Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio ampli per configurazione FA + sub
#31
La p80, escludendo la p99 che costa ben altro, è la top di gamma pioneer,una serie reference, quindi la qualità c'è tutta ed è una sorgente molto completa...credo che la sezione crox della sorgente sia quasi sempre più completa di quella di un ampli, se non nei tagli,almeno nelle pendenze selezionabili.

diciamo che ci può anche stare il cavo da 1,5mmq, ma per lo meno deve essere buono in qualità...e comunque,per potenze elevate,rischia di essere insufficiente...per i 150w erogati da due dei quattro canali dell'lrx lo vedo piccolo Undecided

aspetta qualche altro parere comunque.
Rispondi

#32
ottimo.. la sorgente che avevo sulla vecchia auto era una alpine dva9965r.. spero si avvicini come caratteristiche..
Rispondi

#33
(05-01-2014, 21:48 )firstcolle Ha scritto: ottimo.. la sorgente che avevo sulla vecchia auto era una alpine dva9965r.. spero si avvicini come caratteristiche..

Sinceramente non la conosco, ma a quanto mi sembra di capire era una top di gamma alpine,quindi una signora sorgente...non so come si pone rispetto alla p80,ma di sicuro su questa si può costruire un impianto di qualità!
Rispondi

#34
Si.. era proprio una bomba.. (1400€ di sorgente avuta per vie traverse a molto meno) niente ampli interni, alimentazione in centralina a parte per minimizzare i disturbi.. e poi il dsp era ottimo...
Rispondi

#35
(05-01-2014, 20:45 )mrhouse87 Ha scritto:
(05-01-2014, 20:03 )firstcolle Ha scritto: Per le casse invece bastano dei cavia da 1.5mmq?

Sono un pò risicati, soprattutto per i woofer meglio un 2,5mmq mentre per i tweeter può andar bene l'1,5mmq

Concordo Wink

(05-01-2014, 21:09 )firstcolle Ha scritto: mm ho già la piattina da 4 capi... mmm.. teoricamente ci stanno.. però..
altra domanda...
la pioneer deh-80prs ho visto che ha una bella sezione DSP (almeno sulla carta), qualitativamente com'è? bhe sicuramente meglio della mia avh 7500bt?
se in futuro prendessi questa sorgente potrei utilizzarla in 3 vie utilizzando i cross della radio ed escludendo quelli dell'ampli o è sempre meglio usare i cross dell'ampli?

Con la P80 puoi fare un 2vie + sub tutto in attivo...

Però non so com' è combinato l' lrx5.1k e se i crossover sono disattivabili... e se ha 3 ingressi rca
Dario : sicily

Home
NAD C 538
Teac UD 301
Abola Envidia Classe A20
Dali Spektor 2
Rispondi

#36
3 ingressi RCA si, e canali tutti in full band.. quindi cross disattivabili
Rispondi

#37
(06-01-2014, 02:28 )firstcolle Ha scritto: 3 ingressi RCA si, e canali tutti in full band.. quindi cross disattivabili

sei a cavallo allora! Smile
Rispondi

#38
ok, ampli preso... il proprietario mi ha detto che non ha il cosiddetto "SUB VOL connector" che, come riportato sul manuale audison, va inserito nel connettore per il controllo remoto del volume del sub quando quest'ultimo, opzionale, non vine utilizzato. Dice inoltre che si tratta solamente di un ponticello tra i 2 pin sull'ampli.. confermate? o devo recuperare il connettore originale dell'ampli? (non so magari ha qualche resistenza interna o altro..)

grazie mille ragazzi!!! Smile
Rispondi

#39
Già che ci siamo.. passo a chiedere consigli per il sub...

quindi il mio impianto per ora è cosi composto:
- sorgente: pioneer 80prs
- fa: kit hertz hsk 165xl
- ampli audison lrx 5.1k in biamplificazione per il fronte..

come sub io avevo pensato all'hertz ebx 25.5 piu per la sua compattezza che per altro...
voi cosa mi consigliate?? ascolto un po' tutta la musica con preferenza per metal e rock ma non vorrei giocarmi tutto il baule...
ho visto anche il Kicker ts10c che sembra compatto e regge piu watt...

cosa dite?
Rispondi

#40
ragazzi riprendo questo topic per non aprirne un altro.. argomento cavi casse:
per i cavi del woofer avevamo parlato di 2.5mmq quindi area della sezione. però sul manuale audison parlano invece di avg10 quindi diametro del cavo da 2.5mm.. l'area è decisamente maggiore...

il problema è che ho già preso un cavo da 2.5mmq.. ho cannato?? o va bene da 2.5mmq?

grazie mille
Rispondi



Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Info ampli: T-Roby82 2 3 27-04-2024, 05:22
Ultimo messaggio: common23
  ampli mosconi fiore90 133 77.061 28-09-2023, 16:41
Ultimo messaggio: UshaDestination
  sorgente 5-6 volts su ampli 4 volts governator 1 4 25-05-2023, 19:45
Ultimo messaggio: Eastojamson
  Ampli per Subwoofer morel ultimo 10" born_to_fly87 54 22.977 15-11-2022, 01:49
Ultimo messaggio: chocolet1
  Consiglio Amplificatori Ale Style 61 24.727 08-11-2022, 17:35
Ultimo messaggio: chocolet1

Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione:
2 Ospite(i)

Powered by MyBB, © 2002-2024 iAndrew & Melroy van den Berg.