Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Dubbi stereo majestic sd 213 rds e impianto di serie lancia y
#21
E me ne servirebbero due perche se cambio casse cambio sia le anteriori che le posteriori!
Per il montaggio ci sono un po di problemi perche non so da dove partire..
Che amplificatore per le casse??
Rispondi

#22
Ci sono un paio di cose che ti conviene sapere prima di procedere...per prima cosa, se hai intenzione di montare un amplificatore,evita di mettere delle coassiali nelle porte...come ti dice l'utente nuccio,compra un kit che abbia wf,tw e crox, i tweeter li puoi anche mettere nella predisposizione originale a cruscotto (non sono il massimo,ma ti semplifichi la vita ed hai un suono nettamente migliore delle coassiali)...sprecheresti dei soldi amplificando delle coassiali,specie se da 40 euro la coppia.

seconda cosa:non comprare le casse per il posteriore,lascia quelle che hai,almeno per il momento...se non sarai soddisfatto dopo che avrai montato tutto all'anteriore,puoi sempre sostituirle.

terza cosa:da possessore della tua stessa auto,sappi che quelle porte sono un pò di lamierina...flexano con i woofer del morel tempo tagliati a 100hz,quindi dovresti prevedere un minimo di insonorizzazione nelle porte per ascoltare a volumi un pò più sostenuti

Ciao!
salvatore
Rispondi

#23
Si infatti è lamierina ora vediamo faccio un pensierino al kit della morel..! I tw che ci sono sul kit entrano nella predisposizione di quelli originali??
Che caratteristiche deve avere l'amplificatore? Per le casse intendo
Un mio amico si sta togliendo un punch p2 38 cm!! Cm'è??
Prezzo che mi potrebbe chiedere se onesto??
Rispondi

#24
(03-12-2013, 00:38 )Riccardo95 Ha scritto: Si infatti è lamierina ora vediamo faccio un pensierino al kit della morel..! I tw che ci sono sul kit entrano nella predisposizione di quelli originali??
Che caratteristiche deve avere l'amplificatore? Per le casse intendo
Un mio amico si sta togliendo un punch p2 38 cm!! Cm'è??
Prezzo che mi potrebbe chiedere se onesto??

si, i tweeter entrano nelle predisposizioni nel cruscotto,senza i supportini in plastica rigida intorno.
per l'amplificatore,se ne cerchi uno a due canali per il fronte,bastano già 50w a canale,di quelli buoni però...ma puoi cercare anche qualcosa di più potente.

per il sub,mi dispiace ma non ti so aiutare...aspetta che passi qualcuno che lo conosce
Rispondi

#25
Nooo il punch p2 è un sub 250watt rms
Rispondi

#26
(03-12-2013, 10:11 )Riccardo95 Ha scritto: Nooo il punch p2 è un sub 250watt rms

haha

mi sono confuso,sono andato anche a cercarlo in rete,ma poi ho sclitto "amlpi" Big Grin
Rispondi

#27
Vabe ragazzi il sub non lo prendo cosi grande anche perche non mi piace troppo basso
Voglio avere un sub piccolino che sappia darmi un basso secco anche perchè ascolto musica di discoteca quindi mi serve un basso secco e non esagerato
Un mio amico si sta levando un boss 25cm che ricordo che mi piaceva il suono che ne dite?? O è troppo piccolo?? E da 700watt in rms non so a quanto corrisponde..
È un po vecchiotto ma non sembra avere segni di usura
Oppure ho visto su subito un tizio che vende
Ampli aura 2400watt
Sub alpine 30 cm con cassa armonica
2 casse alpine da 16,5
2 casse sp audio da 20
A 120 euro
Rispondi

#28
Lascia perdere SUBITO il tizio su subito Big GrinBig Grin

scherzi a parte,quella roba vale meno della metà di quello che ti chiede,forse solo il sub alpine si salverebbe,ma non sai in che condizioni è...

e ti direi di lasciar perdere anche il sub del tuo amico...i 700w rms te li scordi,questo è sicuro, ma il problema non è nemmeno quello,piccolo o grande dipende sempre in relazione a cosa.

Perchè non dici quanto vuoi/puoi spendere per fare tutto?
Rispondi

#29
Non ho un budget in mente ma preferirei prendere un sub piccolino per poi smontarlo e salirlo a casa e quello del mio amico è abbastanza bellino anche come suona
Volevo sapere un'altra cosa c'è qualchè guida per creare una cassa armonica??
Rispondi

#30
ragazzi allora potete darmi delle indicazioni per come costruire una cassa armonica per un 25??
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Migliorare impianto Fiat doblò giuseppel 2 950 17-03-2022, 17:35
Ultimo messaggio: Agapito Malteni
  upgrade impianto su bmw 320d e90 berlina bravo1 23 14.164 26-05-2021, 11:32
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto su mazda rx8 slow 16 4.896 26-05-2021, 05:12
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Help Me! Impianto Jeep Compass leonedocile 6 2.661 25-05-2021, 20:28
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto su Fiat Panda 2003 carlo_wolf 2 1.320 25-05-2021, 18:37
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.