Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
casse posteriori e tweeter non funzionano
#1
salve ragazzi ho girato il forum per avere risposte al mio problema ma non ho trovato nulla perciò mi sono iscritto e sono qui a vedere se voi che siete piu esperti di me sapete risolvere questo inconveniente.
vi spiego in breve. da poco ho acquistato un audi a3 1.9 tdi del '97 ma registrata in italia nel 2000 perchè importata dalla germania.
Detto questo proseguo con il mio problema. l'autoradio non è originale. i jack dietro sono collegati,però le casse posteriori e il sub di serie non funzionano.
ora...io oggi ho smontato la parte posteriore lato guidatore. le casse dietro sono presenti e collegate. non sono presenti però amplificatori come nelle altre audi a3. tutti i cavi delle casse posteriori vanno al subwoofer nel portabagagli. ora...il mio dubbio è...
1-all'autoradio sono conessi solamente due ingressi. uno con le casse e l'altro con la corrente. (e presente anche un'altra spina con all'interno soltanto un cavo bianco che se viene conesso alla radio fà un rumore terribile quando metto in moto la macchina e comunque le casse non funzionano)..
2-stasera ho smontato il sub. e ho notato che all'interno ha una piccola scheda madre. Potrebbe essere che la scheda fosse bruciata e per questo le casse non vanno?...

stasera ho conesso le casse dietro provvisoriamente alla radio con dei fili audio e le casse funzionano. quindi secondo voi qual'è il problema?
Rispondi

#2
C'è da capire come era configurato l' impianto e che ha combinato il precedente proprietario...

Può darsi che l' amply è bruciato, che qualcosa non è collegata, ecc...

Hai detto che i fili delle casse vanno nel subwoofer posteriore ?

Che sub è, marca modello ?

è un sub amplificato ?

i sub amplificati, hanno un amply solo per esso...

e probabile che il precedente proprietario, aveva un altro amply separato...

Collegali alla sorgente...
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#3
domani provo a vedere meglio e ti so rispondere. sono andato da un esperto e mi ha detto che mi servirebbe un kit per la radio ma secondo me non e quello il problema. inoltre mi ha detto che vicino al sub dovrebbe esserci un piccolo ampli che io non ho visto però anche se ho guardato molto bene...per togliere i dubbi guardo...la marca e nokia ed'e marchiato audi
Rispondi

#4
MA che combini, non dovevi smontare proprio niente....le casse posteriori e il sub fanno parte del kit "audi concert" che funziona solo con la radio di serie, cambindo sorgente devi comprare l'adattatore phonocar, una semplice interfaccia con ingresso iso che ti permette di ascoltare l'impianto concert di serie.
Rimonta tutto com'era sperando che non hai fatto danni e acquista questo benedetto connettore, 20 euro e ti togli il pensiero e tutto funzionerà..

poi ti cambio il titolo, TWITTER proprio non si può vedere...
Rispondi

#5
(04-01-2014, 23:53 )Bioss Ha scritto: MA che combini, non dovevi smontare proprio niente....le casse posteriori e il sub fanno parte del kit "audi concert" che funziona solo con la radio di serie, cambindo sorgente devi comprare l'adattatore phonocar, una semplice interfaccia con ingresso iso che ti permette di ascoltare l'impianto concert di serie.
Rimonta tutto com'era sperando che non hai fatto danni e acquista questo benedetto connettore, 20 euro e ti togli il pensiero e tutto funzionerà..

poi ti cambio il titolo, TWITTER proprio non si può vedere...

Gianluca, Chapeau.
Nonostante non sia il tuo mestiere principale, ma semplicemente una grande passione, sei documentatissimo.
Tanti miei colleghi, queste cose, nemmeno le sanno.
Bravo.

Per Vasco.
Effettivamente, smontare, e dopo chiedere lumi, è la logica, al contrario.
Spero solo che ora nel rimontare, tutto funzioni a dovere

L'interfaccia che devi procurarti è la 4/190 della Phonocar
Rispondi

#6
Grazie nicola, troppo buono, e grazie per aver postato anche il codice del modello.
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consiglio woofer e tweeter fronte Pippo83 0 1 29-03-2024, 22:19
Ultimo messaggio: Pippo83
  Aiutatemi collegare il pc all casse di un impianto michelepiccolo 6 2.299 23-12-2021, 02:34
Ultimo messaggio: luciham20
  Alimentare le casse golf v mioro87 7 1.973 26-11-2021, 02:51
Ultimo messaggio: carlos256
  Consiglio acquisto casse attive lakyto 4 1.574 28-07-2021, 07:21
Ultimo messaggio: lakyto
  i tweeter perdono potenza ITF 7 2.142 26-05-2021, 14:58
Ultimo messaggio: waterballoon2

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.