Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ampli per configurazione FA + sub
#21
forse ho trovato un 5.1k a prezzo onesto (400€).. un po sovradimensionato forse per le mie casse e sub?? però la tentazione è forte, mi sembra un buon prodotto.. compro??

edit: mi sto decidendo per questo 5.1K... che cavo alimentazione dovrei abbinarci? e cavi casse? considerando l'utilizzo biamp per il fronte + sub senza sfruttarlo al massimo...
A casa ho un cavo alimentazione da 13mmq (forse un po' pochi) e i cavi casse da 15mmq (questi dovrebbero bastare)

grazie mille per i consigli utilissimi
Rispondi

#22
se è sovradimensionato non ci fà nulla Wink

non è proprio eccessivo... in ogni caso ci sono i guadagni e/o il gain...

13mmq non sono pochi, sono pochissimi ! Undecided

Considerando che c'è scritto assorbimento max 100-110A,
ci vorrebbe un 2awg - 30mmq,
poi non so, se non sfruttando tutta la potenza, possa bastare un 4awg - 20mmq
poi dipende dalla lunghezza, se lo metti sotto il sedile anteriore, il 4awg basta di sicuro...

Voi che dite ragà ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#23
Io lo metterei grosso il cavo,un 2awg e stai tranquillo anche per eventuali upgrade...tanto la differenza di prezzo tra un 2awg e un 4awg non è tantissima,su 5 metri forse spendi 10-15 euro in più...

Cmq (parere personale Angel ) con questo ampli hai potenza in più su woofer e sub, ma non fai il salto di qualità,alla fine stai cambiando un lrx per un lrx
Rispondi

#24
che era un po' quello che volevo fin dall'inizio senza spendere troppo.... e invece ho cambiato praticamente tutto.. mannaggia lo sapevo.. e non ho ancora pensato all'insonorizzazione.. ahahha
Rispondi

#25
(04-01-2014, 18:58 )mrhouse87 Ha scritto: Io lo metterei grosso il cavo,un 2awg e stai tranquillo anche per eventuali upgrade...tanto la differenza di prezzo tra un 2awg e un 4awg non è tantissima,su 5 metri forse spendi 10-15 euro in più...

Cmq (parere personale Angel ) con questo ampli hai potenza in più su woofer e sub, ma non fai il salto di qualità,alla fine stai cambiando un lrx per un lrx

Dapprima, il suo intento, era aumentare la potenza/pressione...

Se gli è piaciuto il sound audison lrx, con lrx 5.1k, percorre la strada giusta,
se poi vuole migliorare anche qualitativamente, il discorso cambia, ma anche i money... Wink

E poi gli Lrx xxxx, sono più recenti e diversi degli lrx xx... li hanno un po migliorati, no ?!
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#26
(04-01-2014, 22:40 )megane Ha scritto:
(04-01-2014, 18:58 )mrhouse87 Ha scritto: Io lo metterei grosso il cavo,un 2awg e stai tranquillo anche per eventuali upgrade...tanto la differenza di prezzo tra un 2awg e un 4awg non è tantissima,su 5 metri forse spendi 10-15 euro in più...

Cmq (parere personale Angel ) con questo ampli hai potenza in più su woofer e sub, ma non fai il salto di qualità,alla fine stai cambiando un lrx per un lrx

Dapprima, il suo intento, era aumentare la potenza/pressione...

Se gli è piaciuto il sound audison lrx, con lrx 5.1k, percorre la strada giusta,
se poi vuole migliorare anche qualitativamente, il discorso cambia, ma anche i money... Wink

E poi gli Lrx xxxx, sono più recenti e diversi degli lrx xx... li hanno un po migliorati, no ?!

mi sa che hai invertito.. gli lrx xx (5.1K ad esempio) dovrebbero essere piu recenti degli lrx xxxxx(4.300 ad esempio)
Rispondi

#27
Si, è giusto come dici tu... scrivendo di fretta, ho compromesso l' intento...

Wink
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#28
Per le casse invece bastano dei cavia da 1.5mmq?
Rispondi

#29
(05-01-2014, 20:03 )firstcolle Ha scritto: Per le casse invece bastano dei cavia da 1.5mmq?

Sono un pò risicati, soprattutto per i woofer meglio un 2,5mmq mentre per i tweeter può andar bene l'1,5mmq
Rispondi

#30
mm ho già la piattina da 4 capi... mmm.. teoricamente ci stanno.. però..
altra domanda...
la pioneer deh-80prs ho visto che ha una bella sezione DSP (almeno sulla carta), qualitativamente com'è? bhe sicuramente meglio della mia avh 7500bt?
se in futuro prendessi questa sorgente potrei utilizzarla in 3 vie utilizzando i cross della radio ed escludendo quelli dell'ampli o è sempre meglio usare i cross dell'ampli?
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
1 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.