Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Getz (faital pro)
#1
Salve a tutti, vi mostro descrivo il mio piccolo impiantino sperando nei vostri preziosi suggerimenti!

-Sorgente: Alpine 9885r
-Tweeter: Titanium super bullet tweeter 8ohm 100w(max)
-Filtro tweeter: Passivo 12db/oct bessel (impedenza reale: 7,3ohm - condensatore 3,3uF - induttanza: 0,60mH - Ft: 3350Hz circa)
-Woofer: Faital Pro 8" 8FE200 4ohm 130W(RMS)
-Filtro Woofer: Passivo 6db/oct (Impedenza reale: 3,3ohm - Induttanza: 0,15mH - Ft: 3500Hz) [Grazie mille e profonda stima per maxtarget, un mago del car audio!]
-Subwoofer: TARANTULA T6-15 1000W(rms) (tagliato dall'ampli a 80Hz [non so se ricordo bene il taglio!])
-Crossover attivo: Audison lx2.24 (Passa-Alto per i woofer e tweeter con filtro del tipo butterworth ad una pendenza di 12db/oct tagliati a 170Hz [poco utile sui tweeter ma uso gli stessi rca per portare il segnale agli amplificatore])
-Amplificatore woofer: Hardstone HS QE2200 1200W(max) che alimenta i woofer collegati in mono a ponte
-Amplificatore tweeter: Life 2000w(max) collegati in mono a ponte (na cagata! lo so! Undecided )
-Amplificatore Subwoofer: lo stesso life dei tweeter, collegato con le due bobine in mono a ponte.

Confido in voi e nella vostra conoscenza, Grazie e buona serata! Big Grin
Rispondi

#2
Sicuramente i due life sono da cambiare...probabilmente anche i tweeter e l`ampli della hardstone...
Che bobine ha il subwoofer?
Opel Corsa Edition2000 1.2 16v

WORK IN PROGRESS
Rispondi

#3
Ciao e grazie per la risposta intanto. Forse mi sono espresso male, ehm... Non ho 2 amplificatori life ma uno solo in quanto è un 4ch...purtroppo avevo solo questo da montare per far funzionare quello che gli ho collegato... Undecided
Il sub ha 2 bobine da 4ohm.
Rispondi

#4
grazie per la stima, ma non rammento cosa avrei fatto di utile... ah, maledetta memoria...

effettivamente quel "life" fa un pò a cazzotti con il resto.
Rispondi

#5
Quando scorrendo la home ho visto che hai commentato questo post mi si sono illuminati gli occhi max! xD
Comunque mi sono ispirato a te per il passa-basso sui faital, notevole miglioramento che mi ha permesso di poter aumentare il gain dell'hardstone per raggiungere un risultato che non mi sarei mai aspettato!!
unico problema: adesso è necessario insonorizzare gli sportelli e i pannelli!
Vibrano da paura, dentro la macchina sembra di essere in prima fila ad un concerto ma basta aprire lo sportello per sentire il fastidiosissimo rumore di vibrazioni..
Quel life è una martellata negli zebedei lo so, ma voglio prima rendere il fronte più perfetto possibile!
Rispondi

#6
Ragazzi una domanda: cosa potrei comprare in una ferramenta per insonorizzare gli sportelli? (Faccio il muratore e posso approfittare di sconti abbastanza vantaggiosi) i fogli bituminosi e bitume liquido possono andar bene o mi consigliate altro?? Undecided
Rispondi

#7
sarebbe meglio una confezione di stp silver... sul quale, una volta applicato, puoi passarci del materale tipo catramina o antirombo.
Rispondi

#8
ok max! ho visto su google di cosa si tratta e domani chiederò se è disponibile.
Grazie per la risposta Wink
Rispondi

#9
(20-11-2013, 10:51 )Speed19 Ha scritto: ok max! ho visto su google di cosa si tratta e domani chiederò se è disponibile.
Grazie per la risposta Wink

Contatta max, lui è rivenditore Wink
Rispondi



Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.