Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
suono altoparlante distorto
#1
ciao a tutti,
forse farò una domanda stupida ma mi devo togliere ogni dubbio.
ho una vw fox e ho montato (per provarne una) al posto della 16 una cassa da 20 con 2 dime come spessore,trovando però difficolta a richiudere il pannello che quindi non ho riattaccato.
il problema ora,sorge quando apro lo sportello e alzo il volume,il suono si distorce e perde molta qualità.
prima della fox avevo un'alfa 147 che,con un'amplificazione 3 volte minore ma con il pannello chiuso e una mano di antirombo suonava molto meglio e più forte.
la mia domanda è se è normale che perda fino a questo punto senza pannello o c'è stato un guasto di qualche genere mentre èrano smontate e riposte in casa.
Rispondi

#2
Probabilmente il pannello favorisce la formazione di un caricamento acustico decente, unito all'insonorizzazione , ancora meglio.








Rispondi

#3
è quello che ho pensato anche io ma la perdita in qualità e volume è impressionante,quasi a farmi pensare che sia rotto l'altoparlante....
Rispondi

#4
Bé , se é rotto non posso saperlo, ma un cambiamento anche netto é plausibile.








Rispondi

#5
soprattutto, se il pannello/cartella funge anche da "tappo" af eventuali buchi della lamiera porta, impedendo così un corretto carico all'altoparlante.
Rispondi

#6
Saluti..

Dopo che ti hanno risposto 2 "big" del forum non hai bisogno di certo della mia conferma..per cui non aggiungeró altro se non testimoniare la mia esperienza..

Quand ero in fase di conclusione dell impianto non vedevo l ora di gustarmelo..quindi feci la taratura automatica col dispositivo alpine ma senza aver rimontato le cartelle, e soprattutto con uno dei fori di sercizio di una portina ancora non tappato.

Risultato?

Uno schifo! E avevo degli elate..ads ecc..mica noccioline...eppure nulla mi convinceva..distorsioncine a volumi insospettabili..timbrica discutibile..scena-oscena ecc ecc

Quando rifeci la stessa identica taratura con tutto montato bene l impianto divento una favola e il cambiamento è stato inequivocabilmente netto. Lo lessi nel forum l importanza del carico degli ap..ma privarlo "live" è stato illuminante...

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#7
grazie mille a tutti...ora sono più tranquillo Smile.
Rispondi

#8
(18-12-2013, 20:32 )fonzy Ha scritto: grazie mille a tutti...ora sono più tranquillo Smile.

Bene..

Peró leggi tutto usando il condizionale..im modo da non escludere a priori che ci possa essere un danneggiamento degli ap..ti consiglierei si fare delle prove per fugare ogni dubbio..

Michele
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi

#9
dago,dove hai scritto "uno dei fori di esercizio della portiera èra ancora aperto" cosa intendevi?
i buchi nella lamiera dello sportello?
Rispondi

#10
Errore di tastiera smartphone...

"fori di servizio"

Si cmq intendevo quei buchi per accedere all interno della portiera...
Sognando il nuovo impianto:

Nell' armadio>>>Nakamichi MB-100
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  solo rumore o effettivo suono? gianki9300 7 1.756 25-05-2021, 10:49
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Quale altoparlante portatile per un mic senza fili? FoxAdriano 0 841 01-12-2020, 07:53
Ultimo messaggio: FoxAdriano
Sad Hertz SV 165.1 problema suono alex_gtx92 10 3.714 11-10-2018, 21:18
Ultimo messaggio: alex_gtx92
  Connettori altoparlante snanni 2 1.137 25-07-2018, 15:43
Ultimo messaggio: BiOSS
  Altoparlante e magnete vex17 3 1.003 14-05-2018, 21:23
Ultimo messaggio: Agapito Malteni

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.