Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio kit 2 o 3 vie
#1
ciao a tutti ragazzi.. ho intenzione di cambiare componenti al mio impianto. premetto che non ho intenzione di fare gare ma lo faccio solo per soddisfazione personale.

vorrei mettere un sistema 2 o 3 vie.. e come al solito i dubbi sui kit abbondano.. come opzione pensavo di scegliere tra:
--Woofer:
-morel Elate 6
-Hertz hsk 165xl
-Audison voce

--Tweeter:
-morel mt23
-Hertz spase 1
-audison voce 1.1
-Hertz ht28

--eventualmente Medi:
-hertz hl70
-hertz ml500r
-macrom 58.08
-Audison voce av3.0

woofer montati in predisposizione originale con porta insonorizzata e tweeter (con eventuali medi) messi sul montante..

Sottolineo che taglierò tutto con passivi e che al momento userò un unico amplificatore ( Mosconi one 120.2).
per il momento non ho intenzione di mettere un subwoofer anche perchè purtroppo non posso montare assolutamente niente nel bagagliaio ( e non penso che i sub da sottosedile possano essere utili).

detto questo attendo i vostri preziosissimi consigli!! Big Grin
Rispondi

#2
In attesa di pareri di altri sul forum, secondo me, dovresti specificare anche il resto delle elettroniche, di fatto ci dovrà essere un certo "equlibrio" tra i componenti. Comunque...un buon 2 vie ben installato e pilotato può benissimo bastare. Per farti un esempio, sulla mia Grande Punto ho deciso di migliorare l'impianto ed ho acqustato gli hertz hv 165 xl e space 1, non li piloterò di certo con l'autoradio originale, l'interfaccia connection e uno zapco 4 canali da 12,5 w per canale che avevo finora. Ho preso 2 Synthesis limited (1 per canale) e la sorgente mi stò prendendo la pioneer p99rs, questo solo per il fronte anteriore. I componenti che hai citato sono più che validi, per gli abbinamenti puoi vedere sul forum le varie prove e i impressioni che altri utenti hanno messo a disposizione sul forum. Aspettiamo altri pareri, spero di averti aiutato almeno ad iniziare la tua ricerca.
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#3
sisi scusa ho dimenticato di dire che come sorgente ho un'alpine 117Ri e porte insonorizzate per bene.. ora attendo qualche consiglio in più anche perchè questi woofer della morel elate 6 mi tentano da morire ma non so se abbiano abbastanza basso (da paragonare all'hertz hv165xl) e anche rispetto agli altri componenti..
Rispondi

#4
(15-11-2013, 21:19 )robyn971 Ha scritto: In attesa di pareri di altri sul forum, secondo me, dovresti specificare anche il resto delle elettroniche, di fatto ci dovrà essere un certo "equlibrio" tra i componenti. Comunque...un buon 2 vie ben installato e pilotato può benissimo bastare. Per farti un esempio, sulla mia Grande Punto ho deciso di migliorare l'impianto ed ho acqustato gli hertz hv 165 xl e space 1, non li piloterò di certo con l'autoradio originale, l'interfaccia connection e uno zapco 4 canali da 12,5 w per canale che avevo finora. Ho preso 2 Synthesis limited (1 per canale) e la sorgente mi stò prendendo la pioneer p99rs, questo solo per il fronte anteriore. I componenti che hai citato sono più che validi, per gli abbinamenti puoi vedere sul forum le varie prove e i impressioni che altri utenti hanno messo a disposizione sul forum. Aspettiamo altri pareri, spero di averti aiutato almeno ad iniziare la tua ricerca.

Scusa, vedo ora che hai specificato l'amplificatore e che non metterai il sub. Volevo aggiungere che dipende anche dal budget di cui disponi. Che sorgente hai? Vediamo altri pareri...
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#5
Come KIT andrei di ProAudio

Midwoofer WFA 165

Tweeter TWA32
Rispondi

#6
Dell' hv165xl se ne parla bene, appena la mia suona darò la mia impressione. Certo che ha un costo diverso dal morel...ci puoi abbinare il tweeter mt23 che, sempre alle impressioni di altri utenti è molto valido. Ma farlo in attvo? L'ampli è un 2 canali? Posso dirti che la taratura riveste un ruolo chiave, quindi sia in attivo che in passivo e a prescindere dalla bontà dei componenti e installazione, non si otterrà un buon risulatato se poi alla fine non si tara bene l'impianto. Wink
Il mio impianto wip:

Pioneer Dex P99RS
Alpine 3558 B&G Neo8
Alpine 3545 FaitalPRO 8pr200
Rf Punch 700S ???

Installatore: il sottoscritto

SPECIAL GUEST:
Progettazione: Massimo Conter (alias Maxtarget)
Supporto tecnico: Dario Di Massimo (alias RatInACage)
Rispondi

#7
sisi della taratura non mi preoccupo in quanto lascio fare al mio installatore che mi aveva già tarato il kit mille 3 vie della hertz e mi ha dato enormi soddisfazioni.. comunque come tagli pensavo a dei passivi per risparmiare almeno su altri amplificatori e via processori audio... diciamo che il morel elate 6 lo trovo allo stesso prezzo dell hsk165xl.. quindi non so se andare su uno di questi due oppure su audison o i proaudio che mi sono stati consigliati.. come già detto il sub non lo posso montare in quanto mi serve il bagliaio totalmente libero... e anche per questo che cercavo un woofer che avesse un'ottima resa nelle basse frequenze (50/70 Hz) appunto per sopperire alla mancanza del sub
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Consiglio impianto Anto64 4 1.038 24-10-2022, 21:47
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio fronte + subwoofer , indecisione... jd00 1 5 08-07-2022, 11:39
Ultimo messaggio: megane
  Consiglio kit 2 vie 16 cm mariposa360 2 1.189 23-12-2021, 02:20
Ultimo messaggio: luciham20
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.