualmente, anche sulla cartella, si.

Quello che uso io (prodotto nuovo, topic su auto di paolo91) in questi giorni di freddo polare non l'ho trovato molto efficace come "presa" sulla lamiera, probabilmente per il freddo sotto zero, ma con il termo soffiatore e un paio di rullate decise si è steso senza problemi; lo userò anche sulla mia auto.








Rispondi

#85
marco la resina e la fibra, non attacca su queste cartelle basta poco per far staccare tutto, provato personalmente a meno di non inglobare la cartella con il panno, ma non è questo il suo caso. probabilmente il fatto che Z3d dicesse:

Citazione:Al momento ho parecchie vibrazioni nelle cartelle, probabilmente risolverei con del fonoassorbente / poliuretano espanso?
Cosa succede con le cartelle blindate così, quando viene a piovere parecchio?

alludendo alla "blindatura" intendeva il mettere i materiali che diceva sulla cartella. Riepilogando resina e fibra non servono sulla cartella perchè l'accoppiamento non si puo fare su questa plastica perchè si stacca. Se mai metti il materiale suggerito come stp o butile in generale che appesantisca un pò ed eviti vibrazioni, ma non resina. Si stacca facilmente.
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#86
Uhm, strano, mai successo a me, sarò stato fortunato Big Grin

Ho una cartella della mia usata per prove, ed è ancora come l'ho fatta, e sono passati mesi.

Big Grin








Rispondi

#87
Forse la plastica è diversa..in molti la fanno come gli sportelli la cartella
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi

#88
allora, se la cartella viene inglobata nel panno e resinata, la cartella non può piu uscire dal panno perchè è affogata. E' questo il caso in cui gli AP siano talmente tanti che si riveste col panno tutta la cartella, da sopra a sotto da dx a sx, non lasciando neanche mezzo cm di cartella all'aria. Se invece si fa un installazione con pochi ap, per esempio sulla parte bassa della cartella, proprionella giunzione tra panno e cartella, se non è accoppiata alla resina con bulloni, viti e quant'altro, si stacca, basta uno sportello chiuso piu forte e si stacca.
Inoltre vista la diversità di superficie tra interno ed esterno cartella, nelle opel corsa l'esterno è ruvido (ma si stacca lo stesso la resina) mentre all'interno è liscissimo, questo fattore è più accennato, infatti se anche metto una goccia di resina nella parte liscia e lascio asciugare, dopo basta un unghiata per toglierla facilmente.
Diversamente, se usa butile nella cartella, NEL RETRO DELLA CARTELLA, appesantirà, insonorizzerà e il materiale rimarrà attaccato anche se il retro è liscio. (consiglio precedentemente una grossolana scartavetratura grana 60-80)
[Immagine: 302b9ma.jpg]

[Immagine: ezeow.jpg]
Rispondi

#89
Non so cosa dire, nell'interno cartella Audi ho usato resina e fogli di fibra e pare che sia tutto in ordine, esternamente invece non attacca per niente.

Per sicurezza allora al posto di:

Vetroresina
Butile
Antirombo + filler

Farò:

Butile
Vetroresina
Antirombo + filler

A scanso di equivoci.

;-)








Rispondi

#90
Quindi con butile+antirombo risolverei i problemi di vibrazioni?
Perchè ora è veramente imbarazzante! Se ho i portaoggetti vuoti ancora ancora (ma non ad alto volume), appena ho delle chiavi o dei cd invece si sente quasi subito e da veramente fastidio!
<Sorgente>
[Raspberry Pi 3B]
[Pi2Design 502DAC]
[MiniDSP 2x4HD]
Audio Art 120.2 > [Scanspeak D3002]
Audio Art 200.2  > [Focal 6W2 BE]

Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  clio slow sound... slow 5 3.611 26-05-2021, 05:02
Ultimo messaggio: waterballoon2
  la mia opel johnnydisco 116 34.136 25-05-2021, 20:54
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Di Ixso - Opel corsa Sport Ixso 29 7.717 25-05-2021, 17:21
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Car Hi-Fi Project - Ford Focus Mk8 Il_Lele 20 6.567 24-05-2021, 20:36
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto Opel Tigra andreaaerdna 9 4.147 24-05-2021, 10:21
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.