Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
aiuto su scelta casse
#11
(13-12-2013, 07:44 )marco206 Ha scritto: Un sistema é come una catena, basta un solo anello debole per comprometterla interamente, non riesci ad acquistarne un altro?

Riguardo il 2vie gz, ti permette di avere un discreto volume acustico, ed é già bello e pronto con il proprio crossover.

Se prendi il faital avrai un volume notevolmente superiore , ma dovrai necessariamente abbinare un tweeter simile, al 95% grosso , e devi costruiti un crossover.

Io vista la tua inesperienza , il budget ristretto e la necessità di rimanere in predisposizione, starei su un normalissimo sistema 2vie, e mi preoccuperei di fare una buona insonorizzazione alla portiera.
Guarda se mi dici che il kit 2vie gz ha un buon suono e che ha anche una buona durata di vita a me va bene, perché a me si piace alzare il volume ma visto che già il volume massimo che mi può dare l'impianto di serie mi basta, di sicuro quello del kit gz sarà uguale o soperiore(cosa che penso) io mi accontento perché la musica tanto la devo sentire io che sono in macchina non la gente fuori. Per me l'importante che si senta bene non ho bisogno di un volume esorbitante. Io avevo infatti scelto le faital perché avendo sentito l'impianto di un amico che le monta ho notato che il suono è perfettamente pulito, se anche il kit delle gz ha una qualità buona a me va più che bene.
Comunque per i crossover c'è li ho già sono della caos sono a 2 vie.
Mentre per l'ampli a casa ho un vecchio pioneer Gm-3000 solo che non riesco a veder se funziona perché non riesco a collegare il remoto per vedere se si accende.

(13-12-2013, 08:10 )gabryfrank Ha scritto:
(13-12-2013, 07:44 )marco206 Ha scritto: Un sistema é come una catena, basta un solo anello debole per comprometterla interamente, non riesci ad acquistarne un altro?

Riguardo il 2vie gz, ti permette di avere un discreto volume acustico, ed é già bello e pronto con il proprio crossover.

Se prendi il faital avrai un volume notevolmente superiore , ma dovrai necessariamente abbinare un tweeter simile, al 95% grosso , e devi costruiti un crossover.

Io vista la tua inesperienza , il budget ristretto e la necessità di rimanere in predisposizione, starei su un normalissimo sistema 2vie, e mi preoccuperei di fare una buona insonorizzazione alla portiera.
Guarda se mi dici che il kit 2vie gz ha un buon suono e che ha anche una buona durata di vita a me va bene, perché a me si piace alzare il volume ma visto che già il volume massimo che mi può dare l'impianto di serie mi basta, di sicuro quello del kit gz sarà uguale o soperiore(cosa che penso) io mi accontento perché la musica tanto la devo sentire io che sono in macchina non la gente fuori. Per me l'importante che si senta bene non ho bisogno di un volume esorbitante. Io avevo infatti scelto le faital perché avendo sentito l'impianto di un amico che le monta ho notato che il suono è perfettamente pulito, se anche il kit delle gz ha una qualità buona a me va più che bene.
Comunque per i crossover c'è li ho già sono della caos sono a 2 vie.
Mentre per l'ampli a casa ho un vecchio pioneer Gm-3000 solo che non riesco a veder se funziona perché non riesco a collegare il remoto per vedere se si accende.
Comunque se riesci a consigliarmi qualche bel kit 2 vie che non superi possibilmente i 100€?
Rispondi

#12
Il crossover da utilizzare sarebbe quello specifico del kit, usandone uno qualsiasi non metti quei componenti nelle condizioni di suonare al meglio, e in casi estremi si rischia anche di rovinare gli altoparlanti.
Da MaxTarget:

"se a monte c'è "mer**", non c'è dac o dsp che tenga.

processi, equalizzi, ritardi.. mer**
".
Rispondi

#13
(13-12-2013, 08:47 )theus Ha scritto: Il crossover da utilizzare sarebbe quello specifico del kit, usandone uno qualsiasi non metti quei componenti nelle condizioni di suonare al meglio, e in casi estremi si rischia anche di rovinare gli altoparlanti.

beh naturalmente se compro un kit uso quelli che mi escono col kit...
il mio problema è trovare un buon kit che non superi i 100 euro.
per adesso come kit completo ho visto quello della ground zero e uno della jbl...
Rispondi

#14
Non vedo altre soluzioni all'infuori di un 2vie già pronto, meglio se abbinato ad un piccolo amplificatore decente.

Perché non cerchi sull'usato un kit coral prf (pfk forse é il nome del kit) o hertz hi energy serie nuova, o volendo si fa un abbinamento ciare con cw161n , ct250 e cf230.

Se no, sul nuovo, c'è poca roba.








Rispondi

#15
(13-12-2013, 21:33 )marco206 Ha scritto: Non vedo altre soluzioni all'infuori di un 2vie già pronto, meglio se abbinato ad un piccolo amplificatore decente.

Perché non cerchi sull'usato un kit coral prf (pfk forse é il nome del kit) o hertz hi energy serie nuova, o volendo si fa un abbinamento ciare con cw161n , ct250 e cf230.

Se no, sul nuovo, c'è poca roba.

Ok grazie mille per tuttoSmile...vedrò cosa trovo nel mercatino del sito perché al di fuori di qua non mi fido molto a prendere dell'usato ancora poi mi arrivano le casse sfondate...
Eh lo so che sul nuovo si trova poca roba ma almeno sono sicuro che quello che compro funziona perfettamente, mentre con l'usato non si sa mai se quello che compri è pari al nuovo...almeno io la penso così...
Rispondi

#16
Guarda, da rivenditore del kit gz che hai citato ti dico che sull'usato (sperando non sia una fregatura, ma su questo forum le statistiche dicono che puoi andare sul sicuro nel 99% dei casi) trovi di molto meglio.

Il gz è un entry level, da valutare unicamente se esigi il nuovo.








Rispondi

#17
(14-12-2013, 10:44 )marco206 Ha scritto: Guarda, da rivenditore del kit gz che hai citato ti dico che sull'usato (sperando non sia una fregatura, ma su questo forum le statistiche dicono che puoi andare sul sicuro nel 99% dei casi) trovi di molto meglio.

Il gz è un entry level, da valutare unicamente se esigi il nuovo.

Ok...ti ringrazio ancora per le dritte, allora provo a vedere cosa trovo nel forum anche se a prima vista non ne ho trovati di kit 2 vie da te citati.
Rispondi

#18
Un tempo 6 richiede comunque una certa attenzione, e non è propriamente un allround...

Potrebbe valutare un coral monza
Clarion HX-D2
ML 280.2 - a/d/s PQ10 (bridge)
ML 1600.2 - a/d/s PQ20 (bridge)
AV12 - RF Punch 700S

And everything under the sun is in tune
But the sun is eclipsed by the moon
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  Consiglio per casse piatte cinghios 7 2.904 26-05-2021, 08:51
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Parere casse acustiche. ENERGY moscato90 3 1.669 26-05-2021, 04:40
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.