Valutazione discussione:
  • 5 voto(i) - 3.8 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
SQ di Robi su Grande Punto
(17-02-2016, 23:33 )robyn971 Ha scritto:
(17-02-2016, 22:55 )Orfeo85 Ha scritto: Io le viti le metterei da 50 mm di lunghezza...
Buon lavoro!

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Forse 50mm non siano troppo lunghe? Comunque dopo vedo...in effetti i silent block si sono da 5, 8, 10 e così via di spessore, alla fin fine si potrebbero anche mettere. A parte che preferisco l'autofilettante per fissare gli ampli, ma a quanto ho capito è meglio un pò di disaccoppiamento con un qualcosa che smorzi un pò le vibrazioni, vedrò quali mettere in caso (stì cavoli, anche questi non te li regalano...).

le viti hanno una funzione utile solo in sede di preassemblaggio; è l'incollaggio che fa il lavoro vero.

nei box spl, usiamo addirittura resinare gli angoli dall'interno.
Rispondi

[Immagine: 2b6a4e85e4fd7c9613e320fffc915272.jpg]
Annche io ho fatto cosi, per un box piu piccolo del tuo, ho salvato un bel po di spazio !

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Eh eh, beato te...a me il baule va via quasi tutto! Ma ora mai, e soprattutto dopo aver sentito il fronte, non mi pare il vero. E' mezza vita che aspetto un sistema così, sarò frettoloso nelle conclusioni ma il responso più importante è già arrivato.

Per Max: proprio per scrupolo del tuo consiglio ho chiesto anche a Fabri dei silent block, mi ha confermato che sono più i sub da bassone a "smontare" le elettroniche. Farei così, correndo il rischio, perchè onestamente per vari morivi (un pò anche estetici o solo paturnie mie) non li volevo mettere in primo luogo: la parete la faccio un pò più distante in modo da poterceli mettere in un secondo momento se succederà qualcosa. Comunque precauzione e consiglio più che validi e meticolosi.

Inizio ad impolverarmi...stay tuned!
Rispondi

mettici almeno due gommini passacavo (pochi mm), o qualcosina di simile.

insomma, disaccoppia gli ampli dal box.
Rispondi

Lo possiamo fare Max, certo. Ho fatto la parete posteriore e i laterali con delle sagome di cartone per non fare errori, perchè daranno l'inclinazione alla tavola anteriore/rack, distanza dai sedili 9,5 cm, visto che gli Alpine sono più alti (7,3 cm) comunque lo spazio c'è. Però anche esteticamente lasciare uno stacco dal fondo non mi piacerebbe. Intanto vado avanti col resto, poi vediamo. Domani faccio la tavola rack che è la più scabrosa, voglio calcare il dietro, non sarà facile, ma se riesco (e poi a mettere tutto intero dentro) dovrebbe venire caruccio. E prendo anche il fustone di resina, mat e stuoia, che vorrei resinare nel weekend...
Rispondi

(19-02-2016, 04:38 )robyn971 Ha scritto: Lo possiamo fare Max, certo. Ho fatto la parete posteriore e i laterali con delle sagome di cartone per non fare errori, perchè daranno l'inclinazione alla tavola anteriore/rack, distanza dai sedili 9,5 cm, visto che gli Alpine sono più alti (7,3 cm) comunque lo spazio c'è. Però anche esteticamente lasciare uno stacco dal fondo non mi piacerebbe. Intanto vado avanti col resto, poi vediamo. Domani faccio la tavola rack che è la più scabrosa, voglio calcare il dietro, non sarà facile, ma se riesco (e poi a mettere tutto intero dentro) dovrebbe venire caruccio. E prendo anche il fustone di resina, mat e stuoia, che vorrei resinare nel weekend...
Io PERSONALMENTE ho messo degli spessori di legno con comma tra il box e lo spessore, ma avrei potuto evitare perche il legno non si muove minimamente quando il sub va anxhe alle pressioni piu alte...pero io ho il mio sub e il mio box, non so in altri casi

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Ricevuto, sicuramente metterci qualcosa, meglio ancora dei silent block, è una buona cosa per le vibrazioni, non lo metto in dubbio. Ma esteticamente immagino i 3 ampli staccati dal fondo anche se di poco, ripeto che preferirei di no.
Rispondi

(19-02-2016, 07:37 )robyn971 Ha scritto: Ricevuto, sicuramente metterci qualcosa, meglio ancora dei silent block, è una buona cosa per le vibrazioni, non lo metto in dubbio. Ma esteticamente immagino i 3 ampli staccati dal fondo anche se di poco, ripeto che preferirei di no.
Fallo suonare, vedi se vibra il box o no, il mio non vibra per nulla, se cosi fosse lo puoi mettere su senza silent block

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Rispondi

Comunque ho trovato dei gommini non troppo duri da 2 mm, ecco quelli si potrebbero mettere, magari staccando un pelo gli ampli dalla tavola. Per Max: hai visto il "birignoccolo" al centro della vasca, quello dove si avvita il perno ruota? Vuoi vedere che quello ci rompe per il tubo, che magari per 6/7 cm di protuberanza non si riesce a mettere l'aeroport o addirittura il tubo più lungo se serve? Sarei tentato di tagliarlo con il flessibile e fare il pari, tanto la ruota non ci andrà mai più, avalli?
Poi stò vedendo il collegamento 2a batteria, ho 2 morsetti con staffa a 2 fori, ma mi sembrano di zama...e mi servono anche 2 barrette di rame corte corte da fissare sui morsetti per i cavi con i capicorda, c'è un modo per vedere se conducono bene?
Rispondi

Il rame? Se non si ossida messo fuori puoi stare tranquillo.
[Immagine: i4nx9l.jpg]
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  grande punto slow slow 2 1.033 26-05-2021, 05:09
Ultimo messaggio: waterballoon2
  La mia Punto GT MarcoX85 7 3.922 25-05-2021, 05:25
Ultimo messaggio: waterballoon2
  impianto fiat punto 2a serie marchito_ 12 12.243 25-05-2021, 00:53
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Impianto grande punto diegogombi 17 9.859 24-05-2021, 21:00
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Consiglio per impianto punto evo wildturky 0 512 04-09-2020, 02:07
Ultimo messaggio: wildturky

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.