Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
impianto da definire
#1
salve a tutti ,diciamo che sono nuovo ,sono 3 anni circa che sono uscito dal giro per vari motivi che non stiamo a citare per ora ,frequentavo questo forum dove a consigliarmi c'era maxtarget (se non erro si scriveva tipo cosi Big Grin) , quindi volendo ricominciare ricomincio da dove ho lasciato e da chi ha saputo aiutarmi e consigliarmi in tempi passati


auto: una sw da definire

componenti

-autoradio IVA D310RB (il frontale mi e stato rubato, eventualmente
trovato un altro a 100€ , conviene tenere questa sorgente??) ps:una delle ragioni per cui lasciai

-tweeter: ESB 8000 DT-8.25 EV1

-stweeter: INFINITI EMIT (non credo si usino piu)

-medio: TEC SQ3 (che vorrei sostituire con cosa??)

-woofer ESB 8000 CM-8.165/06 oppure GENESIS del 1996

-subwoofer JL AUDIO 13TW5-3 33 CM (da acquistare oppure cosa consigliate??)

AMPLIFICATORI

questi ampl sono stati sempre una mia fissazione pero se per lo stesso budget c'e di meglio vi ascolto Big Grin

-per i tweeter avrei in mente un phoenix gold serie m 25/50

-per un eventuale 3 vie gia a mia disposizione un MS275

-PHOENIX GOLD MS2125 per i woofer (da acquistare)

-per il sub se riesco a far riparare quindi gia a disposizione un AUDISON HV16 THESIS ,ha un canale non funzionante ,quindi se non e riparabbile opto sempre per un HV16 o cosa???

FILTRO

gia a disposizione un attivo pg AX406A oppure vado di passivo??

o mi consigliate altro???

CONDENSATORE

BRAX IPC1000 IPC1 (a disposizione)

cavi:
linea centrale mastercable 2 awg in argentana ,agli sdoppiatori 4 awg ,fusibiliera e sdoppiatori audison connetion

grazie per eventuali risp a presto sandro
Rispondi

#2
Ciao...non so qual`é il tuo budget né se vuoi fare gare di ascolto,xcui ti rispondo nella miglior maniera possibilrSmile
Su`autoradio non mi espongo perché non la conosco...
I tec sq3 sono dei buoni medi,se vuoi fare il salto di qualità valuterei hertz mille o audison thesis o morel...
Come woofer gli esb sono dei buoni woofer,i genesis non li conosco...dicci la sigla se ce l`haiSmile
Sul subwoofer sono un pò perplesso...il jl suona bene,ma perché vuoi un sub sottile se spazio non ti manca?in caso,il morel ultimo é davvero un sub meraviglioso...
I phoenix.gold vanno benissimo(valuta anche gli a/d/s),se riesci a riparare il thesis sarebbe ottimo...in caso puoi guardare qualche old school come ad esempio gli orion o kicker o us ampsSmile
Il crossover passivo é sempre meglio di tutto,ma devi valutare in base ai soldi e alle tue ambizioni
Il condensatore ti consiglio di fare le prove con o senza...e vedi in quale caso l`impianto suona meglio

Spero di esserti stato un minimo utile...certo é che non ho le conoscenze di max,nuccio e tanti altri in questo forum!
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#3
si scrive proprio così...

maxtarget.

bentornato; anche se data la mia memoria ormai arrugginita, non mi ricordo d te.

a parte la D-310 (che conviene tenere, certo...); degli altri citati, cosa hai e cosa dovresti acquistare?
Rispondi

#4
hohohho grazie per le risp...Heart
e vabe max rifacendo i calcoli misa che sono passati 5 anni visto che avevo la twingo , c'eri te e un certo tuning un altro si chiamava forno che aveva la twingo come me e se non erro anche te avevi la twingo...ricordo l imm di quando spostasti le bocchet dell aria Big Grin cmq

i componenti in mio possesso sono

autoradio :alpine iva d310rb (senza frontalino rubato Undecided )

tweeter:ESB 8000 DT-8.25 EV1 by zapco

tweeter:tec by fiva D26 (se nn erro e qulla la sigla, sono quelli con la cupola in seta a 6ohm )

stweeter:infiniti emit (non credo si usino piu)

[Immagine: 2ymgarq.jpg]

medi:tec sq3 (furono un amara alternativa ai focal2be..dovrebbero chiamarsi cosi ) , troppo metallici cmq

woofer: ESB 8000 CM-8.165/06

woofer: GENESIS (non ho altri dati su queste casse )

Image and video hosting by TinyPic

[Immagine: 339r56x.jpg]

swoofer:boston g2 doppiab.

amplificatori

phoenixgold ms275

phoenixgold xenon 600.1

audison hv16 thesis (solo con un canale ok...quindi da riparare anche se la vedo difficile)

filtro attivo phoenix gold ax406a

condensatore brax da 1farad (sempre se nn e partito )

quindi da acquistare c'e

frontalino alpine iva d310rb

un amplificatore per tweeter

uno per i woofer

sistemare quello per il sub...lo xenon nn lo so nn mi convince

prendere un sub meno ingombrante

prendere un paio di medi
per i medi parlando di medi a cupola all epoca uscirono freschi freschi quelli della coral...solo che per farli suonare serviva un filtro passivo quanto la macchina Big Grin . .. i cupola sono un altra storia

filtro...passivo e piu caloroso....passare ad un processore..all epoca usci bit one e f1status.....voi cosa dite....il mio alpine nn e un processore pero se si impegna il caffe lo fa Big Grin

obiettivo...ascoltare musica non tunz tunz tunz Angel

budget....i soldi non piovono dal cielo (piano piano si compra tutto...potete notare che i compinenti che ho citato prima vanno dai 300 ai 500 euro)...poi quello che non serve si vende e si recuperano soldi...gia qualcuno mi ha chiesto i tec , gli infinity , boston e lo xenon quindi sono gia bei soldini per comprare 1 max due altri componenti

ps:lo so che lo spazion non mi manca per il sub pero c'e la moglie.....NON TI FREGARE IL COFANO CON QUELLA PORCHERIA....ci siamo capiti Big Grin
Rispondi

#5
mah; io come amplificazione, tenendo conto esclusivamente di quello che hai:

- tenterei la riparazione dell'HV16, che sui wf va molto bene;
- sposterei l'ms275 per i tw
- manterreei lo xenon sul sub.

se ben tarati, è una amplificazione di buon livello.

se invece hai intenzione di rivederla, allora venderei tutto, cercherei un M25 per i tw e un MS2125 o M100 per i wf; a quel punto sposterei l'HV16 sul sub...qualora uno volesse restare in ambito PG old school.

per il resto:

wf+tw esb e basta.
Rispondi

#6
uhm
quindi parli di un due vie

come mai reputi migliore m25 invece del 275 per i tweeter


vendendo tutto e partendo da un budget di 3500 4000 € cosa mi consiglieresti per un eventuale 2 vie (e vero che e una questione di gusti pero essendo fuori da piu di 3 anni e l unica musica che senti a lecce e il tunz tunz tunz non so dove appigliarmi )

vendendo esb (cosa mi consigli)???

autoradio (cosa mi consigli)??

amplificatori
-il problema dell audison non si trovano i pezzi..la risp che ho avuto se c'e ne capita uno rotto da due se ne fanno 1

-mettendo da parte i pg cosa mi consigli come amplficazione??

lo so che la consulenza si paga Big Grin e una delle cose che mi porto a lasciare , tutti facevano i preziosi nex che ti aiutava...gelosi....regolazioni che ti chiedevano 60 80 euro l ora dove ti dicevano portala elle ore...ma non sapevi quando usciva
Rispondi

#7
1: per l'audison; essendo rivenditore elettromedia, posso pensarci io.

ti avviso però che l'azienda si fa pagare. anche se a mio avviso ne vale sempre la pena.

2: M25: meno "ruffiano" e sdolcinato dell'ms.

3: 2 vie, due problemi; 3 vie, tre problemi; etc.....

4: vendendo esb? morel, Hertz serie Mille, Monacor, Audison, e altri che personalmente non tratto. di roba buona ce nè tanta.

5 sorgenti: giò detto.
Rispondi

#8
quindi ricapitolando

sorgente :alpine iva d310rb

tweeter: esb 8000 pilotato dal pg m25

woofer: esb 8000 pilotato dal pg ms2125 o m100

subwoofer: cosa mi consigli....pilotato dall audison HV16

filtro, processore cosa eventualmente

un altra domanda che nn so se ho capito bene....

processore???

sarebbe pxa-h800?
il mi oautoradio va bene per quel processore??
oppure devo prendere un autoradio tipo alpine cda-7944r ???


grazie molto gentile
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Impianto audio Renault megane 3 station wagon smoe 0 2 27-11-2022, 04:39
Ultimo messaggio: smoe
  Impianto Bose Lancia Delta 844 acesaretti 10 11.046 07-02-2022, 20:35
Ultimo messaggio: Antonio81fg
  Impianto di Davide su alfa Giulia davi5193 54 14.693 14-01-2022, 03:56
Ultimo messaggio: Hripi
  Il mio primo impianto su Clio 4 Iravip 84 19.965 30-12-2021, 08:14
Ultimo messaggio: montanog93
Wink Nuovo impianto Golf 7.5 gabrus68 1 627 04-10-2021, 16:43
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.