Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
problemi corrente
#1
ciao raga

vi spiego subito il mio problema...
ho un opel corsa b del 2000 e attualmente monto un impianto che consiste in 3 amplificatori,tutti in classe ab:
un mtx blue thunder da circa 60watt x 2 a 4ohm x i tweeter
un mtx thunder da circa 120watt x 2 a 4ohm x i woofer
un hifonics x3 zeus da circa 1600watt a 2ohm (a ponte) per il sub

ascolto praticamente solo hip hop
a macchina accesa la tensione,a volume 30/40(ovvero il mio ascolto abituale),scende spesso sotto i 12volt(alla peggio 10.9volt)

come batteria(dedicata solo all'impianto) ho una northstar nsb100ft,caricata almeno una volta a settimana con un ctek mxs5.0

come posso risolvere il problema della tensione?
cambio batteria?(tipo fam 120)
cambio ampli per il sub?(classe d)
cambio alternatore?(il mio è da 70ampere)


vi prego aiutatemiSad
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#2
Che la batteria sia da pensionare?








Rispondi

#3
come da pensionare?non ha neanche un anno di vita Sad

diemnticavo,io ho un partitore di carica fra la batteria anteriore(bosch s3) e la nsb...non so se è importante ma lo specifico lo stesso...

la somma degli ampere dei fusibili è 240 comunque

altra cosa,dopo circa 40 minuti ad ascolto elevato l'ampli mi va in protezione termica...è un "difetto" dell'ampli(che è a ponte a 2ohm) oppure c'entra la questione mancanza di corrente?
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#4
Magari hai connessioni non efficaci.

Prova a togliere il partitore per avere una connessione libera.








Rispondi

#5
eh ma dovrei collegare la bosch alla northstar...sbaglio o è sempre stato sconsigliato di collegare due batterie di diversa tipologia?

cosa intendi per connessioni non efficaci?se può interessare come cablaggi d'alimentazione ho un sarflex da 50 che va dal partitore alla northstar...parte poi un altro 50 che successivamente si divide in un 35 per l'ampli del sub e due 20-25mm per gli altri due ampli...dalla northstar agli ampli la lunghezza massima del cavo sarà sicuro meno di due metri
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#6
Magari gli occhielli non sono di qualità, può essere di tutto.

Batteria acquistata nuova?

La nsb puoi collegarla comunque.








Rispondi

#7
acquistata su ebay...vinta all'asta da un venditore apparentemente affidabile...quando era arrivata a casa l'ho subito caricata col ctek e a riposo misurava 13,1v...gli occhielli che ho preso sono come questi:
http://shop.berner.eu/berner/it/productg...a+tensione&

e alcuni arrotondati classici per car hifi marchiati "ipnosis audio"...non dorati comunque

in che senso la northstar posso collegarla comunque?intendi utilizzarla come unica batteria o collegare la bosch alla northstar senza partitore di carica?

aggiungo comunque che la massa è in unico punto e sverniciata alla perfezione!
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#8
Collegate tra loro.

Prova così; se la carichi abitualmente e la bosch sta bene fenomeni strani sono minimissimi.

Ma hai un cavo ripido, o dopo 40min che suoni come se non ci fosse un domani ? ahaha








Rispondi

#9
La bosch non so come sta perché l`auto l`ho comprata ad agosto e la.bosch era già lì,non so da quanto...
Io ascolto discretamente alto in auto e i picchi si hanno subito...accendo l`auto e ho tensione tra i 13.1 e i 13.6...attacco l`impianto e subito ci sono i picchi...l`ascolto é mediamente da 12volt in su ma spesso e volentieri ho picchi sotto i 12(fino 11.1)...sotto i 10.9 non credo di essere mai sceso...dopo circa tre quarti d`ora l`ampki mi va in protezione termica...
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#10
Auto accesa 13v ?

O una delle due batterie è da pensionare, o l'alternatore non carica più , o hai i cablaggi dello stesso deteriorati, ossidati.

Hai già portato un cavo massa dalla batteria davanti al telaio?

Ovviamente anche quella dietro, è a telaio.








Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  problemi amplificatore luketto_91 4 1.334 26-05-2021, 08:19
Ultimo messaggio: waterballoon2
  corrente non regolata.. m25? nico156 5 1.168 24-05-2021, 07:37
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Problemi barman/kardon PM655 GSt3fano 10 1.201 07-11-2020, 06:23
Ultimo messaggio: puffo
  Problemi Steg K202 tasto mono e temperatura Aiuto samu_83 0 629 25-04-2020, 04:17
Ultimo messaggio: samu_83
  Problemi con hertz HDP4 marco5684 1 904 18-11-2019, 07:58
Ultimo messaggio: puffo

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.