Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 5 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Amplificare 4/6 woofer NON da urlo
#21
Il fatto rimane sempre quello di non voler riprodurre la gamma ultrabassa ( quindi non voglio mettere il subwoofer visto che il precedente mi è stato rubato ) e pensavo che con 2 20cm avrei avuto quel basso in portiera che comunque compensava .
In ogni caso ho scritto qui apposta per avere suggerimenti, chiarimenti e consigli .
Aspettiamo anche il parere di altri =)
Rispondi

#22
2 mediobassi, non possono riprodurre, quello che farebbe un sub, e inoltre per compensare in portiera, un cw202, e una buona insonorizzazione,pensso che basti
Rispondi

#23
sisi lo so che un woofer in portiera non può scendere minimamente sotto una certa soglia di hz.
Conosci le differenze tra i cw 202 e questi zack hwd200 ?
Rispondi

#24
i zack non li ho mai sentiti, ma i ciare si, e per quello che costano, vanno più che bene, specialmente se tu non vuoi mettere nessun tipo di sub, ti serve un woofer in portiera, non dico a 40hz, ma che ti dia il giusto impatto, ripeto, se messo nelle condizioni di poter lavorare bene.
Rispondi

#25
ma quindi mettendo 2 20cm in portiera non potrei incrociarli con il medio a montante che a sua volta si incrocia con il tweeter ??
E' cosi tanto squilibrato ??
Rispondi

#26
Vai di singolo, avrai meno problemi in fatto di taratura, per un 20 cm basta un medio da 10 e un te da 25mm
Rispondi

#27
E se facessi un doppio 20cm e un medio da 16cm a portiera ??? ( in più ovviamente il tweeter a montante )
Rispondi

#28
Ti domanderei che tipo di sistema allora vuoi e soprattutto cosa pretendi dal tuo sistema, e l'uso che ne vuoi fare
Rispondi

#29
Sistema strutturato sulla qualità, la pulizia del suono, dinamicità e chiarezza . Mi piacciono i generi veloci ( rock ecc) ma non disdegno canzoni con voce o anche elettroniche ( hardstyle, techno ecc ) .
L'uso è quello di sentirlo in macchina a porte chiuse.
Il fatto è che penso che un singolo 20cm sia " troppo poco".. temo di rimanerne deluso
Rispondi

#30
anche io abituato con 3 25 a porta, l'idea di singolo 20 mi lasciava perplesso, ma dopo averlo provato, (parlo di woofer non di mid woofer), mi sono ricreduto, fai un semplice 3 vie, tw medio e woofer, buone elettroniche, una buona taratura e installazione, ti dico singolo, anche per la più semplice taratura, anche perchè con doppio 20 cm in porta ti serve una sezione medio alta al altezza, e non di mettere un 16cm come medio, col singolo puoi andare al 8,7 al 10cm, il tw un buon 25mm, ma il tuo budget qualè? ovviamente se ai un budget non elevato come al mio, contatta max nel forum, e lui ti saprà indicare che componenti mettere, e le elettroniche,
un sistema che secondo me funziona è un ciare cw202, un hertz hl 70, e un tw da 25mm il monacor. non spendi cifre esorbitali, e ai un risultato buono, per i tagli un crox attivo e sei a cavallo!
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  sostituzione ampli su woofer anteriori ferrix663 5 1.430 25-05-2021, 10:26
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificare ESB 8000 energie 6 1.252 24-05-2021, 15:20
Ultimo messaggio: waterballoon2
  Amplificare... fabiuscom 7 1.795 24-05-2021, 00:50
Ultimo messaggio: waterballoon2
Question Collegamento di 2 woofer AntonioCastaldo 1 371 16-11-2020, 22:01
Ultimo messaggio: Davide.HZ
  Che amplificatore consigliate per un fronte da urlo? calogerozarbo1 1 731 27-04-2020, 19:57
Ultimo messaggio: calogerozarbo1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.